21 giugno 06, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2006
| Consiglio acquisto tra aliante HF MODELL o S2G
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, devo acquistare una riproduzione di aliante da usare prevalentemente in termica con un Budget massimo di Euro 350, tra i due modelli che ho selezionato quale mi consigliate? Tra l'ASW28 trovato su questo sito: http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1119&T=1 e il DG1000 trovato su questo: http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=205 Intanto desidererei sapere se come qualità costruttiva del Kit sono meglio quelli dell' HF Modell o quelli della S2G e se qualcuno ha già preso uno di questi modelli come volano, rendono in termica? Guardando le caratteristiche secondo voi qual'è il più adatto alle mie esigenze? Scusate le molte domande ma è la prima volta che compro un Kit di un'aliante. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare. |
22 giugno 06, 13:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=207 costa poco, è molto ben fatto, facilissimo da mettere insieme, piuttosto ben rifinito e vola magnificamente. Tra l'altro, molti dicono che è un modello difficile, ma non è vero; basta non stallarlo, come tutti glki alianti del resto e si rivela facile, prevedibile e stabile come una roccia, oltre che molto efficiente. | |
22 giugno 06, 21:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
23 giugno 06, 12:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
|
Se vogliamo estendere la comparazione alle due marche. questi sono i modelli che ho avuto. HF DG505...no termica, no acro, in pendio un disastro HF DG1000 come DG505 HF Jantar polistirolo chiuso alla prima affondatina HF Jantar fibra accettabile ma non economico. S2G asw27 ottimo in termica, no acro estrema, pendio accettabile S2G asw 28 come 27 S2G fox 4m senza esagerare con l'acrobazia spinta vola molto bene. Della HF ho avuto anche un modellino tutta fibra da 2m (forse un asw 28) quello proprio non volava se non con i turbolatori sulle ali. Si parla sempre di esperienze soggettive. I modelli HF e i successori H-model non mi hanno mai convinto. Al contrario Gli S2g nella categorie pronto al volo/economico li trovo ottimi |
23 giugno 06, 12:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tipo batiscafo Trieste, immagino! il mio Jantar è in polistirolo, e qualche acro l'ho fatta.. niente di stravolgente, qualche tonneaux e qualche looping, sempre senza storia. | |
23 giugno 06, 14:06 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho (ed ho avuto) modelli sia S2G che HF. Non ho mai chiuso nulla a nessuno dei due... quando si dice che si son chiuse le ali ad un modello si dovrebbe anche poter dire in che circostanza e condizioni il fatto è successo. Ed anche chi aveva la radio in mano. Ti dico questo perchè conosco ed ho provato entrambe le case, S2G ed HF, ed ultimamente anche Valenta. Tralasciando Valenta che vale sicuramente più di quanto costi... (e costa molto più di HF ed S2g) e rimanendo alla "querelle" tra S2g ed Hf posso dirti che: La fusoliera della S2G non ha neanche la metà degli strati di fibra presenti su HF. La capottina S2G è da ritagliare, rifinire ed incollare. HF è già perfettamente pronta! Anche in questo caso i materiali sono nettamente superiori per i kit HF, anche fosse solo una cappottina o le minuterie o qant'altro. La precisione dei kit HF non è uguagliata dai kit S2G Come volano gli HF lo sanno tutti e tutti sanno come volano e quanto siano "robusti" (!) S2G.. Un saluto Roberto Roma |
23 giugno 06, 14:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 giugno 06, 15:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
all inizio una pensa di prenderlo piccolo perchè più semplice , invece sbaglia | |
23 giugno 06, 18:07 | #10 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
|
Non voglio assolutamente essere pro S2g dico solo che modelli già ricoperti, che volano bene, di quelle dimensioni e a quel prezzo non ce ne sono molti soprattutto per la pianura. Per quanto riguarda l'HF parlo solo di personali esperienze. Citazione:
...Mi sono dimenticato devo aver fatto anche un duodiscus da 3m della HF...anche quello era un agonia. Citazione:
Citazione:
Non voglio essere polemico e antipatico è che spesso vedo queste marche ottenere successi superiori a quello che meritano. Prima di comperare un HF consiglierei un MULTIPLEX (ormai TANGENT) volano tutti perfettamente, con le versioni carbon il battiscafo di Trieste lo avrei pettinato . Oppure Graupner(mibo)...il D2 da 4,5m in pianura è il modello migliore che io abbia (anche di alcuni che costano 5 volte tanto), se uno vuole un modellino da pendio lo swift da 2,5m (ora direttamente da mibo costa anche un pò meno)...altro che jantar. ...mi tocca lavorare adesso. Ciao | |||
Bookmarks |
| |