Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 22:26   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pino Galopp

Data registr.: 23-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
No, non direi il Cox. A guardarlo cosi', tra il chiaro e lo scuro, sembra piuttosto un webra 1,5cc vecchio stile degli anni 60.
Confermo : è il webra 1,7 cc glow, con pistone a deflettore : il mio su di un Super Mercurio Aviomodelli faceva un doppio regime da far invidia al FOX 35

Edit : è già stato detto, me ne sono accorto dopo

Per rimanere in tema, il Cormorano è stato il primo radio, il Piviere quello più duraturo, ed un Calif ancora in scatola sta in laboratorio
Comunque sono in coda per il bordo di entrata del Cormorano...

Ultima modifica di Pino Galopp : 12 giugno 13 alle ore 22:35
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 22:27   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di M.Pole

Data registr.: 26-07-2006
La settimana scorsa un nostro amico è riuscito a farsi una scatola originale del Pippo
gli mancava il carrello che se lè fatto lui , la scatola di cartone era ancora l'originale
Marco
PS per contattarla basta chiamare in negozio Modelfly 0372 37464
M.Pole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 22:43   #73 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Per rimanere in tema, il Cormorano è stato il primo radio, il Piviere quello più duraturo, ed un Calif ancora in scatola sta in laboratorio
Ok, ok, messaggio ricevuto

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 22:45   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da M.Pole Visualizza messaggio
La settimana scorsa un nostro amico è riuscito a farsi una scatola originale del Pippo
gli mancava il carrello che se lè fatto lui , la scatola di cartone era ancora l'originale
Marco
PS per contattarla basta chiamare in negozio Modelfly 0372 37464
grazie
ma se non sbaglio, l'aviomodelli usava una plastica che non era proprio ABS (anche se somigliava molto) sopratutto risentiva poco dell'invecchiamento.
io ho un modello regalatomi (credo grone) che aveva le ali mobili, le ho fatte fisse con alettoni, è perfetto!
sui 2 chili con 4 celle ed un 880kv non sò a quanto vada (tanto ma tanto), quando passa non è un fischio, è un rombo.
restituzione di energia stupenda.
la palstica della fuso dopo credo 20 anni, è ancora perfetta
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 22:57   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
... anche io....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 23:17   #76 (permalink)  Top
User

una parata quasi completa....

Vecchio 12 giugno 13, 23:30   #77 (permalink)  Top
User

il Pellicano....

Vecchio 12 giugno 13, 23:53   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
In realta', Rondone e Watt 200 sono stati proprio l' ultimo parto del buon Castellani, pochissimo prima che l' azienda venisse ceduta alla Mantua. Credo che fosse il '92 o dintorni. Ricordo di averne parlato proprio con lui l' anno in cui lo ha presentato, ed era uno degli ultimi saloni del modellismo di Milano.

Non erano neanche tanto male per l' epoca, tutto sommato. Erano la continuazione dell' elaborazione della nuova tecnica costruttiva introdotta con Asiago e simili, con la fusoliera stampata con la tecnologia di stampo dei manichini, tecnologia che era riuscito a portare anche nello stampaggio dei timoni e delle capottine, mentre le ali continuavano a essere fatte in polistirolo. Certo, il peso era quello che era... ma purtroppo era la strada appunto gia' seguita con i progetti precedenti (e che e' stata percorsa fino in fondo con le produzioni della ARC). Nella versione elettrica mi affrettavo a sconsigliare l' installazione dell' elica originale tutta in nylon, che aveva il cattivo vizio di rendere poco e il pessimo vizio di perdersi in volo, e mettevamo uno Speed 600 8,4V di Graupner, con il quale si facevano salite dignitose nonostante i 1900 grammi di peso.
Mannaggia che pesce che ho preso...

A vedere Vega Sirus e Orion e poi pensare a quei due "cosi"...il watt, se possibile, pure più bruttarello.
A voler essere maligni...un germe iniziale di discostamento dalla eleganza di tutti gli altri modelli era rilevabile nello stratos, che in qualche modo richiama un pò le ultime due creature meno eleganti.
Ma nasceva già "monco" in quanto motoaliante e all' epoca forse era stato meglio digerito.
E rivedere la foto del Piviere...ah che tuffo al cuore...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 00:11   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Si ma proprio perchè "stabile" era bello sordo: certe sbadilate di direzionale, complice forse un centraggio "prudente" sul quale forse oggi oserei di più, allora andava bene così...
Senza offesa ma un modello sordo non ha mai insegnato nulla a nessuno....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 01:13   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Perché limitarsi hai soli ricordi, un caro e, per restare in tema, "vecchio" aeromodellista di Bassano mi diede i disegni di un bellissimo Bergfalke MU13 dell''83 che ho riprodotto lo scorso anno, ebbene con questo modello costruito come l'originale (elettronica a parte ovviamente) vi posso garantire che il divertimento è assicurato.

A differenza dei modelli citati (penso di averli passati quasi tutti) questo ha le fattezze di un aereo

inutile dire che la Classe "55" non è acqua, vero Aldo??

Valerio
Ciao Valerio la classe "55" non è acqua e poi se sei nato il 5-5-55 come me la sfida è lanciata!
Col Calif ho volato alla Dune du Pyla sull'atlantico, al fasce, al turchino e fischiava sempre, smetteva solo a freni aperti, centrato indietro era splendido, scemo io ad averlo ceduto. Finisco qui, alla prossima per il Rondone e l'Ariane che il mio amico Giorgio ha ribattezzato Capodimonte per le crepe sulla verniciatura dell'ala.....vecchiotta. Aldo
aldo55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks