Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 12:03   #121 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.064
C'è nuovamente da sperare nel meteo...
Speriamo quindi.

Una domanda, il pendio Sara' eventualmente accessibile (strada aperta) anche sabato pomeriggio/sera?
O da quando?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 23:23   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.143
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
C'è nuovamente da sperare nel meteo...
Speriamo quindi.

Una domanda, il pendio Sara' eventualmente accessibile (strada aperta) anche sabato pomeriggio/sera?
O da quando?

Sabato è una giornata come altre, ovvero accesso al campo volo riservato ai soci
e loro ospiti eventuali a piedi. La strada è sempre chiusa, tranne per chi ha il permesso auto rilasciato dal gruppo e vidimato dal comune.

Sono solo 200 metri effettivi , molti di noi per anni, li hanno percorsi a piedi con il modello in mano, compreso il sottoscritto.

La strada è privata, e durante la manifestazione ( domenica ) si fa una eccezzione sul numero massimo di auto parcheggiabili in accordo con il propietario e i residenti.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 08:08   #123 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.064
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Sabato è una giornata come altre, ovvero accesso al campo volo riservato ai soci
e loro ospiti eventuali a piedi. La strada è sempre chiusa, tranne per chi ha il permesso auto rilasciato dal gruppo e vidimato dal comune.

Sono solo 200 metri effettivi , molti di noi per anni, li hanno percorsi a piedi con il modello in mano, compreso il sottoscritto.

La strada è privata, e durante la manifestazione ( domenica ) si fa una eccezzione sul numero massimo di auto parcheggiabili in accordo con il propietario e i residenti.

Arnaldo
bene Arnaldo, grazie della risposta.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 14:05   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Oltre a confermare che domenica ci sarò, volevo sapere se, salendo su da voi con la mia dolce metà, posso farla accedere al previsto pranzo al sacco mediante l'esborso diretto di sei euri.
Volevo anche sapere se, nello spirito "d'antan" del raduno, oltre al Doppelraab al quinto e il Lo100 al quarto, posso portarmi appresso il mio vero aliante vintage (ma che non semi-riproduce nulla se non sè stesso) vale a dire il modesto - quanto glorioso - Calypso Olympic. Non che sia di prima degli anni sessanta, non mi sembra, almeno. E' che, rispetto ai gommoli imperversanti su tutti i pendii, un modello così fa inevitabilmente fare un ampio tuffo nel passato. Magari, tra un volo e l'altro dei bestioni previsti, potrebbe esserci spazio anche per un voletto (sarà tre o quattro anni che non lo faccio volare) di questo due assi da apprendistato. O la sua sola presenza squalificherebbe il raduno?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 14:23   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Dimenticavo: io avevo iscritto solamente il Doppelraab IV e il Lo100, perchè, oltre a essere rigorosamente stati progettati e realizzati (e volati) prima del 1960 sono tutti e due (i modelli) altrettanto rigorosamente realizzati con tanti legnetti. Il Doppelraab, a dire il vero, un pò impropriamente, perché quello vero aveva la fusoliera in tubi (e tela).
Ma il boiler di cui al mio nickname (e alla mia panza) nonché al mio avatar (il Ka6 è spiritosamente ribattezzato da alcuni corriera, da altri pantofolone, da altri cassiùn, da me, appunto, boiler, per via della sezione di fusoliera) non è strettamente del 55, perché è un Ka6E, che data del 1965. Tuttavia il primo Ka6 è proprio del 55 (tanto quanto il sottoscritto, così come richiamato nel nickname, che quindi è pure esso - a pieno titolo - squisitamente "vintage").
Ora, stando alle regole del raduno, mi sembra di ricordare che ammettereste che almeno parte del modello sia in struttura. E il mio adorato F-CDTT in struttura ha sia gli stabilizzatori che la parte mobile di deriva. Poi, purtroppo, ha la fusoliera in vile vetroresina; e le ali, pur impiallacciate in legno, sono esse stesse strutturate su di una vilissima anima in polistirolo.
Che fo? Metto anche lui nel bagagliaio o devo proprio lasciarlo a casa?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP

Ultima modifica di il boiler del 55 : 14 giugno 13 alle ore 14:28
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 22:38   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Dimenticavo: io avevo iscritto solamente il Doppelraab IV e il Lo100, perchè, oltre a essere rigorosamente stati progettati e realizzati (e volati) prima del 1960 sono tutti e due (i modelli) altrettanto rigorosamente realizzati con tanti legnetti. Il Doppelraab, a dire il vero, un pò impropriamente, perché quello vero aveva la fusoliera in tubi (e tela).
Ma il boiler di cui al mio nickname (e alla mia panza) nonché al mio avatar (il Ka6 è spiritosamente ribattezzato da alcuni corriera, da altri pantofolone, da altri cassiùn, da me, appunto, boiler, per via della sezione di fusoliera) non è strettamente del 55, perché è un Ka6E, che data del 1965. Tuttavia il primo Ka6 è proprio del 55 (tanto quanto il sottoscritto, così come richiamato nel nickname, che quindi è pure esso - a pieno titolo - squisitamente "vintage").
Ora, stando alle regole del raduno, mi sembra di ricordare che ammettereste che almeno parte del modello sia in struttura. E il mio adorato F-CDTT in struttura ha sia gli stabilizzatori che la parte mobile di deriva. Poi, purtroppo, ha la fusoliera in vile vetroresina; e le ali, pur impiallacciate in legno, sono esse stesse strutturate su di una vilissima anima in polistirolo.
Che fo? Metto anche lui nel bagagliaio o devo proprio lasciarlo a casa?
Vai tranquillo Filippo, i tuoi modelli vanne benissimo, non siamo così fiscali, l'importante è fare una bella selezione in modo da mantenere il giusto "spirito vintage".
Io purtroppo, come già annunciato non ci sarò, ma credo che se infilerai in auto anche il Calypso, nessuno ti dirà nulla ...lo spirito è comunque assicurato.

Buon vento a tutti.

Vi manderò qualche foto dei vintage full size che vedrò a Pavullo.

Ps - dimenticavo ...anche per il secondo pranzo non credo ci siano problemi.
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 19:52   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Ci si vede domani....sarò presente anch'io, come già detto senza modelli (sono reduce da una bella giornatina di volo) ma come spettatore :-) Ho voglia di conoscere un po' di gentaglia e di vedere dei bei modellozzi...

A domani!!!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 22:15   #128 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.064
la macchina è pronta

si parte alle 5

è voluto venire lo ZAR che si muove solo per occasioni speciali, è del 1935 e vuole conoscere qualche coetaneo; mi riempie mezza macchina con le sue ali da 5 e più metri per una corda di 50cm.
dividerà lo spazio con L'INGEGNERE, molto più giovane di lui, essendo del 1949.

sono nati da 10kg di balsa purissima, la migliore che si trovi in commercio.

avrò l'onore di farli volare.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 00:18   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
si parte alle 5

è voluto venire lo ZAR che si muove solo per occasioni speciali, è del 1935 e vuole conoscere qualche coetaneo; mi riempie mezza macchina con le sue ali da 5 e più metri per una corda di 50cm.
dividerà lo spazio con L'INGEGNERE, molto più giovane di lui, essendo del 1949.

sono nati da 10kg di balsa purissima, la migliore che si trovi in commercio.

avrò l'onore di farli volare.
OK vediamo se si può combinare
Icone allegate
II Raduno Alianti Vintage in Pendio - Colli di S. Fermo - BG-orlik-ingroppante.jpg  
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:38   #130 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Bella giornata in compagnia.
Grazie a tutti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2a Edizione Raduno Alianti Vintage a Cremona Tatodesign Aeromodellismo Aerotraino 20 22 ottobre 11 10:00
Pendio Grone Colli San Fermo 2009 ik2nbu Aeromodellismo Alianti 44 25 aprile 09 00:46
Raduno Alianti Vintage In Pavullo Cornia Aeromodellismo Alianti 10 30 giugno 08 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002