04 giugno 13, 10:48 | #1 (permalink) Top |
User | Variometro FRSKY
Avevo pensato di prendere il variometro di HK x la FRSKY FrSky FVAS-01 Telemetry Variometer Sensor Avevo giusto un paio di domanda da farvi... serve per forza l'hub FrSky FSH-01 Telemetry Sensor Hub immagino...speravo che con un solo sensore si potesse attaccare direttamente alla porta della RX. Ho sentito parlare che esiste un modulino bluetooth da collegare al modulo frsky per avere la telemetria riportata su uno smartphone con android. Sinceramente a me basterebbe che il modulo FRsky mi bippasse i tipico suono del variometro..ma non credo funzioni cosi'. Grazie |
04 giugno 13, 11:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Ciao Simo, anche te alla ricerca........ questa è l'App versione gratuita del sistema che si vorrebbe utilizzare noi https://play.google.com/store/apps/d...gger_pro&hl=it quella a pagamento costa poco meno di 4 euro. Per il modulino BT e per il variometro ho dato un'occhiata in giro. Se usi roba made in FRSKY devi comprare modulino vario + hub + modulo BT Se invece vuoi smanettare con arduino riesci a escludere l'hub. Io sarei più favorevole per la seconda opzione visto che Arduino la programmi e riprogrammi come vuoi potendo apportare tutte le migliorie del caso e cosa non trascurabile al campo abbiamo un guruarduino ...... p.s. in rete si trovano le sorgenti per programmare Arduino quindi non bisogna assolutamente essere dei programmatori. p.p.s allego anche la sorgente del variometro per Arduino. N.B Sono info che ho preso in giro, se ci fosse qualcuno che postesse darci qualche info più dettagliata ci farebbe cosa gradita.
__________________ Danny Ultima modifica di dannybon : 04 giugno 13 alle ore 11:16 |
04 giugno 13, 11:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
|
Nella sezione radiocomandi qualcuno ne aveva parlato diffusamente... Non ricordo quale fosse la discussione ma ricordo che l'autorità in materia è Romolo (anche perché ha le anteprime). Ricordo anche che esiste una recente versione molto precisa (che forse può fare a meno dell'hub) mentre la prima non era granché. 2 cents davvero
__________________ Ciao ;-) Max |
04 giugno 13, 11:35 | #4 (permalink) Top |
|
grazie hit22! Simo è quello di cui ti avevo parlato.... per eliminare l'hub. Vado a vedere. Comunque dai un'occhiata qui. Dente del modulo blu, plug and play, ottenere frsky temetry sul tuo telefono cellulare/pc, spedizione
__________________ Danny |
04 giugno 13, 11:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3746327 | |
04 giugno 13, 12:13 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie Ziobaba. Simo se lo prendi mi raccomando.. uno per te e uno per me. FrSky NEW Variometer Sensor - Common Version NEW! [FVAS-02-C] - CHF 19.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
__________________ Danny |
Bookmarks |
| |