24 giugno 13, 20:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
perchè nn parli mai a vanvera. ma sempre x esperienza
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 giugno 13, 22:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
A mia esperienza, quello che vale per i modelli convenzionali vale anche per i tuttala, i principi aerodinamoci quelli sono, ma attenzione vista l'estrema reattività dei tuttala la valutazine va fatta con attenzione. Al rilascio dello stik una cabrata appena accentuata è normale e benefica, diffidare da tutto il resto e agire su baricentro "millimetricamente". Buoni voli Edi |
24 giugno 13, 22:39 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 giugno 13, 11:06 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Se troppo picchiato devi alzare gli elevoni per compensare e l'efficienza va a farsi benedire. Vola per carità ma richiede più condizione. In un modello come l'alula (stampato) gli elevoni devono allinearsi al profilo e si gioca solo sul baricentro (se ricordo la mia l'aveva 2 mm più avanti di dove dicono loro) e specialmente in pendio era tutta un altra cosa. Sugli auto costruiti si gioca sia sugli elevoni sia sul baricentro per trovare il giusto compromesso (possibilmente variando solo un parametro alla volta).
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
25 giugno 13, 11:35 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono però abituato ad effettuare modifiche nn solo su indicazioni date dalla "sensazione in volo" ma anche utilizzando tutti gli elementi di "prova" possibili. e la prova dell'affondata è in genere indicativa, ci dice quantomeno se procedere in una direzione o nell'altra.....ma nei tuttala è così? io penso di si. considera che per baricentrarlo ho preparato dei piccoli rettangoli di piombo del peso inferiore a 2 grammi....
25 giugno 13, 13:16 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
butta via tutto! Il "colesterolo" alla tua età può essere fatale! Un po' di "fibra", invece, ti può aiutare anche per regolarizzarti. Non hai anche il VIP?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |