05 luglio 13, 18:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
06 luglio 13, 00:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Desenzano d /g bs
| Citazione:
| |
06 luglio 13, 07:05 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio P.S. non ho capito perchè il filtro marrone dovrebbe essere meglio del verde. | |
06 luglio 13, 09:15 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
In caso di montature molto avvolgenti prestate attenzione alla distorsione della visione laterale, spesso le montature economiche montano lenti prive della necessaria "compensazione" e inducono malessere ed affaticamento.
06 luglio 13, 14:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
O meglio, io coi polarizzati, vedevo lo sfondo del display a cristalli liquidi che diventava una specie di arcobaleno come quando ci viene la chiazza di olio e acqua sulla strada. Cangiante forse è la definizioni giusto. Io sono affetto da astigmatismo dalla nascita. Fin quasi a 30 anni non me ne sono accorto o comunque mi ha detto l'oculista che il difetto era ancora lieve e non mi dava problemi. Fino a quel momento il miglior risultato l'ho ottenuto con degli occhiali della Salice (chissà se c'è ancora) che avevano le lenti praticamente nere (alla Onassis per intenderci). Erano di plastica. Non penso che fossero polarizzati. E' che erano proprio scuri scuri e, ripeto, dopo quelli non ho mai eguagliato più il confort. I Polaroid come dicono in tanti hanno il vantaggio di costare poco e avere una buona resa. Aggiungo io, hanno anche il vantaggio di essere leggerissimi. Non li senti indosso. E secondo me non è poco. I Ray-Ban (Aviator o non Aviator. Ne ho provati un po') hanno una buona resa ma ritengo siano leggermente sopravvalutati. A mio parere hanno due difetti: sono di vetro (quindi occhio se vi cadono per terra. Io ne ho scheggiato almeno un paio sul piazzale della MAV Vergiate quando mi sono cascati in terra) ma, sopratutto, sono pesanti. Tenerli in dosso per ore, almeno a me, alla lunga danno fastidio per il peso (Però sono di moda e fanno figo...Specie in spiaggia per fare i vipponi). Adesso, come detto soffro di astigmatismo, uso quelli da vista in policarbonato con lenti fotocromatiche. Non sono il massimo ma è il compromesso che devo accettare. Prima mettevo le lenti da vista non fotocromatiche con sopra le "farfalline". Migliore resa ottica ma alla lunga stesso problema dei Ray-Ban: diventano pesanti e stancano. Ad ogni modo trovare un buon occhiale e tutt'altro che scontato. | |
14 luglio 13, 13:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
|
Anche io utilizzo solo Polaroid,i miei hanno la lente nera e mi trovo benone ,costano poco e come già detto da altri utenti sono leggerissimi,ho anche dei rayban non polarizzati ma non mi trovo,pensanti,delicatissimi e molto costosi..
|
14 luglio 13, 16:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
montatura ray ban aviator e lenti correttive miopia marroni. con i modelli bianchi tutto ok, con quelli gialli devi avere qualcosa di scuro che contrasta, altrimenti, se sei basso, hai poco contrasto con la vegetazione. in buona sostanza secondo la mia esperienza l'occhiale conta, ma pure la colorazione del modello!
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
14 luglio 13, 20:00 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 luglio 13, 09:55 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
|
il problema della polarizzazione come ha detto max nel primo post e' che ti fa perdere prospettiva... non bello Perere personale una bella lente a specchio non polarizzata, con una montatura che fasci bene anche a lato dell occhio cosi da non avere riflessi strani.
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
17 luglio 13, 19:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: M.Vettore
|
io uso gli occhiali della Julbo gli (Explorer White),cosa che per era importante che la sera dopo una giornata di pendio sole e vento,i miei occhi erano riposati e non rossi ....
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! |
Bookmarks |
| |