21 luglio 13, 09:09 | #31 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Io uso volgari Polaroid da quando avevo 18 anni quindi non ho esperienza alcuna con altri tipi. I Polaroid cambiano pochissimo i colori e scuriscono pochissimo l'ambiente, posso garantire che in certe posizioni rispetto al sole rendono il modello molto più visibile e che è possibile passare col modello contro sole senza problemi, a patto di non centrare proprio il disco. | |
21 luglio 13, 21:38 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
29 luglio 13, 13:52 | #34 (permalink) Top |
UserPlus |
un consiglio? Usare il cerca e leggersi questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...da-pendio.html PS: puoi comprar modelli, occhiali.. ma se i pollici son fucilati.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 luglio 13, 14:03 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 luglio 13, 14:14 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè PS: il mio raduno non esiste..
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 luglio 13, 17:47 | #37 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
|
mi sono letto la discussione (e mi scuso se qualcosa mi e' sfuggito) ma credo si stia facendo un po' di confusione... Polaroid e' un marchio che PRODUCEVA su suoi brevetti occhiali (e filtri fotografici) polarizzati ma da alcuni anni hanno cessato la produzione (almeno degli occhiali, non so dei filtri) e il nome e' stato venduto Attualmente si trovano in commercio occhiali "polaroid" (essenzialmente cinesi ma ho visto anche qualcosa Safilo) ma non tutti sono polarizzati, solo alcuni tipi. Per giunta si deve ricordare che gli originali erano prodotti in diversi tipi che si differenziavano per l'intensita' della polarizzazione (c'era un numero nella sigla, ricordo 3, 4, 5 ...) Recentemente ho acquistato dopo ricerca in Rete da un grande e famoso negozio italiano un paio di "aggiuntivi" (pagandoli non pochissimo ...) ma la polarizzazione e' "moscia" , niente a che vedere con quella di un paio di miei vecchissimi Polaroid originali degli anni '70, ormai inutilizzabili perche' le lenti sono molto graffiate, che pero' messi a confronto sono davvero diversi e MOLTO piu efficaci sui riflessi. Dopo aver letto la discussione sono andato a vedere nel catalogo online di Decathlon, trovando tanti "polaroid" ma solo pochi vengono anche indicati come "polarizzati" Se qualcuno sa dove trovare delle lenti polatrizzate "serie" gli saro' grato se vorra' darmi una indicazione, grazie. (c'e' un modo molto semplice di stimare l'intensita' della polarizzazione: in pieno sole si guarda un qualcosa di riflettente e orizzontale come acqua ferma, un cofano d'auto lucido ecc. Ruotando le lenti ci sara' un punto in cui il violento riflesso del sole deve scomparire del tutto, non attenuarsi anche molto ma scomparire totalmente come se il sole fosse tramontato ... i miei vecchissimi Polaroid "veri" lo fanno ancora mentre gli aggiuntivi e altre lenti "polarizzate" che ho provato lasciano ancora passare un po' di riflesso) saluti Andrea . |
29 luglio 13, 19:53 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Questa mi fa venire in mente una bella provocazione "Allora anche quando cala la vista (o peggio uno non l'ha buona dalla nascita), mentre l'oculista gli fa provare le lenti correttive davanti alla tavola optometrica, il miglioramento (o il peggioramento) non si dovrebbe percepire immediatamente, ma si dovrebbe attendere che il cervello si abitui??" | |
29 luglio 13, 21:26 | #40 (permalink) Top |
User | Il colore delle lenti che + "acutizza" i normodotati colore è "AMBRA" che Revo chiama "bronze", può essere scelto su qualsiasi montatura . I Revo hanno : - Polazizzatore integrato nelle lenti senza alcuna membrana polaroid aggiuntiva (come invece hanno in pratica tutti gli altri brand, anche se molto + rinominati...), ciò ne aumenta la trasparenza a parità di tonalità del filtro - Coating Antiriflesso - Filtro UVA ed UVB totale - Leggera specchiatura sfumata sia verso il bodo superiore che inferiore - il policarbonato delle lenti e particolarmente "indurito" contro l'usura - oltre agli Highglide ci sono molte altre montature a catalogo totalmente avvolgenti ed antivento per diverse morfologie di viso (l'unico difetto è l'abbronzatura a panda... ). - a parità di qualità costano meno di altri Top di gamma Maui Jim e Serengheti (la casa proprietaria è la stessa..., Italiana che è la stessa di Oakley e RayBan....) - presso i migliori e + onesti ottici, sono disponibili in versione "prescription" (correttivi), e volendo qualcosa di ancor + duraturo e trasparente lenti in versione Crystal (pagando lo scotto di un minor confort per via del maggior peso) Qualche link : New Revo Highside L Rootbeer w Bronze Lens Polarized Sunglasses RE4049 05 | eBay New Revo "Highside" Sunglasses Model RE4040 05 | eBay Revo Polarized Sunglasses Highside L Large New Made in USA | eBay Anche volendo spendere di +, è proprio difficile far di meglio. Volendo spendere meno, si può saltare ai + comuni, meno performanti e meno duraturi Polaroid, tutto il resto è Moda, Trend, EteroSexualità, ecc.... A. PS: non sono sponsorizzato Revo (anche se mi piacerebbe...)
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... Ultima modifica di andreis : 29 luglio 13 alle ore 21:30 |
Bookmarks |
| |