Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 09:09   #31 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Pur essendo un fan dei polarizzati, credo che qui c'entri solo quanto sono scure le lenti. La luce del sole non è polarizzata, e la luce del cielo è polarizzata completamente solo nella fascia a 90 gradi dal sole, quindi le lenti polarizzate non aiuterebbero nulla in questo caso.
Aiutano, aiutano.
Io uso volgari Polaroid da quando avevo 18 anni quindi non ho esperienza alcuna con altri tipi.
I Polaroid cambiano pochissimo i colori e scuriscono pochissimo l'ambiente, posso garantire che in certe posizioni rispetto al sole rendono il modello molto più visibile e che è possibile passare col modello contro sole senza problemi, a patto di non centrare proprio il disco.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 21:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Aiutano, aiutano.
Io uso volgari Polaroid da quando avevo 18 anni quindi non ho esperienza alcuna con altri tipi.
I Polaroid cambiano pochissimo i colori e scuriscono pochissimo l'ambiente, posso garantire che in certe posizioni rispetto al sole rendono il modello molto più visibile e che è possibile passare col modello contro sole senza problemi, a patto di non centrare proprio il disco.
Appunto, grande capo: quel che dici (cambiare poco i colori, non scurire l'ambiente) non c'entra con la polarizzazione. Lenti di uguale trasmissività ma senza film polarizzanti avrebbero lo stesso effetto.
Vecchio 29 luglio 13, 13:32   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
Occhiali da pendio

Vorrei prendermi 1paio di occhiali da usare in pendio che migliorino concretamente la visuale.
Qualcuno di voi potrebbe darmi 1 consiglio?
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:52   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
un consiglio?
Usare il cerca e leggersi questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...da-pendio.html

PS: puoi comprar modelli, occhiali.. ma se i pollici son fucilati..

Robbè
Vecchio 29 luglio 13, 14:03   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
un consiglio?
Usare il cerca e leggersi questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...da-pendio.html

PS: puoi comprar modelli, occhiali.. ma se i pollici son fucilati..

Robbè
lascia in pace il mio pupillo nonostante quello che potrebbe sembrare, il ragazzo promette bene e potrebbe dare delle soddisfazioni, al limite te lo porto l'anno prossimo al tuo raduno così giudichi di persona
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 14:14   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
lascia in pace il mio pupillo nonostante quello che potrebbe sembrare, il ragazzo promette bene e potrebbe dare delle soddisfazioni, al limite te lo porto l'anno prossimo al tuo raduno così giudichi di persona
Ecco bravo, poi io porto i miei pupili e vediamo

Robbè

PS: il mio raduno non esiste..
Vecchio 29 luglio 13, 17:47   #37 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
mi sono letto la discussione (e mi scuso se qualcosa mi e' sfuggito) ma credo si stia facendo un po' di confusione...
Polaroid e' un marchio che PRODUCEVA su suoi brevetti occhiali (e filtri fotografici) polarizzati ma da alcuni anni hanno cessato la produzione (almeno degli occhiali, non so dei filtri) e il nome e' stato venduto
Attualmente si trovano in commercio occhiali "polaroid" (essenzialmente cinesi ma ho visto anche qualcosa Safilo) ma non tutti sono polarizzati, solo alcuni tipi.
Per giunta si deve ricordare che gli originali erano prodotti in diversi tipi che si differenziavano per l'intensita' della polarizzazione (c'era un numero nella sigla, ricordo 3, 4, 5 ...)
Recentemente ho acquistato dopo ricerca in Rete da un grande e famoso negozio italiano un paio di "aggiuntivi" (pagandoli non pochissimo ...) ma la polarizzazione e' "moscia" , niente a che vedere con quella di un paio di miei vecchissimi Polaroid originali degli anni '70, ormai inutilizzabili perche' le lenti sono molto graffiate, che pero' messi a confronto sono davvero diversi e MOLTO piu efficaci sui riflessi.

