22 settembre 13, 21:31 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
ho sentito Giulio e siamo arrivati alla conclusione che ha picchiato troppo e le ali sono andate in negativo guarda le foto eeee siii si può riparare ma adesso non me la sento fra un po'quando mi torna la voglia | |
22 settembre 13, 21:57 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Mi dice poi che entrambe le baionette si sono piegate verso il BASSO!! E mi dice anche che secondo lui il modello non andava esageratamente veloce Due baionette a lama piegate verso il basso è sinonimo di alta velocità, l'esperienza mi ha insegnato che con affondate esagerate le ali, da diedro positivo vanno a diedro negativo e quando succede ciò sei al limite dell'esposione di un ala, ci sono arrivato un paio di volte ma con le chiappe strette ho riportato i modelli a terra sani e salvi, una volta proprio con il Bocian. Domanda: secondo voi perchè le ali si mettono in diedro negativo? Forse il leggero svergolamento alare all'estremità? O ci sono altre spiegazioni? Ciao. | |
22 settembre 13, 22:30 | #103 (permalink) Top |
|
Domanda: secondo voi perchè le ali si mettono in diedro negativo? Forse il leggero svergolamento alare all'estremità? O ci sono altre spiegazioni? Ciao.[/QUOTE] Bella domanda !! svergolamento ?!forse lo potrebbe aver portato !certo che se il modello si è fiondato maggiormente in picchiata nel momento che ho cabrato un pochetto per poi non vedendolo tornar su gli ho dato dentro si è notato che la coda è scesa e le ali anno aumentato l'effetto negativo e poi come un lampo è esplosa quindi se avessi fatto qualche figura il rischio sarebbe li ad attendermiazzzz. |
22 settembre 13, 23:03 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mah... col mio Bocianone figure ne faccio.... guarda nel filmato l'ultimo looping E senti i commenti degli astanti. SZD BOCIAN ACRO - YouTube | |
23 settembre 13, 00:10 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
|
Mi spiace molto robè ... ma lo hai collaudato in pendio? Mi ricordo che era tua intenzione collaudarlo in pianura con il motore ... spiegaci meglio cosa è successo ... Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________ Gianni |
23 settembre 13, 13:24 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
SZD BOCIAN ACRO - YouTube[/QUOTE] Si è vero quello che dici !è solo che ti ripeto di velocità lui non mi pareva che ne avesse (magari mi sbaglio, ma alti che erano presenti anche loro mi dicono che di velocita ce nera poca ) devo verificare lo svergolamento dell'ala guarda mai | |
23 settembre 13, 22:20 | #109 (permalink) Top |
|
Si è vero quello che dici !è solo che ti ripeto di velocità lui non mi pareva che ne avesse (magari mi sbaglio, ma alti che erano presenti anche loro mi dicono che di velocita ce nera poca ) devo verificare lo svergolamento dell'ala guarda mai [/QUOTE] Mi devo ripetere, se hai visto le ali andare con diedro negativo E HAI PIEGATO LE BAIONETTE verso il basso la velocità c'era eccome, forse la mole del modello inganna ma credimi piano non andava.... due parole sulla struttura alare, ci sono Cinque ( dico 5!) longheroni di pino di 14x6, in aggiunta un longheroncino 8x4 diedro al B-E e D- BOX rivestito con balsa da 2 mm. Dico ciò perchè mi sono arrivate telefonate di modellisti preoccupati per la struttura dell'ala, come ho sempre detto questo è un modello da usare come puro termicatore, anche se il sottoscritto molto spesso non resiste alle tentazioni ( vedi video postato..). Ma, come spieghi il fatto che quando lui picchiava tu gli davi a cabrare e lui non cabrava?? Io non ho spigazioni logiche se non quella di qualche problema radio. |
23 settembre 13, 22:45 | #110 (permalink) Top |
|
cavolo non volevo tirar su un polverone ma ritorno a dire che a parer mio di velocita non ci stava ,ma sicuramente la mole può sicuramente ingannare ! la radio funziona e funzionava quando lo ho recuperato era ancora tutto acceso senza nessuna perdita di segnale . Verissimo anche il fatto che Giulio mi ha detto di usarlo con i guanti di festa non è un acrobatico e su questo non ci piove! io non sono in cerca di polemiche ma di considerazioni di quello che è successo per porvi un rimedio Che sia un termicatore è sacrosanta verità vi dico che andava su che era una meraviglia .probabilmente è tutta causa del manico |
Bookmarks |
| |