23 settembre 13, 23:11 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
24 settembre 13, 09:23 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: folgaria
| bocian Citazione:
Qualche hanno fa ero con il gruppo di Folgaria in trasferta sul capo degli amici di Rovigo per una trainata in allegra compagnia, avevo l'S.G. 38 ma in fase di traino si schianta il trainatore ed anche l' S.G 38.Risultato ? un disastro, cerano pezzi di balsa compensato ovunque.Anche se non fumo stranamente avevo in tasca un'accendino e solo il buon Mario mi distolse dall'accendere un bel falò dicendomi "Willi fatti passare l'incazz...ra mettilo in un sacco delle immondizie e portatelo a casa e vedrai che con calma lo rimetterai a posto" e così è stato, anzi è più bello di prima. Posta una foto a lavoro finito. CiAO Willi | |
24 settembre 13, 09:56 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
Al momento son rimasto di stucco e svuotato tornando a noi devo vedere di quanto se è svergolata l'ala dopo la ricopertura è una cosa che non ho controllato ,con il direzionale e le parti mobili del cabra ho dovuto cambiare il tipo di oracover quello telato me le intorcolava di brutto dopo la terza volta che le ricoprivo mi son rotto e lo ho cambiato,le ali mi parevano dritte come un fuso ma guarda mai | |
24 settembre 13, 09:59 | #115 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| scambio di posizione...
a volte capita che non si capisce quale e' l'orientamento del modello... (si scambia il sotto con il sopra, causa sole, luce, distanza..). quindi magari in volo rovescio "a dato a cabrare" invece il modello era capovolto.... potrebbe essere una riposta? |
24 settembre 13, 10:52 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
il modello era a una distanza da me non superiore ai 40 metri puoi ben capire che con un modello da 5 metri lo vedi tutto e bene lo ho ancora impresso negli occhi( picchiata leggera cabro poco e non risponde anzi si avverte un scendere do più cabra e vedo la coda che cala e le ali andare in negativo(come se avesse gia preso la sua direzione e il comando del cabra non gli faceva niente ) poi esplode con la semi ala che si rompe in giù ,ergo troppa velocità? i comandi sono a posto e qui li ho verificati ,quindi svergolatura elevata ? bel rebus . la mia idea adesso è di cambiare tipo di baionetta ,le ali le rifaccio e le rafforzo magari con una fibbratina ba vediamo un po come mi gira magari mi arrivano altri input e cambio idea guarda mai | |
24 settembre 13, 11:21 | #117 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io cambierei materiale di copertura. quello che hai usato non aggiunge rigiditá alla struttura centinata, lo svergolamento d'estremitá e la velocitá raggiunta hanno causato il problema. devi usare materiali che diano rigiditá alla struttura come mylar, dacron, seta o solartex
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 settembre 13, 11:44 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
24 settembre 13, 13:28 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Crash Bocian
Sto seguendo la discussione sul malaugurato crash, permettetemi un intervento. Essendo la rottura alquanto strana, non credo che una normale negativa di un grado e neanche di cinque possa fare quei danni, non può essere invece che... alle volte....ai visto mai....invertito il comando cabra - picchia!!?? A me è successo, nella fretta di volare a volte gli occhi "vedono" quello che la mente vuole e non quello che succede nelle realtà. Aspetta a riparare, prendi tempo, fra un paio di settimane avrai più voglia e le idee più chiare su dove e come intervenire. Buoni voli Edi |
Bookmarks |
| |