12 giugno 13, 14:43 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: torino
Messaggi: 48
| Citazione:
Non ho il Vega ma il disegno del Sirius che volava benissimo ma non é molto interessante da riprodurre. Ho anche il disegno del Cormorano. Rammento che tutti questi modelli sono figli di quel po' po' di mago di nome Bogani col quale ho avuto il piacere di fare alcune gare di RCV nel lontano 70 con lo storico gruppo AGO di Torino (Lusso, Varetto e Pagliano). Salutissimi Aldo | |
12 giugno 13, 15:05 | #42 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Anche il Calif era un gran bel modello, ma aveva la fusoliera che - pur essendo in fdv - si crepava come e peggio di quelle in ABS. Comunque il Vega mi è sempre piaciuto e rifarlo oggi con un bulbo in fibra, il boom in carbonio e senza le complicazione dei vari mixer meccanici, non sarebbe affatto male. ------- | |
12 giugno 13, 15:07 | #43 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
------- | |
12 giugno 13, 15:35 | #44 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Stranamente il bulbo è ancora in buonissime condizioni. Le fusoliere del Calif, così come quelle del Cessna 172, erano costruite da un amico modellista la cui attività principale era la costruzione di piccole imbarcazioni a vela in vetroresina. Non poteva vedere l'epossidica, la giudicava troppo densa, ed andava di gellcoat. Del Vega mi hanno chiesto i profili l'altro giorno, ma non li ricordo.Aveva un Eppler all'attacco, forse un 205 , ed un simmetrico all'estremità. | |
12 giugno 13, 17:45 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
| Citazione:
ero riuscito a portarlo ad 800g con il TeDe 051 e volava molto meglio. Il Sirius me l'ero dimenticato anche io. Claudio | |
12 giugno 13, 19:01 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' possibile averlo in qualche modo (PDF?).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
12 giugno 13, 19:09 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
Messaggi: 370
| solo ricordi?!?
Perché limitarsi hai soli ricordi, un caro e, per restare in tema, "vecchio" aeromodellista di Bassano mi diede i disegni di un bellissimo Bergfalke MU13 dell''83 che ho riprodotto lo scorso anno, ebbene con questo modello costruito come l'originale (elettronica a parte ovviamente) vi posso garantire che il divertimento è assicurato. A differenza dei modelli citati (penso di averli passati quasi tutti) questo ha le fattezze di un aereo inutile dire che la Classe "55" non è acqua, vero Aldo?? Valerio |
12 giugno 13, 20:11 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 274
|
Caproni CALIFF A 14 Felice possessore del colosso degli anni 80, perfettamente funzionante, fusoliera rifibrata, baionetta originale buttata e sostituita con tondo da 12 mm. Sabato scorso ho fatto un voletto tranquillo tranquillo, il vecchietto non lo posso stressare molto vista l'età. Danilo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
emc-vega.de | lion89it | Aeromodellismo Alianti | 58 | 18 gennaio 14 11:27 |
vega 28 vs sts 28 | maxrr | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 05 novembre 10 09:58 |
aliante vega | iraciddu | Aeromodellismo Alianti | 28 | 08 ottobre 08 16:53 |
vega engine 4.6 | brizio_95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 20 giugno 08 17:46 |
Dove Trovare Pinna Motore Aviomodelli Per Orion 350 | igorbolo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 08 novembre 07 14:09 |