25 giugno 06, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Recuperare gioco tra baionetta e portabaionetta.
Ho questo preblema su un blade 1,5 , la baionetta in acciaio è di qualche decimo piu piccola del tubo (in ottone credo) e ha un gioco abbastanza vistoso, montando le ali il bordo d'entrata balla di circa 0,5mm e credo che questo possa generare dei grossi problemi in volo. Come posso recuperare quel paio di decimi ?? Non mi viene in mente nulla !!! Ciao Matteo |
25 giugno 06, 21:31 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Termoretraibile oppure resina e tessuto di vetro leggero da ricopertura 19g m2 Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
25 giugno 06, 22:16 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
mmm ho paura che le soluzioni che ha suggerito franco non siano durature... prova a dare qualche martellatina in un punto vicino alle estremità, dovresti inciderla e piegarla ma di pochissimo, così andrebbe dentro un pò "dura". Oppure metti un giro di scotch buono (3m o tesa), tirandolo bene, in un punto per entrambi i lati.
|
25 giugno 06, 23:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto cosi con la baionetta del piano di coda del Ka6.... che da 3... l'ho portata a 3,1. Gli stampisti usano spesso gli estrattori, ed essi hanno misure decimali. Quella del blade dovrebbe essere (a memoria) da 6 mm, è sufficiente che comperi un estrattore da 6,1... o 6,2 e sostituisci tutto. Sarà un 6,1.... mi sembra strano che abbia piu di 1 decimo di gioco. e cmq un estrattore ha un costo di qualche euro, ed è in acciaio speciale. ciaooo roby | |
26 giugno 06, 00:10 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non conosco il modello nei dettagli, ma credo che il porta baionetta nell ali non sporga fuori, per cui sarà difficile ammaccare le estremità del tubo. Infila nel tubo la lama di un cacciavite di misura adeguata(la punta della lama deve entrare, ma non tutta) e dai dei colpetti per ovalizzare il tubo; ottieni lo stesso risultato che otterresti ammacandolo dall'esterno. Scegli come mettere la lama del cacciavite, orizzontale, verticale o inclinata!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
26 giugno 06, 18:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Mi occupo di stampi per lavoro e ti consiglio di utilizzare punzoni tutta tempra piuttosto che gli estrattori ( nitrurati ) . I punzoni sono più elastici e quindi non corri il rischio di piegature . Per tagliare un punzone devi avere una troncatrice ( oppure il dremel con disco da taglio ) .... con il seghetto è quasi impossibile . PS i punzoni tutta tempra hanno la "testa" svasata mentre gli estrattori la tesa cilindrica .... per completezza di informazioni . Ciao Lorenzo | |
26 giugno 06, 20:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Per ora ho provato a dargli un giro di fibra da 25g, domani quando sarà catalizzata provo a vedere cosa è uscito, al massimo la piazzo sul tornio e la porto a misura con la cartavetra. La prima volta che mi capita di andare in utensileria provo a vedere se hanno sti punzoni di cui mi parlate, per tagliarlo non c'è problema, vado di flessibile (col dremel la vedo dura tagliare un tondino in acciaio da 6!!) Ciao Matteo |
26 giugno 06, 21:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ciao Lorenzo | |
26 giugno 06, 23:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non sottovalutate la potenza del dremel, coi dischi da taglio originali ci tagli il mondo! Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |