15 agosto 13, 07:52 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
15 agosto 13, 09:47 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
E' pur vero che come per il centraggio in questo campo si entra ad un certo punto nel gusto soggettivo, ma ad un certo punto. Ovvero a me e' sembrata una cosa macroscopica (infatti parlo di almeno 1 e 2 gradi, ALMENO) Modificherei perche' l'asse fusoliera (anche un po' sotto motore ma meno) punta sempre troppo verso l'alto, conferendo un'assetto spanciato e poco efficace (per il fatto ovvio che cosi' risulta piu' frenato che se volasse a muso basso). Invece non ho modificato perche' il modello non e' mio, ed il proprietario e' uno che se ne infischia di mettere mano. (l'ha preso per curiosità. Non gli piace... Via in un angolo...) | |
15 agosto 13, 11:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
ALLORA, POSSESSORI DEL BLIZARD, CI DECIDIAMO A CAMBIARE STO BENEDETTO DL? Claudio | |
15 agosto 13, 13:58 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Lui non fa modellismo, gli piace comprare, piu' spende e piu' e' soddisfatto. Per il DL: non scateniamo una polemica... E' soggettivo e se a molti va bene LO STRANO SONO IO. Ed in effetti spesso il DL dei miei modelli e' impostato verso quella direzione, ma a chi lo prova, piace. Ultima modifica di dpl : 15 agosto 13 alle ore 14:07 | |
20 agosto 13, 22:27 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Esperienza personale di credo due domeniche fa mi pare che lo ho collaudato per un amico... Multiplex blizzard un modello divertente... sa essere scorbutico ma anche davvero docile (mi sono stupito), perchè avevo sentito da conoscenti che sostenevano tuttaltra voce... sfruttando un leggero mix elevatore/alettoni la velocità di avvicinamento finale in fase di atterraggio è ottima. Con un po di accortezza anche un aeromodelista proveniente dal Radiant (della horizon mi pare equivalente dell'easy glider se non ancora più tranquillo)con delle corse molto ridotte ed expo con un buon valore... si diverte come un bambino Forse il maggior difetto è che se spinge troppo in affondata fa in Flutter... Ma per il resto è un bel modello per sgranchire i pollici |
20 agosto 13, 23:42 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Diedro longitudinale , differenza di calettamento tra ala e coda
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
21 agosto 13, 11:13 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Adovo quando accadono queste cose, Il giusto DL è una delle più importanti cose che fa volare un modello, e la maggior parte della gente non lo sa.. credendo invece che sia il profilo alare a fare tutto, cosa pure molto molto importante, ma non strettamente necessaria in un modello provvisto di piano di coda.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
21 agosto 13, 11:18 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Il regolamento vieta un linguaggio tipo sms o da bimbominkia. Altrimenti non potresti scrivvener PC, esc, bec,....e tutta una lunghissima serie di acronimi, abbreviazioni etc etc, ops, scusa, eccetera eccetera....
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
Bookmarks |
| |