02 agosto 13, 21:25 | #12 (permalink) Top |
User |
Nei full size l'hanno messo su un LAK-17, la Alisport fa una versione del Silent con questa motorizzazione. Leonardo Brigliadori (purtroppo scomparso recentemente) e Luigi Bertoncini (due tra i più importanti volovelisti italiani) con quest'ultimo hanno fatto lo scorso anno un volo di 1000 km lungo la penisola e non penso abbiano volato sotto motore tutto il tempo. La notizia l'hanno ripresa tutte le testate italiane e i più importanti siti esteri. [YOUTUBE]http://www.alisport.com/eu/eng/news.htm[/YOUTUBE] Per me è un bel sistema. Molto meglio dei motori a scomparsa (che in alcuni casi sono indispensabili).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
02 agosto 13, 21:28 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Altrove, dopo aver commentato qui, ho detto che è un bel modo per volare con un 6 metri in pianura, rendendosi autonomi dallla presenza o meno del "trattore dei cieli". Certo, come detto da F@bio la poesia nce sta più, in modo particolare es usi il motore per volare in maniera così cazzona. In definitiva: il commento di F@bio che abbiamo applaudito è un giudizio su QUEL FILMATO e su quel modo di volare, non soll' utilità o meno di avere il ventilatore sul muso Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 agosto 13, 21:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
| Citazione:
volevo solo mettere in evidenza un" KIT" che per CHI non avesse notato prevede anche una modifica sul carrello.(altrimenti col piffero che decolli da terra) niente di più e niente di meno,ma una interessante modifica per chi ha già un modello "ex HM" che ora è Robbe .comunque anche l'ogiva non è nuova .... sono già in vendita da Florian Shambeck. klapptriebwerk.de | |
02 agosto 13, 23:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
Se hai il motore puoi superare il limite di non ritorno. Anche se non lo usi hai un'arma di potenziale altissimo. Puoi andare a caccia sin dove non andresti mai senza. Un aliante a motore, anche quando rientra da un volo senza aver acceso il motore, ha volato con la logica dell'aereo a motore. Non ha fatto il volo speculativo dell'aliante, dall'inizio alla fine, nella testa del pilota e' stato un volo impostato diversamente. Il volo a vela per me e' quello in cui ogni metro di quota e di distanza rappresentano le sole variabili. Se aggiungi lo "stick motore", le variabili sono stravolte. | |
03 agosto 13, 00:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
| Citazione:
ho provato a scassare un modello perchè non sono riuscito a risalire. cosi come ho provato a fare fuori campo e aspettare il giorno dopo per tornare a casa ti assicuro che in quei momenti avrei voluto avere un motorino...... | |
03 agosto 13, 00:23 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo avviene già nella F5J e nell'ALES. Se ridai motore sei fuori. E nell'ALES (Altitude Limited Electric Soaring) hai anche il limite in altezza. Credo che la motorizzazione autonoma venga utilizzata anche nel volo full scale con gli stessi criteri (qualcuno mi corregga se sbaglio).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
03 agosto 13, 01:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
Fa differenza come esibirsi al trapezio senza rete o con la rete e i cavi di sicurezza....che poi sia piu logico meno pericoloso e piu corretto siamo tutti daccordo ma fa differenza... | |
03 agosto 13, 01:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Forse lo hai avuto tra le mani o visto il mio LS6 di Roving nel 1988 che aveva un Plettemberg ( che ho ancora) a spazzole e 20 celle? Insomma mi sembra una novita che ha compiuto a casa mia 25 anni..... e che con le lipo e i brushless non ha nulla di nuovo da dire se non che e' ora che si capisca che per volare con i maxi portarsi motore e batterie invece del piombo e' una eccellente idea che ci rende autonomi e mette in maggior sicurezza le persone ed i nostri modelli. Il costo e la complicazione delle pinne motorizzate secondo me e' inutilmente elevato e verniciare una elica o farsi una ogiva val bene il risparmio e la sicurezza che da.... Evviva! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik" | lor_46 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 20 aprile 11 20:33 |