02 luglio 06, 00:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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La stagione dei grandi voli è ormai finita . Se vieni a Giustino andiamo a Tn così vedi la differenza del Duo dal mio nuovo uccellino ( quello di Rocco fa ridere lo ho di 18 metri ) , e in Agosto un voletto stenterello nella brezza ci scappa certamente !! Ti mando in MP il mio numero di cell. Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:15 | |
03 luglio 06, 10:50 | #23 (permalink) Top |
User |
ancora una domanda. Ieri ho collaudato l'aliante. Davvero eccezzionale, sebbene fossero le 19.30 si stava su non meno di 2, 3 minuti. Ho notato però che quando viravo l'aliante " spaperava" ovvero, la virata non era precisa ma sembrava volesse seguire la direzione esattamente opposta. E ad ogni virata perdevo una quota considerevole. Cosa può essere?
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03 luglio 06, 10:57 | #24 (permalink) Top | |
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03 luglio 06, 12:26 | #26 (permalink) Top | |
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ok, quindi sulla radio è la miscelazione " differenziale"... Sulle istruzioni consigliano di partire da un 30% di corsa in meno dell'alettone che va giù. Va bene così? abituarsi al direzionale? la vedo molto dura per uno che fa combat e che il timone nemmeno ce l'ha.
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03 luglio 06, 12:31 | #27 (permalink) Top | |
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la quantita' di differenziale dipende dall'allungamento e dalla forma/posizione degli alettoni. Su un aliante molto allungato, per spiralare puoi anche avere le palette piu' esterne che salgono solamente, e comunque gli alettoni servono solo per inclinare il modello ma la virata si fa di solo direzionale. Una goduria . | |
03 luglio 06, 12:46 | #28 (permalink) Top | |
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é un altus Xl della airteck. 1.80 di aa. giudica tu l'allungamento. Non ha flaps, ma 2 servi, alettoni a tutta apertura, e per atterrare li faccio andare in su con la miscelazione " crown". eccoti un link.http://www.airtech-rc.com/modelesreduits/fr/altusXL.htm
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03 luglio 06, 12:52 | #29 (permalink) Top | |
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di certo di soli alettoni non gira.... se gli alettoni sono a tutta apertura non serve differenziare piu' che tanto (salvo necessita' di fare acrobazia), forza e coraggio che devi abituarti a coordinare la virata col direzionale! | |
03 luglio 06, 14:04 | #30 (permalink) Top | |
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