24 giugno 13, 06:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
La stessa precisione dei servi può metterti in difficoltà nel trovare il compromesso migliore. Insomma: comprati una coda e risolvi i problemi!!! Claudio | |
24 giugno 13, 11:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
24 giugno 13, 14:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
grazie a tutti delle risposte.....la mia sensazione è che il modello sia un pò cabrato e ieri, svolazzando su un pendio autoctono, ho fatto per tre volte la prova che mi avrebbe confermato l'assetto cabrato. naturalmente inserirò il piombo con il gontagocce.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
24 giugno 13, 14:46 | #6 (permalink) Top |
User |
Ti conviene attaccare un pezzetto di piombo sul modello con dello scotch e muoverlo poco alla volta. Se cabrano in affondata io li trimmo a picchiare, poi spostando indietro il peso aggiusto la planata. Per la mia esperienza, preferisco il CG più indietro possibile (arrivo al limite dell'instabilità e poi torno indietro), un'altra misura che ti da un'idea è il tonno: fatto con velocità decente deve essere dritto come un fuso. Se sbotta ha troppo peso in punta e gli elevoni alzati per compensare. Nota: non ho mai avuto Zagi, solo plank (zero svergolature, zero o giù di li freccia, la stabilità è demandata completamente al profilo).
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
24 giugno 13, 14:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
se lo picchio lui continua da solo senza alcun accenno alla rimessa. naturalmente ho fatto questa prova perchè nel volo "volato" mi è parso molto facile allo "stalletto" e un pò fermo. prr contro riesce a grattare ogni alito.....ma è un pò impiccato. credo che aggiungerò altri 2 grammi di piombo e riproverò.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 giugno 13, 15:05 | #8 (permalink) Top |
User |
Beh per la passera la faccenda è ancora più semplice, l'affondata la sostituisci col lancio. Un lancio bello teso e vedi come va: se va dritta (o leggermente in salita se la usi veramente nel nulla) la geometria è a posto, poi col peso te la aggiusti a tuo gusto.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
24 giugno 13, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 giugno 13, 16:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
I sintomi che descrivi sono tutti ascriviblili a passera cabrata, con qualche grammo in punta vedrai come cambia.....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |