Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 13, 00:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Talking occhiali da pendio

Ciao soci, ho bisogno dei vostri eventuali pareri in merito alla scelta degli occhiali più adatti al volo in pendio. Sembra che le polarizzate siano il top, e leggendo in giro , le più adatte siano le blu , per via dei riflessi del cielo, nubi, sole etc...Fino ad ora ho usato le ray ban verdi (non poli), dato che ho gli occhi verdi, nell'uso normale(guida etc) vanno bene, ma in montagna non ci siamo..... Attendo le vostre " schiarite " .... Tenendo conto pure del fattore euro.......Grazie.
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 02:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Ciao soci, ho bisogno dei vostri eventuali pareri in merito alla scelta degli occhiali più adatti al volo in pendio. Sembra che le polarizzate siano il top, e leggendo in giro , le più adatte siano le blu , per via dei riflessi del cielo, nubi, sole etc...Fino ad ora ho usato le ray ban verdi (non poli), dato che ho gli occhi verdi, nell'uso normale(guida etc) vanno bene, ma in montagna non ci siamo..... Attendo le vostre " schiarite " .... Tenendo conto pure del fattore euro.......Grazie.
Non polarizzate perdi contrasto ma non perdi prospettiva....Revo...Serengeti....colore tra marrone e rosso delle lenti....i vecchi Bolle' a specchio erano fenomenali.
Ooops li usava mio nonno....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 02:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimo69

Data registr.: 02-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Io ti consiglio marrone, è il colore che da maggiore contrasto e spesso è quello consigliato a persone miopi (me).
Ho un paio di oakley con vetro blu, sono buone solo per guidare o andare in bici, lascia perdere il volo.
Se vuoi spendere poco e vuoi lenti con un buon filtro vai da Decathlon
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 14:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Io ti consiglio marrone, è il colore che da maggiore contrasto e spesso è quello consigliato a persone miopi (me).
Ho un paio di oakley con vetro blu, sono buone solo per guidare o andare in bici, lascia perdere il volo.
Grazie, come sempre il Forum risolve!!! Oggi passo da Decathlon e valuto, alla prossima. Lunga Vita al Forum e alla Sua Truppa!!!!! PS. Tanto per farvi sbavare, noi ( Gruppo Agello di Desenzano d/ Garda, BS ), il 12-13-14 saremo al Catria per un Sabba di volo........Sperando nel meteo propizio.....Oink Oink Oink....
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 14:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
...
Quota alla grande, ho un paio di occhiali polarizzati presi qualche anno fa da Decathlon, pagati pochissimo che filtrano perfettamente e permettono una buona visibilità dei modelli in volo, effettivamente le lenti sono se non erro (sono un pò daltonico ) sul marrone.

ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 14:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non polarizzate perdi contrasto ma non perdi prospettiva....Revo...Serengeti....colore tra marrone e rosso delle lenti....i vecchi Bolle' a specchio erano fenomenali.
Ooops li usava mio nonno....
Uhmmmm questo è un parere da esperto...., hai nominato i due migliori occhiali da sole in assoluto! Dicci la verità che fai l'ottico

In alternativa a quelli da lui nominati, inarrivabili per prestazioni da nessun altro occhiale da sole, io guarderei con interesse ad un bel paio di polaroid che per rapporto qualità prezzo sono validissimi.
Vecchio 05 luglio 13, 16:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Uhmmmm questo è un parere da esperto...., hai nominato i due migliori occhiali da sole in assoluto! Dicci la verità che fai l'ottico

In alternativa a quelli da lui nominati, inarrivabili per prestazioni da nessun altro occhiale da sole, io guarderei con interesse ad un bel paio di polaroid che per rapporto qualità prezzo sono validissimi.
No, non faccio l'ottico..(magari..) ma è un pò che volo, sono affetto da "occhio pigro" e la prospettiva è un problema grosso per me, poi per essere tranquillo faccio pure f3j ed f5j....dove il modello lo vedi due volte, al lancio e poi vai sottovento un chilometro e diventa un puntino indistinguibile e all'atterraggio quando devi appoggiarlo entro 40 cm...e lì la prospettiva servirebbe, sono esperto per invalidità...
Io uso delle lenti antiriflesso prismatiche così forse anche l'occhio pigro si sveglia...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 16:52   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Io uso i Polaroid e le termiche le prendo sempre.

P.S.
Quasi sempre.........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 17:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
le lenti che girano tra il marrone ed il rosso esaltano decisamente i contrasti, quelle polarizzate ti tolgono molto riflessi e riverberi strani, risultato io ho preso dei polaroid lente marrone semi specchiata... somigliano come forma ai ray-ban che già avevo in verde, ma la lente secondo me è molto meglio.

tipo ...

Uploaded with ImageShack.us
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 17:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Io ho usato i Polaroid, adesso sono passato ai Ray Ban, sempre polarizzati.
I Polaroid sono ottimi, costano poco e spesso li trovi in offerta, ma hanno lenti in materiale plastico e col tempo per quanta cura hai si opacizzano o si graffiano.
Le lenti Ray Ban sono in vetro e non ho più avuto necessità di cambiarli da tre anni.
Costano il triplo ma sono un buon investimento, poi volendo si può spendere di più...

Bookmarks