06 maggio 14, 15:50 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Conosco la sensazione...è la stessa che mi ha fatto prendere la decisione di costruirmi una CNC per fare queste cose. Però prima vediamo se funziona a dovere, l'MDF mi lascia un po' di perplessità...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
06 maggio 14, 16:23 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giusto per......anche i primi stampi del "Graecalis" di VIP son proprio stati fatti con l'MDF...e altro che piccolo aliantino!!! http://www.baronerosso.it/forum/aero...pendio-24.html
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
07 maggio 14, 14:14 | #76 (permalink) Top |
User | Appoggiate la mia proposta!!!
Tutti i principali forum hanno una sezione apposita. Perché non qui? http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post4255403
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
08 maggio 14, 10:21 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
E si non ho potuto resistere e ieri ho tagliato le ali del jw36 mod. Ora sono a farti qualche domanda Gregna..... 1) hai longheronato l'ala? Se si con cosa? 2) nei dati che hai inserito hai messo 20 mm di rastremazione ma più avanti credo di aver letto 32mm, qual'è il dato giusto? Io ho tagliato a 20mm 3) che profili hai usato per fare la fusoliera? 4) Non riesco a vedere gli allegati dei file GMFC che hai postato, se puoi me li manderesti? Grazie e ancora complimenti.
__________________ Danny |
08 maggio 14, 14:59 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, appena vado a casa cerco i disegni e te li mando. Per la versione "quasi-plank" è 20mm, su quella a freccia negativa 32...o viceversa. Non cambia poi tanto, basta rifarsi i conti per il C.G L'ala non è longheronata, la struttura è sufficientemente robusta così com'è , il rinforzo centrale a rombo aiuta molto. L'ala regge tranquillamente una quindicina di KG, che su un modello da 400-500 è più che superfluo! La fusoliera l'ho disegnata io seguendo all'incirca la forma del JW36 e del JW60; nella nuova versione invece ho utilizzato lo stesso profilo che ho utilizzato per l'ala
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
09 maggio 14, 16:52 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiornamento: ieri sera ho fresato l'altro semistampo, e son quasi pronto a fare una prova. Ho dato una mano di resina alla prima metà, e ieri sera ho dato la seconda. Ne guadagna un bel po' in durezza superficiale e si impermeabilizza alla grande, spero tenga; speravo mi arrivasse il fondo oggi, ma mi toccherà aspettare la prossima settimana...
Bookmarks |
| |