12 giugno 13, 11:55 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Oddio... il Finikofi! Me lo ricordo! Ne feci uno e ne venne fuori una roba con un carico alare da F104...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
12 giugno 13, 12:18 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Intorno ai primi anni del 1970, appena universitario, ebbi regalato da mio padre il sirius. Motorizzato in pinna con cipolla 1,5. Fece un primo volo di centraggio di pochi secondi ed un secondo volo (si fa per dire) di un paio di minuti sotto motore, per schiantarsi al suolo senza ritegno. Futaba color cacchetta, cipollino rodato praticamente a mano. Migliaia di colpi per tentare di farlo andare.Nello stesso periodo il mio caro amico che spero ci legga ed intervenga, aveva un Alcione che per la verità ha volato parecchio e bene, ed un Vega costato anche al sottoscritto decine di ore di lavoro con turapori e carta abrasiva ad acqua. Ebbene, quel Vega non ha mai visto l'aria, ed è ancora oggi conservato nel garage del mio amico, perfettamente intatto con le superfici a specchio. Spero che si decida a provarlo e a postare delle foto. Credo sia l'unico esemplare esistente, nuovo di zecca. Classe 1953
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
12 giugno 13, 13:00 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
|
Piviere Aviomodelli, doppio diedro centinato. pinna Aviomodelli modificata con serbatoio microscopico ma vero, esterno, il suo interno schiumava stile birrificio. Futaba 2 ch estrapolata da una Tamiya formula uno d' epoca...scassata l' ala una infinità di volte e riparata (ah, il centinato) scassata la fusoliera e riparata n volte con colla x abs e tulle fa bomboniere...poi il peso salí a livelli insopportabili, saltai il vor e andai su asiago mk2... MA NON DIMENTICATEVI IL CALIF!!! Avuti 2... |
Bookmarks |
| |