05 luglio 13, 00:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Desenzano d /g bs
| occhiali da pendio
Ciao soci, ho bisogno dei vostri eventuali pareri in merito alla scelta degli occhiali più adatti al volo in pendio. Sembra che le polarizzate siano il top, e leggendo in giro , le più adatte siano le blu , per via dei riflessi del cielo, nubi, sole etc...Fino ad ora ho usato le ray ban verdi (non poli), dato che ho gli occhi verdi, nell'uso normale(guida etc) vanno bene, ma in montagna non ci siamo..... Attendo le vostre " schiarite " .... Tenendo conto pure del fattore euro.......Grazie.
|
05 luglio 13, 02:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ooops li usava mio nonno.... | |
05 luglio 13, 02:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
| Citazione:
Ho un paio di oakley con vetro blu, sono buone solo per guidare o andare in bici, lascia perdere il volo. Se vuoi spendere poco e vuoi lenti con un buon filtro vai da Decathlon | |
05 luglio 13, 14:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Desenzano d /g bs
| Citazione:
| |
05 luglio 13, 14:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
05 luglio 13, 14:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
In alternativa a quelli da lui nominati, inarrivabili per prestazioni da nessun altro occhiale da sole, io guarderei con interesse ad un bel paio di polaroid che per rapporto qualità prezzo sono validissimi.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
05 luglio 13, 16:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Io uso delle lenti antiriflesso prismatiche così forse anche l'occhio pigro si sveglia... | |
05 luglio 13, 17:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
le lenti che girano tra il marrone ed il rosso esaltano decisamente i contrasti, quelle polarizzate ti tolgono molto riflessi e riverberi strani, risultato io ho preso dei polaroid lente marrone semi specchiata... somigliano come forma ai ray-ban che già avevo in verde, ma la lente secondo me è molto meglio. tipo ... Uploaded with ImageShack.us |
05 luglio 13, 17:59 | #10 (permalink) Top |
User |
Io ho usato i Polaroid, adesso sono passato ai Ray Ban, sempre polarizzati. I Polaroid sono ottimi, costano poco e spesso li trovi in offerta, ma hanno lenti in materiale plastico e col tempo per quanta cura hai si opacizzano o si graffiano. Le lenti Ray Ban sono in vetro e non ho più avuto necessità di cambiarli da tre anni. Costano il triplo ma sono un buon investimento, poi volendo si può spendere di più...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
Bookmarks |
| |