17 luglio 13, 20:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
[quote=Roby Rondine;3868860con i capelli spettinati dal vento da sud.....[/quote] I miei capelli ormai temo non li spettini neanche un tornado.....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
17 luglio 13, 21:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
C'è modo di raggiungere il pendio in auto per scaricare i modelli e poi tornar giù a parcheggiare?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
17 luglio 13, 21:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
io spero nel vento zero, che è il max per l'ebro, la termica pura. episodi vissuti all'ebro: -sdraiato con gli occhi al cielo, sento FUUTUFFF, li apro, vedo uno zaino a 40mt di altezza. si, uno zaino, preso da una termica. zero vento -i modelli pichettati con elastici e cacciaviti. zero vento -lo schweizer posato per terra sul ciglio del pendio perfettamente rasato. due colpi di alettoni per scrollarlo (intenzionalmente) e lui che parte in discesa decollando senza necessità di lanciarlo. bel posto l'Ebro. prezioso però, perchè tante volte dà, purtroppo, anche buca. | |
17 luglio 13, 21:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
certamente è vietato, ma me ne assumo le eventuali conseguenze. rapidamente salgo, scarico, scendo per lasciare l'auto in strada e risalire a piedi. la salita non è pesante, ma farla con tutti i modelli e le cassette...si. posso assicurare che lo faccio senza far alcun danno, mentre spesso, al contrario, qualcuno sale sul pendio per giocare a sgommare con jeep, e cross. se vedo la forestale, comunque, non salgo | |
17 luglio 13, 23:28 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
18 luglio 13, 10:40 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Copio e incollo da un vecchio post: Ero stato sul monte Ebro il 20 luglio del 2006. Per arrivarci io e un amico abbiamo fatto una strada molto lunga perche' prima siamo andati sul Penice....... Il pendio del monte Ebro (m.1.650 s.l.m.) e' in Val Curone (AL) e si raggiunge tramite una strada non asfaltata che all'epoca era aperta......ora non saprei. Vidi volare anche un grande aliante (Ventus???ASH -qualchecosa???) da 6 metri che S.Q., esperto frequentatore del pendio, si lanciava da solo Come dice DPL se c'è condizione può volare qualsiasi modello. Zona di atterraggio a mio parere ampia e "facile"....niente a che vedere con il fazzoletto di terra dell'Euromeeting. La presenza delle già citate "buse di vacca calcinate" è garantita e fastidiosa. E' molto importante sapere se la strada bianca principale (non l'ultimo breve tratto di 100 mt. da fare a piedi) è aperta perche' non è possibile fare 2 km. a piedi con i modelli. Salvo imprevisti io sono disponibile, con telecamera.....e EasyGlider sia sabato che domenica. Se non ci sarà condizione pazienza.......faremo un mare di chiacchiere in compagnia! q ettore |
Bookmarks |
| |