17 luglio 13, 21:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
18 luglio 13, 00:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Io con i polarizzati faccio più fatica a valutare le distanze con gli ostacoli
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
18 luglio 13, 01:10 | #23 (permalink) Top |
| Uguale... la distanza la valuta il cervello in base alla differenza tra quel che vedono i due occhi. Non capisco come possa essere influenzata dalla polarizzazione, almeno non più che dalla autosuggestione
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
18 luglio 13, 01:30 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
18 luglio 13, 02:00 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Il cervello...insomma...quella cosa che hanno i modellisti tra le orecchie e' abituato senza lenti polarizzate...arrivi al campo e con le polarizzate deve nuovamente tararsi...a me lo ha suggerito un bravo oculista e onfermato un produttore di lenti...boh
|
18 luglio 13, 08:01 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
19 luglio 13, 11:39 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Sarò strano(questo e' chiaro). Ma con le polarizzate nn mi ci trovo
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
20 luglio 13, 22:58 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
buona sera a tutti, in merito ai polarizzanti o no, personalmento ho due paia di occhiali polaroid vulgaris acquistati al supermercato alcuni anni fa. ora che per necessità porto gli occhiali da vista, li sovrappongo a quelli da vista e via alla grande. di buono hanno che tolgono ovviamente i riflessi quindi anche il cielo tende a sembrare piu nitido e permette di individuare al meglio i nuvoloni scuri, però spesso appunto perche tolgono i riflessisaturando i colori spesso mi capita che il modello tenda a sparirecon il panorama, roba che prima non succedeva in quanto i riflessi sulle ali lucide erano quasi sempre visibili. ulteriore vantaggio dei polarizzanti è quando il modello passa davanti al sole e si riesce a seguirlo senza accecarsi e questo a mio parere si è rivelato il punto di forza dei polarizzanti. per quanto riguarda la visualizzazione dei dati di volo sul display della tx, vero che si scuriscono con il fondo ma è pur vero che io con il modello in volo mai li ho guardati e comunque se dovessi farlo basta ruotare la radio di pochi gradi perchè miracolosamente tornino visibili. per il colore delle lenti grigie, ambra o verdi non dovrebbero recare anomalie visive in quanto il cervello si abitua e codifica la dominante tant'è che ci si accorge della dominante solamente quando si tolgono. se la colorazione fosse piu forte, potrebbe contrastare il modello contro il cielo sempre che il colore del modello sia complementare al blu del cielo: chi fotografa in bianco e nero ben lo sa. per concludere io personalmente i polaroid avendone due, uno è sembre nella sacca dei modelli ed il secondo con la tx .... ovviamente e fortunatamente non tutti abbiamo le medesime sensazioni, quindi questo è il mio parere e con me funziona. buoni voli POLARIZZATI a tutti |
20 luglio 13, 23:01 | #30 (permalink) Top |
| Pur essendo un fan dei polarizzati, credo che qui c'entri solo quanto sono scure le lenti. La luce del sole non è polarizzata, e la luce del cielo è polarizzata completamente solo nella fascia a 90 gradi dal sole, quindi le lenti polarizzate non aiuterebbero nulla in questo caso.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
Bookmarks |
| |