26 giugno 13, 02:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
Messaggi: 380
| il fox 2.8 e l'ex barriera dei 300
barriera? si non riuscivo a superare i 300km/h (non in DS), http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-pendio.html curiosamente per ben 3 volte, in 3 lunghi voli diversi, ho raggiunto tale velocità ne 1 km/h in piu ne uno in meno tanto che sospettoso che ci era qualcosa che non andava o qualche limite sconosciuto al gps spedii i files relativi al produttore che pero' mi confermo' tutti i risultati. c'è chi diceva che era il limite del modello.. ma non era possibile secondo i calcoli la v.limite è tuttora piuttosto lontana.. 2 settimane fa la svolta, barriera infranta, secondo me c'è ancora spazio per migliorare, anche con questo modello, il risultato raggiunto è di tutto rispetto in particolare sapendo che è stato fatto partendo da quote non particolarmente alte e con un modello sostanzialmente piccolo, e per giunta con profilo di categoria acro-fast, neanche fast-acro, voi che dite? sono gia tanti a manetta conferma della manetta! |
26 giugno 13, 22:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
Messaggi: 380
| Citazione:
il fox e' un vecchio progetto mio del 2003, che ha spiccato il primo volo l'anno scorso non ha marche essendo artigianale, ala poco modificata rispetto alla scala e il profilo è ovviamente un segreto militare (MEG) che va cosi come lo vedete grazie all'utilizzo intensivo dei flaps. Questo fox fatica un poco a stare su perchè ha una velocità di discesa minima piuttosto elevata in virtu' del tipo di profilo utilizzato e del carico alare non contenuto (110gr/dmq) sicchè nei momenti in cui non c'è nulla come gli altri acro caricati te ne accorgi subito e ne paghi per primo le conseguenze; Va detto in verità che proprio per questo motivo per i piloti annoiati come me cio' contribuisce molto al divertimento. Aggiungiamo inoltre che si tratta di un fox, bello finchè volete ma dal punto di vista aerodinamico o mettete esattamente la fuso sempre in assetto di minima resistenza anche e sopratutto in virata altrimenti ma col cacchio che si sale. Modello difficile? Si molto e dunque divertente. Se dovessi rifarlo oggi sceglierei una AB239-1.75 se lo volete acrobatico e veloce, oppure un AB330R-1.75 se intendete utilizzarlo per correre a manetta, profili molto piu' adatti e moderni. modello in questione attualmente in home page con il sottoscritto AB-AIRFOIL -> airfoils for RC gliders, airplanes, wings qui le caratteristiche complete (il modello pesa circa 200gr in piu'): AB-AIRFOIL -> airfoils for RC gliders, airplanes, wings qui diversi video di questo modello sul mio canale youtube. AB-AIRFOIL -> airfoils for RC gliders, airplanes, wings Per chi volesse qualcosa di simile apertura (2.7m) ma uguale fattura cioè costruito per resistere alle sollecitazioni per le alte e altissime velocità, ma con prestazioni piu' moderne suggerisco lo Strike-AB, versione con pianta alare e sopratutto profili da me appositamente tra l'altro progettati, il cui primo prototipo è gia' nel mio garage verniciato in attesa di montare servi, altri 3 sono già prenotati ne avanza per il momento 1 tutti in arrivo sembra entro fine luglio.Gli interessati possono contattarmi senza impegno solamente a mezzo mail che trovate sul sito che vediamo cosa possiamo fare trattandosi di un aliante artigianale. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hughes 300/Schweizer 300 - classe 400 elettrico - Art-Tech | Fabio1970 | Elimodellismo Riproduzioni | 23 | 17 aprile 12 09:12 |
Infrarosso barriera - funziona | faustog_2 | Circuiti Elettronici | 14 | 14 febbraio 12 12:06 |
cerco Fuso di un Fox tra i 260 e 300 cm.. | giammarco | Aeromodellismo Alianti | 28 | 12 maggio 10 21:06 |