27 agosto 13, 00:09 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
A l'è propi bel! Bravo. Meno male che non sei bravo con i colori.....l'albero la luna sulla coda neanche in 2 anni lo disegno come hai fatto?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
27 agosto 13, 00:56 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Purtroppo la superficie esigua nel mio caso non mi ha permesso di giocare molto con i colori, ma pazienza
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
29 agosto 13, 21:46 | #53 (permalink) Top |
|
Ebbene....pure questo VOLAAAAAAAA!!!!! Troppo contento...la cosa incredibile è che non ho dovuto correggere niente per farlo volare, fin dal primo momento in cui si è staccato dalla mia mano. Bilanciamento ok , ho utilizzato un foglio di calcolo trovato qui che si è rivelato molto utile... ho impostato un margine statico del 5% rispetto al 25% della CMA, per fare una via di mezzo ed essere abbastanza sicuro che non avesse problemi. L'unica "pecca" è che non c'erano condizioni sufficienti per poterlo apprezzare....giornata veramente bruttina in pendio, si stava su perchè qualcosina c'era, ma si rosicava parecchio. Va beh, già che l'avevo portato, perchè non provarlo? Come il fratellino, e come la maggior parte di questo tipo di aliantini, presenta il problema dell' "iperstallo" alle basse velocità. Mi sono informato su questo fenomeno (che per me, lo ammetto, era sconosciuto) su RCgoups e tutti concordano sul fatto che dipenda dalle scare condizioni e da una bassa velocità. Il modello "beccheggia" ripetutamente quando si cabra...e per cabrare basta lasciar andare lo stick, fargli prendere velocità, e questo punto ...cabrare. Mi consola sapere che sia un comportamente "normale", e il CG stranamente c'entra poco o niente; sabato con buone (non ottime) condizioni il primo modello non dava il minimo accenno di questo fenomeno e ha volato meravigliosamente! In comune con l'altro ha che sembra andare sui binari, dritto e stabile...Aspetto di provarlo un po' in condizioni simili.... ma son contentissimo! Evvai! Ho un piccolo video ma non so cosa è uscito...ora gli darò un'occhiata Ciao ciao!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
29 agosto 13, 22:44 | #54 (permalink) Top |
|
Alcune foto prese dal filmato:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
09 settembre 13, 20:43 | #55 (permalink) Top |
| Video BL-36E
Finalmente sono riuscito a fare un piccolo video dell'ultimo nato; anche in questo caso non è che si veda granché (cameraman SCARSO, e che mi leggerà di sicuro...Grazie Davide!) ma dà un piccolo assaggio del tipo di volo. Sono veramente molto contento, vola meglio dell'altro soprattutto grazie al maggior peso...fila sui binari e fischia come quelli veri quando fa una virata o un tonneaux (spero di riuscire a riprendere anche l'audio). Arretrando il CG e portando il margine statico al 3% il problema dell'iperstallo è quasi del tutto scomparso...olè! E' più veloce e meno critico del fratellino, come previsto; gli atterraggi è praticamente impossibile sbagliarli perchè una volta impostata la traiettoria sta fermo lì, quasi non sembra nemmeno un "piccolino" di 1m di AA. Sarà sempre con me ad ogni uscita in pendio....bello bello bello tanto!!!!
10 settembre 13, 00:12 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Cavolo, complimenti per il volo, il modello e soprattutto falli anche al tuo cameraman, non sembra facile tenere nell'obiettivo di un cellulare scarso come quello (uno Huawey mi sembra di capire dalle immagini) un modellino di neanche un metro! Complimenti per il modello, impressionante da vedere e sentirlo fischiare
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
10 settembre 13, 02:58 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
14 settembre 13, 13:10 | #58 (permalink) Top |
| ...Ultimo volo
L'ultimo volo del mio tuttalino a freccia negativa, condizioni medie. In un normale atterraggio ho preso in pieno un sasso che mi ha sventrato l'ala Fortuna che la stagione per me è finita. Pazienza... Qui si apprezano un po' di più le doti di volo, nonostante sempre il video un po' scarso a causa stavolta della fotocamera... vola che è una meraviglia, senza dubbio lo preferisco a quell'altro bianco e verde. Sto pensando di produrne un po' questo inverno, da portare in qualche mercatino, il modello merita veramente e non risulta "noioso" come potrebbe essere un normale tuttala...è davvero una figata!!
15 settembre 13, 21:56 | #60 (permalink) Top |
| Grazie mille I dati in realtà li ho già pubblicati qualche pagina indietro ed eventualmente posso mandare anche i files necessari per realizzarlo, anche se non c'è molto da mandare perchè il modello in sé è molto semplice, ed i profili son bene o male sempre quelli. Come dicevo, tempo permettendo, ne preparerò alcuni da vendere (sempre a freccia negativa) perchè ne vale assolutamente la pena
Bookmarks |
| |