22 luglio 13, 20:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
| Flap: a y o separati?
Salve a tutti, questa è una domanda che mi pongo da un po' e vorrei proporla anche a voi: come mai si sente più spesso parlare di alettoni collegati con prolunga a y e flap separati e non viceversa? Gli alettoni possono essere usati con curve distinte e differenziali mentre i flap, per quanto ne sappia, si muovono sempre all'unisono. Che senso ha allora collegarli separatamente sulla ricevente? |
22 luglio 13, 21:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Semplice. Con la Y avresti i movimenti invertiti tipo alettoni ( a meno di non mettere i servi uno all'inverso dell'altro). Inoltre avere ogni servo collegato ad un singolo canale ti permette di fare tutte le miscelazioni necessarie tipo butterfly, alettoni+flap per acro, snap flap, etc
|
22 luglio 13, 22:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Miscelati agli alettoni per aumentare il movimento di rollio (alettoni a tutta apertura)
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
22 luglio 13, 22:16 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
I flap si muovono a mo di alettoni con una corsa generalmente del 50% rispetto agli alettoni. Ha due grossi vantaggi non solo aumenta l'efficacia dell'azione di rollio ma distribuisce anche lo sforzo su tutta l'ala e non solo alle estremità.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 luglio 13, 08:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Tranquillo usava sempre le Y mentre io gli dicevo che non aveva senso avere una radio come la T9Z e pilotare come con la Attak 4... ci rideva sù e mi diceva... "ma che te frega, guarda è pre-ci-so!" Ciao "Tranquillo" e grazie ancora Romoloman. Claudio | |
Bookmarks |
| |