04 giugno 13, 17:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Direi anche io solius o se non puoi costruire se per caso ti capita un Art Hobby usato male non fai
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
05 giugno 13, 19:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: milano
|
Ringrazio tutti per i preziosi contributi. Certo che avete un'idea di piccolo . . . molto particolare. A parte l'alula (che chiamare aliante forse non è proprio la parola giusta e proprio non mi piace) tutti gli altri sono almeno di 2 m di apertura alare. Non c'è qualcosa di 1,5 m circa? A parte gli f3k che non hanno motore e penso siano troppo leggeri perchè un po' di vento spesso oltre che troppo performanti per le mie capacità. In realtà solo un modellista della domenica, quando vado nella casetta di campagna a Pianello Val Tidone, e volo dove riesco in un ritaglio di tempo nel circondario. Se c'è un sito nelle vicinanze mi piacerebbe venire a vedere quelli bravi! |
05 giugno 13, 20:00 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
Oppure alla colma di Sormano sopra Canzo. Per il modello adesso guardo su un numero di modellistica dove c'era qualcosa di carino... Ciao Francesco Nada, ho controllato e mi ricordavo male, li pensavo piu piccoli... Sono l'arcus della Robbe e il dg1000 della hype, mai visti ma ne parlano bene, sono sempre su i due metri... Ultima modifica di Framorga97 : 05 giugno 13 alle ore 20:06 | |
05 giugno 13, 21:23 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mettici che l'F3K non ti piace perchè non ha il motore... io rivedrei il concetto di aliante
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
05 giugno 13, 22:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
05 giugno 13, 22:34 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Citazione:
Lo sconsiglierei considerando che lo voleva bello e pronto, io con i miei ritmi di un'oretta al giorno c'ho messo 4mesi a metterlo assieme... Piuttosto un balsa kit.. Comunque se vuoi farlo da 0 ci sono quelli dell'ardimentoso cimento in pendio che di soluzioni ne hanno provate a bizzeffe, mentre se vuoi il kit basta contattare cornia . Ciao Francesco | |
06 giugno 13, 09:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
Forse hai ragione.... il Solius non è un modello piccolo, anzi come comportamento e volo sembra addirittura più grande di quel che l'è... Se però vuoi una cosa piccola pronta e da collina, forse la tua richiesta è più difficile del previsto da soddisfare... Personalmente credo che i 2 mt e rotti del Solius siano anche una garanzia di visibilità e quindi sicurezza in generale, ma di più ammetto che essendo ancora troppo niubbo non posso dire. Giusto per capire forse vorresti stare più su un modello del tipo: Topmodel CZ - El Nino oppure Topmodel CZ - Nike EVO oppure Topmodel CZ - Swish electro (solo a titolo di esempio, mai visti volare di persona) Ultima modifica di Picchiata : 06 giugno 13 alle ore 09:48 |
06 giugno 13, 19:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: milano
|
Scusa l'ignoranza, sono un principiante. Ho visto i link che mi hai indicato e non riesco a percepire la differenza tra i tre alianti che mi hai proposto. Tranne per il fatto che nel video del primo esso vola sempre col motore a manetta - ma è un aliante? Forse devo rivolgermi a una misura sui 2 m. A meno che un f3k col lancio a rotazione possa essere gestito da me in collina con divertimento. A vedere i video il lancio riesce ad arrivare altissimo, ma penso che un principiante debba continuamente lanciarlo e rilanciarlo perchè il modello si alza poco ed è subito a terra. Che dite? |
06 giugno 13, 20:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
|
Premetto che sono poco più che un principiante, direi che le differenze sono proprio che il primo in effetti ė poco veleggiatore e tanto motore gli altri più veleggiatori... Forse quello che fa per te sarebbe tipo lo swish...!?!! |
Bookmarks |
| |