03 giugno 13, 10:35 | #22 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Dunque. Se decidi per la polivalenza sicuramente vorrai conservare il peso in punta così da poter passare velocemente dalla configurazione motorizzata a quella "pura". Il che comporta un aggravio di peso maggiore di 130 grammi rispetto aquanto possibile. Così ad occhio il peso é abbastanza basso, ma non conosco il modello, e quindi chiedo a te se pensi che un mezzo chilo abbondante in più può determinare caratteristiche di stallo perniciose. Se il modello ha uno stallo nervoso già ora soprassiederei. La ventola che proponi é ben fatta ed é stata collaudata da parecchia gente, me compreso, ha un buon suono perché l'alluminio smorza parecchio, ma la girante ha un disegno un po datato ed é una 70. Tu hai il modello sottomano e nessuno meglio di te può dacidere se é esteticcamente accettabile, se non lo é possiamo vedere qualche ventola da 64mm, magari in metallo tipo questa: MERCURY 64mm 4700KV(2~4S LiPo)_Mercury 64 Series_Mercury EDF[Patent]_EPF HOBBY - Powered by ECShop che pesa anche meno
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 03 giugno 13 alle ore 10:53 |
03 giugno 13, 12:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Quale sostenitore del aliante baffuto ho ricevuto più volte e da più fronti attacchi atti a denigrare il mio operato adducendo varie e rispettabili teorie sui baffi sia dal punto di vista pratico che da quello estetico. Ora... sentir dire che i baffi sono brutti e poi voler montare sul dorso un tubo da stufa mi stona un po' E' vero che detta canna fumaria in pendio si può smontare ma chi è che vieta di fare la stessa operazione con un'elica? Esistono anche full scale con i baffi!!! Tengo a precisare che quanto da me scritto qui non ha il fine di far desistere chicchessia dal fare con i propri modelli ciò che meglio crede, è solo una mia considerazione, del resto nei filmati precedenti ho visto degli aerei che dell'aliante non avevano nulla se non la geometria.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 03 giugno 13 alle ore 12:45 | |
03 giugno 13, 12:54 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me se esiste il vero é sdoganato il modello. In questo caso dato che esiste un kit per "turbinizzare" l'asg 29 full size non é un gran peccato. Stessa cosa per i "baffi", se esiste un fullsize la riproduzione é lecita. Just my 2 cents ovviamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 giugno 13, 15:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2013 Residenza: Verona
| Citazione:
Riguardo al peso credo che non dovrebbero esserci problemi, il modello anzi se appesantito vola meglio, almeno cosi' mi e' stato detto. Domanda, devo montare la ventola con i soliti 2 gradi in basso e a destra o l'allineo con il timone di quota e basta? | |
03 giugno 13, 17:59 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
No direi di montarla a 0° e più vicina possibile alla fusoliera.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 ottobre 13, 00:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Un saluto e approfitto per salutare Paolo (DPL) per le indicazioni e consigli. Enrico | |
14 ottobre 13, 08:25 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
tra qualche tempo avrò qualche risposta in più per la ventola elettrica, ne ho provato una al banco qualche giorno fa, e tira e suona come... tra qualche tempo spero di mostrarvi... i lavori procedono . al momento TOP SECRET. | |
Bookmarks |
| |