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User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
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Smaltita un po di rabbia, vedrai che ti riviene la voglia di ripararlo ... anche perché non sei riuscito a godertelo ... e a vedere le foto mi sembra che tutto sommato è andata bene ...forza ... perchè siamo in attesa di vederlo di nuovo in volo ... e questa volta con un bel video Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________ Gianni |
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User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: folgaria
Messaggi: 227
| Bocian
Icaro 62 ha detto il vero, con il legno si fanno miracoli. Edima (ciao Edi) condivido in pieno quello che hai espresso. CIAO Willi P.s.:nel messaggio precedente, ho dimenticato di dire che sono decollato con gli alettoni invertiti. Anche se non è stata la causa del crak, adesso prima di ogni decollo, controllo, controllo e ancora controllo, dx sx sopra sotto... P.s.s:ieri con un modello di Giulio, in quasi assenza di termiche, ho fatto il più bel volo dell'anno. |
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Mi fa piacere questa tua affermazione. Per un problema radio, avevo quasi distrutto il mio Gheppio. Li per li pensavo che avrei buttato via tutto ma fortunatamente una persona gentile ha raccolto tutti i pezzettini che poi sono serviti come dima per i nuovi pezzi. Per giunta nella ricostruzione riparazione, ho fatto uno sportello a baionetta per accedere meglio al l'alloggiamento batteria. Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2 |
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User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
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Allora ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
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qualche spezzone di video scusate ma non ci macino con ste robe ![]() collaudo bocian continuazione 2 - YouTube collaudo bocian continuazione - YouTube |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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![]() io rimango della mia idea iniziale, il modello vola bene, secondo me le ali non erano sufficientemente rigide e superando la velocità critica si sono svergolate e tu hai perso il controllo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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se per esempio, durante un flutter ti si spaccano le cerniere della parte mobile, le sostituisci con delle cerniere di ghisa? No, elimini la causa del flutter ![]() Secondo me la causa è l'alta velocità raggiunta, abbinata ad uno svergolamento eccessivo delle ali, aiutato da una scarsa rigidità della struttora, causata dal rivestimento poco adatto, quindi o vai più piano o irrobustisci le ali (la struttura) rivestendole con tessuto. In genere i modelli progettati da Giulio non sono fatti per andar forte, ma per volare bene, altrimenti li avrebbe progettati più pesanti e più tosti. ![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Sono daccordo, a parte sul materiale di ricopertura, penso abbia usato ORATEX, sul mio prototipo ho usato addirittura Oracover e vedete nel video come lo "tiro"... Si vede nel terzo video postato da Roberto, il modello abbastanza alto fare una virata col vento in coda aumentare NON poco di velocità, tutto dipende da come uno è abituato a volare o con cosa a sempre volato. Al mio occhio quegli aumenti di velocità vengono subito notati, per altri magari è normale così, chi come me vola prevalentemente in pendii tecnici, è abituato ad esaminare secondo per secondo il comportamento del modello come : velocità ( la cosa più importante..) coda che si alza o viceversa ecc... per quanto riguarda le baionette, mi pare abbiano retto. penso che con una "fibratina" se non si cambia metedo di volo non si risolva niente ![]() Ciao. | |
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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concordo sul fatto che la causa deve essere l'eccessiva velocità, se le ali si sono svergolate in negativa, non esiste comando a cabrare che possa rimediare, mi è successo durante un collaudo di un gommolo, il modello si è messo in picchiata verticale perfetta con le ali piegate ad U verso il basso eeee bumm vorrei aver conferma sul materiale usato per la ricopertura delle ali, ma in ogni caso, se si vuole aumentare la rigidità, non rimane che cambiare materiale e/o moderare la velocità
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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