11 agosto 13, 01:01 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 agosto 13, 01:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 14
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No, non riesco a spiegarmi evidentemente e la discussione rischia di prendere una piega che non ha senso, quindi per quanto mi riguarda, con molta tranquillità e serenità chiudo la mia partecipazione e non aggiungero' altro. Buona serata e buon fine settimana a quanti gentilmente mi hanno risposto e fornito le loro opinioni.
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11 agosto 13, 10:02 | #13 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
| Citazione:
Bisogna provare per gradi, con D/R su escursioni e poi baricentro, indicativamente sul mio è a 1/2 dell'ala alla radice. L'ho fatto pilotare ad un novizio assoluto che con comandi ridotti lo portava senza grosse difficoltà.. o quasi.. ovviamente anch'io l'ho schiantato svariate volte e riparato, ma con ciano e nastro fibrato. per me il modello è OK, da tenere sempre nello zaino quando si va su pendii sconosciuti, al massimo una fiondata, 2 giri e si atterra, o si attalpa Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |||||
11 agosto 13, 14:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010
Messaggi: 14
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Ok, oggi dopo aver giracchiato per forum anglofoni e francofoni e dopo aver letto la vecchia discussione su rcgroups dove per altro in ordine sparso si trovano riscontrati pure da altri i medesimi difetti dei quali ho scritto ed opportuni suggerimenti per porvi rimedio, ho nuovamente imbarcato l'oggetto e facendo un paio d'ore di prove ho effettivamente riscontrato che per uscire dall'avvitamento riducendo la quota necessaria (qualcuno su rcgroups parlava di 200', lascio a voi la conversione in metri), bisogna dare gas parzializzando, con calma e poi riprendere dolcemente agendo sugli alettoni prima e poco dopo sul timone di profondità (ma ognuno può trovare la propria strada, sempre se si ha spazio sotto (ovviamente). Dando manetta al massimo si peggiorano le cose, senza motore bisogna giocoforza aspettare che il modello riprenda abbastanza velocità ed in picchiata i metri corrono velocemente, per me circa cinquanta, oltreoceano si parla di 200'. per ulteriori chiarimenti e suggerimenti completi per i miglioramenti, ai neofiti del modello come me suggerisco la lettura della discussione originale che si trova su rcgroups Il mio esemplare a questo punto ha tutte le superfici mobili sostituite con altre in balsa di uguale misura e per prova ho verificato che i piani di coda sono effettivi anche con uno dei due servo fuori uso. Le prove di oggi sono state effettuate con condizioni atmosferiche di calma piatta e devo dire che con tutto motore mi sono divertito abbastanza e grazie alle superfici in balsa molto più rigide rispetto alle originali (ma qui scopriamo l'acqua calda) la precisione di volo è di gran lunga migliorata e tre o quattro potatine all'erba le ho date. Resto dell'idea che quando le condizioni di volo presentano turbolenza e venti variabili questo non sia un gran modello (non una ciofeca od un modello mal progettato, si badi bene) perchè resta critico ed in certe condizioni imprevedibile, ma d'altra parte questa è solo la mia superflua opinione da newbie. In attesa che venga cancellata come da richiesta la mia membership a questo forum, ringrazio quanti hanno serenamente espresso la loro opinione anche se contraria alla mia, i ragazzi di rcgroups per avermi fatto capire di non essere l'unico sciocco ad aver avuto problemi ed anche l'ottimo ed inutile massimob per aver dimostrato che la scarsa capacità di comprensione e di giudizio in assenza di conoscenza di fatti e persone esistono. Torno alla mia beata incompetenza, alla mia scarsa abilità coi pollici che prima o poi forse migliorerà ed al divertimento che è volare, rompere, ricostruire e perfezionare. Per comunicare esistono altri luoghi. Buon proseguimento a tutti. Ultima modifica di cygnusx1 : 11 agosto 13 alle ore 14:32 |
11 agosto 13, 16:06 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
se preferisci praticare in privato, nessuno si opporrà penso, noi non ci perdiamo, tu non ci guadagni. Se vuoi rimanere e partecipare, benvenuto, però bisogna prendere i pro ed i contro per crescere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 agosto 13, 18:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
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Io ho il modello con il kit performance comprato usato, ma nuovo, quindi era già montato. Lepri e due uscite non mi sono piaciute affatto, poi ho avanzato il baricentro di un centimetro è cambiata la storia ed è uscito un modello divertentissimo, unica cosa alla massima velocità un leggero fluttering, ma solo a tutto gas |
14 agosto 13, 09:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
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Tutti difetti che si possono eliminare con un buon centraggio e la riduzione delle corse, l'unico difetto che ha risiede nel manuale nel quale vengono consigliate corse un po' troppo generose. L'ho avuto ed è un modello divertente a patto di usarlo come lui richiede di essere usato, quindi non prendertela con chi muove una critica al tuo modo di pilotare, forse ha ragione, la prova è che tu volevi far volare un hotliner come fosse un aliante qualsiasi. Prova a riflettere, nessuno nasce con la conoscenza infusa, nemmeno tu, nonostante le tue millemila ore di volo (come avrai fatto a contarle!?!?), ed ascoltare quanto ti si dice, per mettersi in gioco, potrebbe essere prova di elasticità mentale e quindi di intelligenza ancora viva.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
14 agosto 13, 10:25 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
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tornando sull'argomento devo dire che il mio giudizio "insoddisfacente" e' proprio riferito alle aspettative, Perdonate Se ho un punto di vista differente: Citazione:
Prendiamo a paragone il piccolo merlin (definito anch'esso hotliner...) mpx eccellente ed indovinatissimo quello si, lo trovo perfetto, esente da vizi, e con un comportamento dinamico sincero. | |
14 agosto 13, 13:27 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
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Provo a dire la mia. Di modelli multiple x ne ho avuti a bizzeffe così anche gommoli di altre marche. Bene, la multiplex e' una garanzia, dopo inserisco la robbe e poi altre marche cinesi tipo hype etc. Ho avuto anche io il blizzard con motore originale potente non ricordo la versione e devo dire che non è un modello critico come si diceva in giro. In pianura vola bene anche se bisogna farlo correre e mai rallentarono. Il pendio non è il suo forte risente delle turbolenze, ho avuto altri gommoli che volavano meglio tipo il fox della hype e l'arcus della robbe. Insomma è un piccolo hot liner (si scrive così?) e deve essere usato per tale!
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