20 giugno 13, 08:51 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione Antares - Fox
Buongiorno ragazzi mi vorrei cimentare alla costruzione di un aliante di Giulio Cornia in depron, l'unica cosa che vi chiedo, se qualcuno di voi ha provato a motorizzarli?? Grazie e buoni voli
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
20 giugno 13, 09:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Fammi capire. Vorresti prendere i disegni del viking o del gheppio e tagliare centine e ordinate i depron? O lavorare fuso e ali dal pieno? So che il viking è stato motorizzato da almeno un paio di utenti del forum.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
20 giugno 13, 10:55 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chiede se i modelli in titolo: Antares e Fox, che Giulio ha progettato alcuni anni fa per essere realizzati in depron, se qualcuno li abbia mai motorizzati. Io non lo so qualcuno li abbia motorizzati, però posso dirti che non mi pare sto gran problemone, data l'estetica basilare, non mi farei tanti problemi e metterei un motore a cipolla davanti fissato su un ordinata che taglia il muso. stop! Un pò come era per i vecchi Californa/Nevada che erano motorizzati in punta a scoppio.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
20 giugno 13, 11:22 | #4 (permalink) Top |
User |
I progetti già ce l'ho, l'unica cosa che mi chiedevo, se qualcuno li avessi provati a motorizzare.. Anche io penso che tanta difficoltà non ci dovesse essere per poter montare un motore, poi lo farò in depron
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
20 giugno 13, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User | Si Jhon, ma partendo dal titolo, come sei arrivato al gheppio o il Viking?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
20 giugno 13, 14:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| ciao io lo ho fatto il fox prima in depron ma alla prima virata lo ho piegato come un "britolin" ma le doti sono emerse a dir poco esuberanti ,e allora lo ho rifatto in stirodur un materiale che si usa in edilizia ,sia le ali che poi le ho ricoperte in cartella di legno e la fuso che poi la ho ricoperta di resina il modello ti dirò era uno dei miei preferiti fino all'altra settimana che lo ho perso in pendio guarda le mie discussioni li lo dovresti trovare
|
20 giugno 13, 14:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Se ti devo dire la verità, mai avrei pensato che Giulio ci avesse fatto dono anche di modelli in depron mea culpa
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
Bookmarks |
| |