04 giugno 14, 00:08 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele Citazione:
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04 giugno 14, 10:15 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Gelcoat poliestere bianco. Pensavo si distaccasse meglio, invece mi ha fatto delle parti di fusoliera ottime , altre na schifezza unica. C'ho laminato a catalisi avvenuta, come suggerito più volte, il PVA manco l'ha sentito....mai più.... laminerò senza gelcoat, le fusoliera vengono da dio, lo stampo intatto e il distacco senza alcun problema. Fra poco avrò finito il modello (giusto il tempo di verniciare e fare le ultime operazioni di fissaggio servi ecc... non vedo l'ora...
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04 giugno 14, 10:17 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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04 giugno 14, 13:23 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
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Su quel modello ci sono 160 gr di piombo 100 in punta e 60 di ballast sul cg. secondo me con 100 di ballast è la morte sua. Ho provato ( e si vede ) a dare delle cabrate da paura in affondata per vedere se le ali reggevano... Non flettono neanche. Appena ci saranno 35km/h di vento ballasterò a 100 o 150gr devo vedere quanto lo posso spingere
__________________ Danny |
05 giugno 14, 10:40 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
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Buongiorno, ieri sera (tardi, molto tardi...) ho provato a fresare un positivo della fusoliera, proverò a farci un master per un VERO stampo (non ho mai provato a farne uno). Risultato molto soddisfacente, come prova può bastare e i tempi di lavorazione sono comunque accettabili: - sgrossatura con 6mm a candela - finitura con 3mm ballnose - passata di profilatura con 2mm a candela per eliminare i raccordi fusoliera-piano lasciati dalla passata di finitura Una cosa soltanto: la pinna è decisamente troppo sottile, non mi son ricordato di fare un offset ... Così è come esce dalla fresa:
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05 giugno 14, 11:42 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Ma come fai ad essere così "produttivo" con la CNC? Hai mai pensato di aprire un thread in cui illustrare il processo di modellazione 3D di tuoi modelli? Credo potrebbe tornare utile ed interessante per molti utenti (me compreso). |
05 giugno 14, 11:51 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
| Citazione:
Interessante la proposta.. l'ho fatto in passato con qualche modello, illustrando a grandi linee le procedure utilizzate; alla fine son molto semplici, una volta presa la mano una fusoliera come questa la si disegna in 20' ...
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06 giugno 14, 00:10 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
Messaggi: 412
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complimenti gregna gran bel lavoro! dove ti rifornisci tu per l'mdf cosi spesso?? per lo stampo io ho gia fatto qualche prova..la resina caricata è un po tremenda da maneggiare..se prendi la 20 minuti di potlife devi essere velocissimo..io la scaldo,miscelo le due parti velocemente e faccio subito prima il perimetro e gli spigoli..poi spennello il resto..è molto densa quindi se usi il polivinilico occhio che rischi di sfogliare.. non lo scrivo per insegnarti perche sei molto piu bravo di me..ma solo per ""aiuto"":-) per la fusoliera ora ti faccio ridere...riesco a disegnarle..ma non riesco ,o meglio ci sono riuscito solo una volta..a fare la sede della cappottina e in caso di un timone raccordato con la fuso..non riesco bene a raccordare su una fuso come la tua disegno il timone e poi lo attacco alla fuso...ed è ok..ma se volessi creare una fuso che termina con il timone ..non mi viene il raccordo fine fusoliera timone... |
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