Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 06, 20:37   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao
Gallina
ciao, hai qualche foto del tuo Duo?
E' un aliante che mi piace moltissimo...
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 00:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
ciao, hai qualche foto del tuo Duo?
E' un aliante che mi piace moltissimo...
Si, ma in rete ne trovi di molto meglio.
La stagione dei grandi voli è ormai finita . Se vieni a Giustino andiamo a Tn così vedi la differenza del Duo dal mio nuovo uccellino ( quello di Rocco fa ridere lo ho di 18 metri ) , e in Agosto un voletto stenterello nella brezza ci scappa certamente !!
Ti mando in MP il mio numero di cell.
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:15
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 10:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
ancora una domanda. Ieri ho collaudato l'aliante. Davvero eccezzionale, sebbene fossero le 19.30 si stava su non meno di 2, 3 minuti. Ho notato però che quando viravo l'aliante " spaperava" ovvero, la virata non era precisa ma sembrava volesse seguire la direzione esattamente opposta. E ad ogni virata perdevo una quota considerevole. Cosa può essere?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 10:57   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ancora una domanda. Ieri ho collaudato l'aliante. Davvero eccezzionale, sebbene fossero le 19.30 si stava su non meno di 2, 3 minuti. Ho notato però che quando viravo l'aliante " spaperava" ovvero, la virata non era precisa ma sembrava volesse seguire la direzione esattamente opposta. E ad ogni virata perdevo una quota considerevole. Cosa può essere?
devi regolare la differenziazione, eventualmente mettere un po' di combi-mix e comunque essere sempre pronto ad accompagnare la virata di direzionale per tenere la fusoliera nella giusta traiettoria.
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 11:51   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623


ah...che bel ricordo seduto li dietro.....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 12:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
devi regolare la differenziazione, eventualmente mettere un po' di combi-mix e comunque essere sempre pronto ad accompagnare la virata di direzionale per tenere la fusoliera nella giusta traiettoria.

ok, quindi sulla radio è la miscelazione " differenziale"... Sulle istruzioni consigliano di partire da un 30% di corsa in meno dell'alettone che va giù. Va bene così?
abituarsi al direzionale? la vedo molto dura per uno che fa combat e che il timone nemmeno ce l'ha.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 12:31   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ok, quindi sulla radio è la miscelazione " differenziale"... Sulle istruzioni consigliano di partire da un 30% di corsa in meno dell'alettone che va giù. Va bene così?
abituarsi al direzionale? la vedo molto dura per uno che fa combat e che il timone nemmeno ce l'ha.
che aliante è?
la quantita' di differenziale dipende dall'allungamento e dalla forma/posizione degli alettoni. Su un aliante molto allungato, per spiralare puoi anche avere le palette piu' esterne che salgono solamente, e comunque gli alettoni servono solo per inclinare il modello ma la virata si fa di solo direzionale. Una goduria .
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 12:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
che aliante è?
la quantita' di differenziale dipende dall'allungamento e dalla forma/posizione degli alettoni. Su un aliante molto allungato, per spiralare puoi anche avere le palette piu' esterne che salgono solamente, e comunque gli alettoni servono solo per inclinare il modello ma la virata si fa di solo direzionale. Una goduria .

é un altus Xl della airteck. 1.80 di aa. giudica tu l'allungamento. Non ha flaps, ma 2 servi, alettoni a tutta apertura, e per atterrare li faccio andare in su con la miscelazione " crown".

eccoti un link.http://www.airtech-rc.com/modelesreduits/fr/altusXL.htm
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 12:52   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
é un altus Xl della airteck. 1.80 di aa. giudica tu l'allungamento. Non ha flaps, ma 2 servi, alettoni a tutta apertura, e per atterrare li faccio andare in su con la miscelazione " crown".

eccoti un link.http://www.airtech-rc.com/modelesreduits/fr/altusXL.htm
bellissimo!
di certo di soli alettoni non gira.... se gli alettoni sono a tutta apertura non serve differenziare piu' che tanto (salvo necessita' di fare acrobazia), forza e coraggio che devi abituarti a coordinare la virata col direzionale!
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 14:04   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
é un altus Xl della airteck. 1.80 di aa. giudica tu l'allungamento. Non ha flaps, ma 2 servi, alettoni a tutta apertura, e per atterrare li faccio andare in su con la miscelazione " crown".

eccoti un link.http://www.airtech-rc.com/modelesreduits/fr/altusXL.htm
come sono con la spedizione i francesini? hanno qualche modelletto interessante
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gancio per fionda.. su MB339 rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 13 dicembre 06 20:43
Gancio per fionda GianniMI Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 12:18
Gancio fionda audifly Aeromodellismo 8 25 agosto 04 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002