Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 13, 09:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2012
se tutto torna mi sa che una scappata la faccio e magari porto pure lo sperber j. oppure l"habitch bisogna dirlo pure al Condor .......... per ROby Rondine, per venire li da Genova devi prendere la strada che ti porta in pendio ...........!!!!!!!! AH ah .....
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 09:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di trainatore

Data registr.: 09-01-2007
Ma dove vaiiii che hai mal di schienaa
Vecchio 17 luglio 13, 10:40   #13 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Errata corrige

Si ho sbagliato.
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
si vola in questo punto, sulle pendici est del monte ebro.
44.688763,9.179135

il posto è molto bello, un posto con condizioni di carattere (ma molto alterne), si trova a 1600mt di quota, ha uno splendido manto erboso.
ho visto volarci ed atterrare modelli di ogni dimensione.
come dice Mario si vola bene con il sud, ed è per quello che domenica sembrerebbe migliore.

la strada per arrivarci è complessa e sarebbe meglio, per chi non c'è mai andato, salire insieme.
da qualche anno con una trazione integrale si sale anche da sud.
da nord la strada è praticabile da ogni mezzo.

strada da NORD (la migliore)
diciamo che partiamo da tortona, si va e passa il paese di montecapraro per poi giungere a salogni ultimo centro abitato.
da salogni, si procede per direi due/trecento metri, sino ad una deviazione asfaltata in salita sulla destra, facile da individuare se si tengono gli occhi aperti perchè presenta in prossimità dell'innesto con la strada un muro di contenimento in cemento armato che con il suo piede forma una panchina che, se non ricordo male, è rivestita in parte con mattonelle bianche (tipo bagno di casa).
da questa deviazione, per la stradina asfaltata, si sale, si sale, si sale, dopo una decina di minuti si arriva ad una stalla.
l'asfalto finisce e si procede altri dieci minuti sulla strada starrata cha passa a sinistra della stalla.
non ci sono deviazioni e si arriva al colle/valico, dove si lascia la macchina per salire a piedi cinque minuti sul crinale di destra, dove si raggiungono le coordinate indicate.
lì si vola.

la strada da sud: non saprei spiegarla, è una sterrata tra cosola e capanne di cosola, che passa per i campi, ma l'anno scorso, senza 4x4, si riusciva a percorrere solo in discesa (chiaramente invece bisogna salirla).

io passerò da tortona, e porterò un duodiscus 5mt e l'ask14 4mt.(come sondino)
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Domenica lavoro.... Divertitevi!
Vecchio 17 luglio 13, 14:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Domenica non avendo impegni volevo partire Presto per godere della piena giornata, se qualcuno è mattiniero si potrebbe salire insieme.
Grazie Max! senza il Tuo aiuto sarei perso
Il Condor è a conoscenza dell'evento...
Ps Luca son contento che porti l'ask14, sono curioso come una scimmia è un modello che mi piace assai!!
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 15:43   #16 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Domenica non avendo impegni volevo partire Presto per godere della piena giornata, se qualcuno è mattiniero si potrebbe salire insieme.
Grazie Max! senza il Tuo aiuto sarei perso
Il Condor è a conoscenza dell'evento...
Ps Luca son contento che porti l'ask14, sono curioso come una scimmia è un modello che mi piace assai!!
Io parto molto presto, pensavo verso le sette, ci vogliono due ore buone, cosi' per le 10 ho i modelli montati e pronti al volo.
Vecchio 17 luglio 13, 16:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Citazione:

persino su google maps ci sono immortalati i modelli dal satellite

ingrandite queste... 44.688763,9.179135

sei sicuro che non siano buse di vacca calcinate?
Non so ancora se potrò, perchè questo fine settimana devo trasferirmi per un paio di settimane a Porto Maurizio (leggi vacanzina di mare e voli pomeridiani).
Perché allora, con lo stesso spirito, la settimana prossima non si potrebbe farebbe un "non-raduno" a Guardiabella (IM)?
Vecchio 17 luglio 13, 16:44   #18 (permalink)  Top
dpl
User

Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
sei sicuro che non siano buse di vacca calcinate?
Non so ancora se potrò, perchè questo fine settimana devo trasferirmi per un paio di settimane a Porto Maurizio (leggi vacanzina di mare e voli pomeridiani).
Perché allora, con lo stesso spirito, la settimana prossima non si potrebbe farebbe un "non-raduno" a Guardiabella (IM)?
Filippo!
Scambiare dei modelli per delle...

Per wend successivo a questo e per 4 weekend a seguire, spiacente, sono in Sardegna

Come dice Pierre, nel caso, divertitevi.

Lo dico piano, ma domenica le condizioni previste sono ideali.
Vecchio 17 luglio 13, 16:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Mi sa che devo convincere la dolce metà a scendere a Porto Maurizio in serata, oppure di rinviare la partenza per il mare lunedì...
La prima volta che sono salito all'Ebro c'era davvero un botto di condizione tanto che ricordo un Discus di 4.50m di uno di Varzi o giù di lì, incautamente depositato vicino al punto di lancio, letteralmente capottato da una folata di dinamica più forte!
Però le buse ci sono, e tante. E quelle crocette bianche, pur non essendo buse calcinate, mi sembrano solamente evocatrici della presenza di alianti. Però la scala dimensionale ci starebbe, confrontando i segni con le due auto parcheggiate in fondo alla strada...
Vecchio 17 luglio 13, 18:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Io parto molto presto, pensavo verso le sette, ci vogliono due ore buone, cosi' per le 10 ho i modelli montati e pronti al volo.
Bene, per me anche prima....
Non vedo l'ora! Che strana "droga" che sono gli alianti, più voli e più ne hai voglia, speriamo ci si possa ritrovare in molti sul pendio con i capelli spettinati dal vento da sud.....
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks