17 luglio 13, 10:46 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
|
Rieccoci qui dopo un po' di tempo... Il lavoro procede, ma i particolari, anche quelli più semplici, richiedono davvero un sacco di tempo. La preparazione di fondo alla verniciatura è finita, ora ho iniziato a rivestire le velature e già che ci sono dò qualche colpetto di vernice, giusto per vedere l'effetto. Ho iniziato ad allestire l'abitacolo, mancano ancora i due sedili da laminare secondo curvatura. Alberto ha già pronto lo stampo in polistirolo sagomato a filo, sabato lo ritirerò e domenica farò le due sedute e gli schienali. Gli strumenti "vintage" li ho fatti arrivare dalla Rep. Ceca (for modellers and aviation fans - AEROCOCKPIT) insieme alle cinture di sicurezza con le relative fibbie che utilizzerò più avanti. |
17 luglio 13, 12:41 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
|
Super spettacolo !!! Che meraviglia !!! Questi sono stimoli ....stasera riprendo i lavori sul mio !!!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
22 luglio 13, 11:41 | #105 (permalink) Top |
| Ricopertura
Sabato ho ricoperto il traliccio di fusoliera. Devo dire che è venuto un bel tamburo! Nella larghezza del rotolo di Oratex ci stanno tutte e quattro le facce della fuso, spreco pari a ZERO! Ero un po' titubante ad aprire lo sportello di ispezione (che è nella stessa posizione del full-size) ma alla fine è venuto un buon lavoro. In settimana inizierò a rivestire le semiali. |
22 luglio 13, 13:39 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Wow! che bel lavoro. Permettimi una domanda, quando tiri oratex lo fai a tal punto da far venire i tralicci sottostanti appena in rilievo? Ti chiedo questo perchè quando ho coperto gli impennaggi del mio l'oratex è venuto tutto bello teso ma ora, a distanza di un bel pò di giorni vedo che si sta mollando Grazie e complimenti ancora! |
22 luglio 13, 14:06 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Basta poi una giornata secca e tutto ritorna come prima... È per questo che preferisco il Koverall, anche se a volte per praticità ci ricasco...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
22 luglio 13, 15:37 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per evitare svergolamenti ho imparato a mie spese questo procedimento, a me pare che funzioni. Appoggio il termoretraibile a misura, lo fermo con scotch in modo che sia ben disteso poi con il ferretto inizio a puntarlo sul perimetro tenendolo leggermente teso in modo che non faccia onde in partenza. Quindi ripasso con la punta del ferretto fissando bene bordo e primo traversino (o centina sulle ali), bordo e secondo traversino, bordo e terzo traversino e così via, in modo che poi la tesatura finale avvenga settore per settore e non tutta insieme. Nei posti dove, a naso, dubito dell'incollaggio (parti magari concave) mi aiuto con Balsalock o collante per termoretraibile. @ Brevino - il Koverall è quel materiale che sembra già verniciato e una volta applicato lascia trasparire appena la trama del tessuto? | |
23 luglio 13, 14:13 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Dai che si collauda presto ...non vedo l'ora di ammirare la "creatura" in volo ...le trasparenze del traliccio mi fanno già impazzire ...chissà le ali !!!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
Bookmarks |
| |