Dopo aver letto la discussione sono andato a vedere nel catalogo online di Decathlon, trovando tanti "polaroid" ma solo pochi vengono anche indicati come "polarizzati"

Se qualcuno sa dove trovare delle lenti polatrizzate "serie" gli saro' grato se vorra' darmi una indicazione, grazie.
(c'e' un modo molto semplice di stimare l'intensita' della polarizzazione: in pieno sole si guarda un qualcosa di riflettente e orizzontale come acqua ferma, un cofano d'auto lucido ecc. Ruotando le lenti ci sara' un punto in cui il violento riflesso del sole deve scomparire del tutto, non attenuarsi anche molto ma scomparire totalmente come se il sole fosse tramontato ... i miei vecchissimi Polaroid "veri" lo fanno ancora mentre gli aggiuntivi e altre lenti "polarizzate" che ho provato lasciano ancora passare un po' di riflesso)

saluti
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 19:32   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Vorrei prendermi 1paio di occhiali da usare in pendio che migliorino concretamente la visuale.
Qualcuno di voi potrebbe darmi 1 consiglio?
REVO HIGHSLIDE

A.
Vecchio 29 luglio 13, 19:53   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il cervello...insomma...quella cosa che hanno i modellisti tra le orecchie e' abituato senza lenti polarizzate...arrivi al campo e con le polarizzate deve nuovamente tararsi...a me lo ha suggerito un bravo oculista e onfermato un produttore di lenti...boh
Soccia!

Questa mi fa venire in mente una bella provocazione "Allora anche quando cala la vista (o peggio uno non l'ha buona dalla nascita), mentre l'oculista gli fa provare le lenti correttive davanti alla tavola optometrica, il miglioramento (o il peggioramento) non si dovrebbe percepire immediatamente, ma si dovrebbe attendere che il cervello si abitui??"
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 21:26   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
REVO HIGHSLIDE

A.
Il colore delle lenti che + "acutizza" i normodotati colore è "AMBRA" che Revo chiama "bronze", può essere scelto su qualsiasi montatura .

I Revo hanno :
- Polazizzatore integrato nelle lenti senza alcuna membrana polaroid aggiuntiva (come invece hanno in pratica tutti gli altri brand, anche se molto + rinominati...), ciò ne aumenta la trasparenza a parità di tonalità del filtro
- Coating Antiriflesso
- Filtro UVA ed UVB totale
- Leggera specchiatura sfumata sia verso il bodo superiore che inferiore
- il policarbonato delle lenti e particolarmente "indurito" contro l'usura
- oltre agli Highglide ci sono molte altre montature a catalogo totalmente avvolgenti ed antivento per diverse morfologie di viso (l'unico difetto è l'abbronzatura a panda... ).
- a parità di qualità costano meno di altri Top di gamma Maui Jim e Serengheti (la casa proprietaria è la stessa..., Italiana che è la stessa di Oakley e RayBan....)
- presso i migliori e + onesti ottici, sono disponibili in versione "prescription" (correttivi), e volendo qualcosa di ancor + duraturo e trasparente lenti in versione Crystal (pagando lo scotto di un minor confort per via del maggior peso)

Qualche link :
New Revo Highside L Rootbeer w Bronze Lens Polarized Sunglasses RE4049 05 | eBay
New Revo "Highside" Sunglasses Model RE4040 05 | eBay
Revo Polarized Sunglasses Highside L Large New Made in USA | eBay

Anche volendo spendere di +, è proprio difficile far di meglio.
Volendo spendere meno, si può saltare ai + comuni, meno performanti e meno duraturi Polaroid, tutto il resto è Moda, Trend, EteroSexualità, ecc....

A.

PS: non sono sponsorizzato Revo (anche se mi piacerebbe...)

Ultima modifica di andreis : 29 luglio 13 alle ore 21:30
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks