Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 13, 18:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Io ho usato i Polaroid, adesso sono passato ai Ray Ban, sempre polarizzati.
I Polaroid sono ottimi, costano poco e spesso li trovi in offerta, ma hanno lenti in materiale plastico e col tempo per quanta cura hai si opacizzano o si graffiano.
Le lenti Ray Ban sono in vetro e non ho più avuto necessità di cambiarli da tre anni.
Costano il triplo ma sono un buon investimento, poi volendo si può spendere di più...
Confermo! È non solo perchè i Ray Ban sono il mio lavoro, un buon Aviator RB 3025 con cristalli polarizzati marron e magari specchiature argento rappresenta un ottima soluzione con un rapporto qualità prezzo insuperabile. Poi come consiglia Max se su chiede il non plus ultra vai sui Rewo.
Vecchio 06 luglio 13, 00:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Confermo! È non solo perchè i Ray Ban sono il mio lavoro, un buon Aviator RB 3025 con cristalli polarizzati marron e magari specchiature argento rappresenta un ottima soluzione con un rapporto qualità prezzo insuperabile. Poi come consiglia Max se su chiede il non plus ultra vai sui Rewo.
Ciao ragazzi, sono passato da Decathlon e hanno un sacco di proposte. I polarizzati li hanno nel campo sport acquatici (...), per la montagna ci sono gli iperprotettivi ai vari raggi etc etc, il costo è ok. Valuterò i Polaroid e i Ray Aviator come da suggerimento, grazie ancora.
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 07:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono passato da Decathlon e hanno un sacco di proposte. I polarizzati li hanno nel campo sport acquatici (...), per la montagna ci sono gli iperprotettivi ai vari raggi etc etc, il costo è ok. Valuterò i Polaroid e i Ray Aviator come da suggerimento, grazie ancora.
Io con i polaroid mi sono trovato bene, ma nessuno dice che, con le lenti polarizzate, il display della radio non lo leggerai più se non togliendo gli occhiali. In certi momenti la cosa è fastidiosa.
Claudio
P.S. non ho capito perchè il filtro marrone dovrebbe essere meglio del verde.
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 09:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Io con i polaroid mi sono trovato bene, ma nessuno dice che, con le lenti polarizzate, il display della radio non lo leggerai più se non togliendo gli occhiali. In certi momenti la cosa è fastidiosa.
Claudio
Il filtro marrone distorce meno i colori, aumenta il contrasto e consente una migliore definizione, particolarmente in caso di miopia.
In caso di montature molto avvolgenti prestate attenzione alla distorsione della visione laterale, spesso le montature economiche montano lenti prive della necessaria "compensazione" e inducono malessere ed affaticamento.
Vecchio 06 luglio 13, 14:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Claudio
E' vero!
O meglio, io coi polarizzati, vedevo lo sfondo del display a cristalli liquidi che diventava una specie di arcobaleno come quando ci viene la chiazza di olio e acqua sulla strada.
Cangiante forse è la definizioni giusto.

Io sono affetto da astigmatismo dalla nascita.
Fin quasi a 30 anni non me ne sono accorto o comunque mi ha detto l'oculista che il difetto era ancora lieve e non mi dava problemi.
Fino a quel momento il miglior risultato l'ho ottenuto con degli occhiali della Salice (chissà se c'è ancora) che avevano le lenti praticamente nere (alla Onassis per intenderci). Erano di plastica. Non penso che fossero polarizzati. E' che erano proprio scuri scuri e, ripeto, dopo quelli non ho mai eguagliato più il confort.

I Polaroid come dicono in tanti hanno il vantaggio di costare poco e avere una buona resa. Aggiungo io, hanno anche il vantaggio di essere leggerissimi. Non li senti indosso. E secondo me non è poco.
I Ray-Ban (Aviator o non Aviator. Ne ho provati un po') hanno una buona resa ma ritengo siano leggermente sopravvalutati.
A mio parere hanno due difetti: sono di vetro (quindi occhio se vi cadono per terra. Io ne ho scheggiato almeno un paio sul piazzale della MAV Vergiate quando mi sono cascati in terra) ma, sopratutto, sono pesanti. Tenerli in dosso per ore, almeno a me, alla lunga danno fastidio per il peso (Però sono di moda e fanno figo...Specie in spiaggia per fare i vipponi).

Adesso, come detto soffro di astigmatismo, uso quelli da vista in policarbonato con lenti fotocromatiche. Non sono il massimo ma è il compromesso che devo accettare.
Prima mettevo le lenti da vista non fotocromatiche con sopra le "farfalline". Migliore resa ottica ma alla lunga stesso problema dei Ray-Ban: diventano pesanti e stancano.

Ad ogni modo trovare un buon occhiale e tutt'altro che scontato.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 13:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Anche io utilizzo solo Polaroid,i miei hanno la lente nera e mi trovo benone ,costano poco e come già detto da altri utenti sono leggerissimi,ho anche dei rayban non polarizzati ma non mi trovo,pensanti,delicatissimi e molto costosi..
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 16:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
montatura ray ban aviator e lenti correttive miopia marroni.
con i modelli bianchi tutto ok, con quelli gialli devi avere qualcosa di scuro che contrasta, altrimenti, se sei basso, hai poco contrasto con la vegetazione.
in buona sostanza secondo la mia esperienza l'occhiale conta, ma pure la colorazione del modello!
Vecchio 14 luglio 13, 20:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
montatura ray ban aviator e lenti correttive miopia marroni.
con i modelli bianchi tutto ok, con quelli gialli devi avere qualcosa di scuro che contrasta, altrimenti, se sei basso, hai poco contrasto con la vegetazione.
in buona sostanza secondo la mia esperienza l'occhiale conta, ma pure la colorazione del modello!
Il bianco in generale superiormente va bene, sotto meglio colori scuri (blu o rosso) meglio se alternati a bande bianche o comunque chiare. Ho un' aliante progettato e costruito per la sei ore di Molinella che sopra è bianco e sotto è interamente rosso fluorescente, in quota aiuta!!
Vecchio 17 luglio 13, 09:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
il problema della polarizzazione come ha detto max nel primo post e' che ti fa perdere prospettiva... non bello

Perere personale una bella lente a specchio non polarizzata, con una montatura che fasci bene anche a lato dell occhio cosi da non avere riflessi strani.
Vecchio 17 luglio 13, 19:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Thumbs up

io uso gli occhiali della Julbo gli (Explorer White),cosa che per era importante che la sera dopo una giornata di pendio sole e vento,i miei occhi erano riposati e non rossi ....

Bookmarks