29 maggio 13, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| cerco info su kranich o Flamingo 2001
Ciao ragazzi sono alla disperata ricerca del manuale d'istruzioni per il montaggio del Kranich Multiplex. il modello è del 2001 ed è gemello del Flamingo sempre mpx. qualcuno potrebbe darmi una mano? Ho girato in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare nulla. Il modello è quello da 2850 mm di A.A. Se servono altre info non esitate a chiedere.
__________________ Danny |
30 maggio 13, 11:05 | #2 (permalink) Top |
|
Nessuno ha info sul Kranich? Sto trovando difficoltà nell'assemblaggio della squadretta a 90° per il movimento del picchia/cabra. Nella bustina contenente tutta la minuteria ho trovato degli spessori in plastica che non capisco dove possano essere installati. Se qualcuno potesse aiutarmi...... Grazie ciao.
30 maggio 13, 11:16 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
30 maggio 13, 12:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Prova a scrivere due righe a Multiplex. Nel loro sito c'è un'area di download che, nella sezione aeromodellismo, comprende anche modelli assai vetusti, come l'antesignano del Flamingo/Kranich 2001, che era il Flamingo Contest. Comunque, anche accontentandoti di quelle istruzioni (in tedesco, inglese e francese), dovresti trovare la soluzione, perchè il sistema del pendolare nel tempo non è cambiato di granché e, a pagina 4, l'illustrazione 3 dovrebbe fugare i tuoi dubbi. http://www.multiplex-rc.de/it/serviz...push&docID=607 Ho avuto un Flamingo 2001 e adesso ne ho uno 2006 elektro, ma il principio è assolutamente lo stesso di quello dell'illustrazione. E il Kranich altro non era se non un Flamingo 2001 con il muso tagliato, una paio di aerazioni già modellate nello stampo e uno sportello di ispezione sopra la fusoliera. Dicci com'è andata.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
30 maggio 13, 21:30 | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille ragazzi. Spero mi risponda multiplex, gli ho scritto stamani. Le illustrazioni le avevo già, e mi hanno aiutato molto. Non capisco a cosa possano servire il resto degli spessori ( almeno sembrano spessori) e le due squadrette nere. Cerco di postare 2 foto in modo da potermi fare aiutare meglio. intanto grazie.
30 maggio 13, 22:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Need instruction/build manual for Flamingo - RC Groups sicuramente non è il flamingo2006... non so se è il2001... vedi un po il pdf nella pagina di rcgrpups edit... che poi è lo sesso file ,del link del boiler55
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 30 maggio 13 alle ore 22:50 |
31 maggio 13, 13:04 | #8 (permalink) Top |
|
ragazzi mi sa che alla fine farò con quelle istruzioni......... Grazie mille. Ma i pianetti mobili che formano il picchia/cabra devono essere incollati alle 2 spinette, oppure c'è un altro modo per fissarle senza perderle in volo? Vi terrò informati.
31 maggio 13, 13:36 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| vanno solo infilate, altrimenti poi come le smonti se devi fare manutenzione?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 maggio 13, 16:02 | #10 (permalink) Top |
|
c'ho pensato anche io..... ma le spinette non hanno nessuna interferenza con i tubetti di carbonio annegati nei pianetti. Mi dovrò studiare un modo per bloccarle ma sfilarle agevolmente alla bisogna. Quindi penso a due metodi: 1) mettere nelle spinette un pezzo di sportina della spesa in modo da forzare l'ingresso nei tubicini d'ottone 2) metto un morsetto da elettricista annegato nel pianetto, facendo attenzione a far passare la spinetta al suo interno. Riuscirei stringendo la vite a fermare il pianetto alla spina. Voi che altro mi consigliate?
Bookmarks |
| |