29 giugno 06, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User | idea per l'easyglider
ho comprato una fusoliera nuova per l'EG..ma mi resta quella vecchia..l'idea è di farci un aliante da pendio..vorrei tagliarla a metà e usare le due metà per avere la sagoma per farne una in fibra di vetro e resina poi farci un paio di ali nuove..magari dal profilo più veloce di quelle originali..che profilo mi consigliate? so che sarà un lavoro lungo e meticoloso ma non ho fretta... consigli?magari è molto più semplice comprarne una nuova ma la soddisfazione poi di vederlo librarsi in volo..non ha prezzo!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 giugno 06, 20:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Per i consigli ti rimando ad un'altra discussione sull'argomento. Ma perchè vuoi tagliare a metà la fusoliera? Se non hai intenzione di fare uno stampo per produrre più esemplari, lasciala intera ed utilizza la tecnica dello stampo a perdere descritta nell'altra discussione. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27838
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 giugno 06, 00:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pensavo di fare due metà e poi unirle..non sapevo che si poteva scioglere il polistirolo..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
30 giugno 06, 10:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
30 giugno 06, 14:34 | #5 (permalink) Top |
User |
ma secondo voi che ali ci posso mettere?cioè con che profilo...io pensavo di farci un ibrido la fuso dell'EG e li ali del fox..è fattibile o fiaccio un buco nell'acqua?anzi..nella terra appena lo lancio dal pendio consigli su un profilo da utilizzare?
__________________ Supreme Сasual Dating |
30 giugno 06, 14:37 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma il problema non è la fuso, se rispetti le geometrie va bene lo stesso. il fatto è azzeccare l'ala, ovvero lunghezza, corda e profilo !!! poi dipende da come lo vuoi, veloce o pacioso come easyglider.. ciaooo |
30 giugno 06, 15:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
Cmq se le intenzioni sono di fare piu' di una fuso creati lo stampo come dice fabio. Come profilo io ti consiglierei un Rg15 ero poco fiducioso, ma ora che lo utilizzo sono davvero soddisfatto è un ottimo compromesso... veloce, filante ma anche portante...lo usano anche sui fox.......vedi Hovering.it Ciao | |
30 giugno 06, 15:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
30 giugno 06, 18:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grassie a tutti
__________________ Supreme Сasual Dating | |
30 giugno 06, 20:14 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dal basso della mia ignoranza, non vedo come sia pensabile di mettere un'ala con quel profilo, come se non bastasse pure ribassato, su un cassettone di fusoliera come l'EG.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |