25 giugno 13, 15:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Gruppo Pendio Modena Bologna o Vicini cercasi!
Salve a tutti Esiste nella zona di Modena,Bologna o province vicine un gruppo(club) che va sui pendii a far volare gli alianti,motoalianti? Salvo Meeting e o Raduni noi della "buca" non riusciamo a muoverci se non facendo gruppo partendo da qui. Sarebbe carino conoscere altre persone per andare su insieme. Magari pubblicare le uscite che si fanno ogni week end o sera. Io non ho ancora provato solo perchè nessuno mi ci ha accompagnato! Grazie
__________________ Vorrei volare... |
25 giugno 13, 17:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: Budrio (BO)
|
Ciao! posso dirti che fino a un po di tempo fà c'era chi andava su tra rastignano e botteghino di zocca in cima a queste due valli c'è un bel pendio però è parecchio che non vado e sò che da un lato ora non è più possibili in quanto hanno costruito un recinto /steccato per mucche è rimasto solo un pendio verso la valle di rastignano. altro pendio che ho frequentato anni fà e che appena ho un paio d'ore ci vado è a casalecchio di reno si prende la strada che porta all eremo di tizzano passato l'erermo/chiesa avanti un km sulla destra c'è un bel pendio unico problema è che esattamente in cima ci sono i piloni dell corrente ...dunque ocio. Anche io avrei voglia di ricominciare ma sono sempre straimpegnato. Se vuoi fare un salto a casa mia ho una pista frequentata da amici quasi tutti con motoalianti o piccoli acro...la pista è a Vigorso di Budrio |
25 giugno 13, 17:40 | #3 (permalink) Top |
| sicuro facciamo gruppo!
Sicuramente un viaggio a trovarvi con un aereo lo faccio che così vedo la pista! conosco la zona ma la vostra pista non l'ho mai vista! Avete anche trainatori? cmq lo scopo di questo gruppo è riuscire a far squadra ed andar sul pendio insieme! questo week end mi riservo qualche ora e valuto se andare a vedere le tue dritte! per i fili ho esperienza.... atterro tra i paletti! ;-) è la prima volta che è preoccupante! poi ti ci abitui! grazie aspetto altri personaggi che facciamo gruppo!
__________________ Vorrei volare... |
28 giugno 13, 17:22 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! ho provato a cercare con Google maps e ho guardato un pò d'immagini! l'unica strada che passa tra Rastignano e Botteghino di ZOcca è quella che passa da Pianoro e si chiama Via A.Donini! intendi quella? Guardando le immagini è una bella zona! bisogna capire qual'è il punto migliore! Mentre ad Eremo di Tizzano ho trovato tutto! è su via Tizzano!
__________________ Vorrei volare... | |
29 giugno 13, 11:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
|
Ciao, vicino a castello d'argile c'è un campo volo, stiamo allestendo un trainatore, se ti interessa fatti vivo. Il link del campo è www.gamaero.it per i pendii qui intorno non c'è quasi niente, quello che dice furio se non ho capito male è quello di pianoro sopra rastignano, se vuoi andarci e ti interessa ti metto in contatto con gente che lo frequenta da Furio si può volare bene con motoalianti io con altri andiamo (raramente) o alla croce arcana o al catria, ma sono tutti posti non proprio a portata di mano a Furio: ciao tutto ok? spero di beccarti la prossima volta che vengo fare un voletto da te Ciao |
30 giugno 13, 04:12 | #6 (permalink) Top | |
| caro vicino! Citazione:
Direi ottimo! a febbraio vi avevo contattato poi mi sono perso perchè insieme ai miei amici cercavamo una pista asfaltata/cemento e siamo Caduti nel Piazzale BOnaveri a Renzazzo! é fantastico e prevalentemente ok per volare con Carrello o ORO per il periodo invernale! Anche il padrone ci ha preso in simpatia. Però per atterrare con gli alianti solitamente atterriamo nel giardino tra il piazzale e la fabbrica Bonaveri! le prime volte spaventa ma poi s'impara... ma devi aver un motoaliante se no diventa pericoloso. Mentre per i super alianti /veleggiatori cerchiamo spazio! passo da voi quando volete! ho da Febbraio il numero di Pier Luigi e Alessandro! posso contattare loro? Per il trainatore sono in ordine anch'io... sto finendo proprio ora un Patchwork con le caratteristiche giuste per far dei metri! è ancora da provare e di mia costruzione... ed essendo il 3° che faccio nella mia vita molto a rischio! eheheh qui casta l'asino... speriamo di no.. sembra ok cmq il modello e la costruzione... si vedrà dopo. Scherzi a parte io ci sono per escursioni fuori porta! e altri amici con me. Aspetto una tua risposta e poi contatterò chi tu mi consigli! Grazie Piero
__________________ Vorrei volare... | |
Bookmarks |
| |