12 giugno 13, 07:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
|
Bella questa cosa dei ricordi del passato! Personalmente dopo un'inizio con un Finikofi della Robbe il primo aliante serio è stato l'Asiago dell'Aviomodelli con il supertigre X11 in pinna (ancora nel cassetto...) lo pilotavo con la Futaba serie oro 7ch che come uno stupido mi sono venduto (ora ne ho ricomprata una nuova bellissima!!!!). Per l'epoca volava molto bene ed era sufficientemente robusto. Aveva la cappottina di plexiglass da 3mm, una roccia in confronto a quella del Vor. Ricordo invece una magnifica esperienza in pendio con il Vega che un'amico mi regalò, era veramente magnifico. Successivamente sempre in pendio, per mia inesperienza sbriciolai in terra un piccolo modello acro ad un ragazzino con il quale si divertiva molto... rosso in viso tolsi la radio dal Vega e lo regalai a mia volta con tante scuse. Successivamente sono passati per i miei pollici il SuperRieti (discreta macchina da termica) ed il Grone. Quest'ultimo dopo un volo ad un raduno mi è stato chiesto in vendita dopo l'atterraggio tanto era piaciuto, l'offerta era buona e sono tornato a casa con l'auto vuota ma le tasche piene. CESAREEEE, che vuoi fà? Siamo più giovani di te, però tu ancora non sei vecchio come la nonna... quindi... possiamo ancora buttarti via! Claudio |
12 giugno 13, 09:09 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------- | |
12 giugno 13, 09:12 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque è vero, il Vega era un gran modello anche se strutturalmente era un cesso. Sarebbe carino ritrovare il disegno e rifarlo con l'esperienza, i materiali e le tecniche attuali. Chi ce l'ha? ------------------ | |
12 giugno 13, 09:33 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Il mio l'ho cassonettato un paio di anni fa ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
12 giugno 13, 09:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Amarcord
Ciao tutti, che bel tuffo nel passato! Cormorano + cipolla + Futaba in scatola grigia, anni 70. Ricordo che stuccai il muso con una miscela di turapori e sale grosso (il fine mia madre lo aveva finito ). Avevo 13 anni
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
12 giugno 13, 09:51 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Sirius!!!
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
12 giugno 13, 09:56 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
| Citazione:
Una domenica pomeriggio, con mio padre, andiamo in un campo volo vicino a casa a vedere volare. Avrò avuto un 13-14 anni (sono del 68'). Non sapedo come muoverci e per non fare casini, ci siamo messi un pò in disparte. Si avvicina il decano del campo e intavola il discorso.........Per farla breve mi coinvolge, dopo qualche giorno tira fuori dalla soffitta il Cormorano e praticamente "me lo pesta in mano" dicendomi che mi aspettava la domenica successiva al campo con il modello spolverato e pulito. Cesare, vale o sono troppo giovane | |
12 giugno 13, 10:13 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Allora, 'sto disegno del Vega? Possibile che non lo abbia nessuno? Il Grande Capo? -------- | |
12 giugno 13, 10:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
Ciao. Francesco Ps: ma quanto vecchi siete ??! Pps: ce l'ho a tocchi in cantina, l'aveva attalpato mio papá, il suo secondo modello ... Ultima modifica di Framorga97 : 12 giugno 13 alle ore 10:42 | |
Bookmarks |
| |