25 luglio 13, 11:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Ovvero botte piena e moglie ubriaca.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
25 luglio 13, 11:32 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che non riesco a capire è perchè occorre apporre correttivi "fisici" a un difetto generato da una manovra non proprio ortodossa. Poi per carità........volate un po' come vi pare, ci mancherebbe.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
25 luglio 13, 15:17 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per i fissati della resistenza due turbolatori lunghi 10cm all'estremità non l'aumentano in maniera considerevole come altresì possono migliorarne le prestazioni (Marzocchi con il Neon non è che cercasse il volo al limite dello stallo...). Ritengo, personalmente, che sperimentare sui propri modelli soluzioni aerodinamiche nel tentativo di migliorarne le prestazioni sia una cosà bella ed affascinante, nonchè estremamente importante per raccogliere esperienza e dati da utilizzare in futuro soprattutto quando gli esperimenti portano peggioramenti. Ti dirò di più, io turbolatori li metterei da una sola parte per vedere come si comporta in volo; potrebbe succedere che il modello vola dritto uguale a dimostrazione che la differenza di resistenza non è così rilevante, e magari stalla dalla parte dove non ci sono ed in questo caso sarebbe Bingo! Certo se succedesse il contrario allora sarebbero assolutamente da bocciare. Claudio | |
25 luglio 13, 16:18 | #24 (permalink) Top |
|
Anche io la penso come te, intendevo soltanto dire che così come è posto il problema è nel pilotaggio non nell'aliante in se. Poi ben vengano tutte le migliorie (non hai idea di tutti gli esperimenti che faccio sui miei....)
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |