21 luglio 13, 01:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Io ho il Phoenix 2000, è abbastanza divertente, vola tranquillo e prevedibile e se vuoi anche lento, facile da gestire (è stato il mio primo modello) ci puoi fare loop, ma già i tonni sono sconsigliati, fattibili ma occhio. Se trovi qualche termica qualcosa sta su anche senza motore. L'atterraggio è facile, con i flaps atterri lentissimo, difficile spiaccicarsi a terra atterrando.
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
21 luglio 13, 03:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2006
| Citazione:
Come mai occhio? Non è abbastanza "acrobatico"? | |
21 luglio 13, 19:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
|
Si, era il mio primo però avevo alle spalle parecchie ore di simulatore. È un gommolo, non si può pretendere che sia acrobatico. Gli urti li regge abbastanza bene ed è facile da riparare (ho spezzato un'ala a metà, dopo riparato tutto era come prima), l'ho anche piantato col muso in terra dopo una pessima uscita da un loop basso, riparato e tutto come prima...
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
23 luglio 13, 10:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Se si tratta di un primo modello per iniziare, tra i due ti consiglierei il Radian Pro, più lento con maggiore incidenza alare e virate dolci. Il Phoenix ha una virata più decisa, e per un principiante risulta un pò troppo manovriero. La acrobazia di base la fà tutta, compresi i tonneaux, anche tre in fila e senza motore (con un aliante non ha senso ricorrere al motore); basta avere l'accortezza di fargli prendere un buon abbrivio. Divertente fare il verso agli alianti costosissimi con passaggio rovescio a bassa quota, rotazione di 180° sull'asse longitudinale e ritorno al diritto livellato. Un modelletto assai divertente, eccellente termicatore e dal costo irrisorio.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
23 luglio 13, 16:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
sarebbe il mio secondo modello, ho un po' di pratica alle spalle con un easy star. Cercavo qualcosa di più divertente, completo a livello di comandi e un po' più veloce ma senza essere troppo impegnativo e costoso e questi due mi sembrano la strada giusta. |
Bookmarks |
| |