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Vecchio 24 giugno 06, 11:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Originalmente inviato da L-GOLF
Non voglio assolutamente essere pro S2g dico solo che modelli già ricoperti, che volano bene, di quelle dimensioni e a quel prezzo non ce ne sono molti soprattutto per la pianura.
Per quanto riguarda l'HF parlo solo di personali esperienze.

Per il livello di precisione con cui le ho viste montate (forse sono sfortunato)preferisco che me le diano da assemblare
...Mi sono dimenticato devo aver fatto anche un duodiscus da 3m della HF...anche quello era un agonia.

Anche Valenta mi lascia un pò perplesso, ho avuto 5 o 6 di questi modelli...non male ma niente di eclatante l'unico che è rimasto in box è L213 piccolino. ero intenzionato a prendere anche quello da 4.5m ma dopo averlo visto volare ho rinunciato.

Se non sbaglio il jantar era intorno ai 2,5m...da un modello di quelle dimensioni non mi aspetto problemi strutturali di quel tipo.

Non voglio essere polemico e antipatico è che spesso vedo queste marche ottenere successi superiori a quello che meritano. Prima di comperare un HF consiglierei un MULTIPLEX (ormai TANGENT) volano tutti perfettamente, con le versioni carbon il battiscafo di Trieste lo avrei pettinato . Oppure Graupner(mibo)...il D2 da 4,5m in pianura è il modello migliore che io abbia (anche di alcuni che costano 5 volte tanto), se uno vuole un modellino da pendio lo swift da 2,5m (ora direttamente da mibo costa anche un pò meno)...altro che jantar.


...mi tocca lavorare adesso.
Ciao

Beh si ora abbiamo capito di più......paragoni modelli "economici" come quelli S2G con modelli decisamente costosi come quelli di "GRAUPNER"....o "MULTIPLEX"

Grazie al cavolo che non ti soddisfano gli S2G/HF.......tanto vale allora andare in Germania e prendersi direttamente dagli artigiani, il proprio modello su misura.....

Ma che razza di confronti fai? Non fai altro che portare fuori strada le persone
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 12:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di L-GOLF
 
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Ciao Felipe, forse non hai letto bene. Ho elogiato e consigliato i modelli S2g per il Rapporto Qualità/prezzo.
Confrontavo solo HF con graupner e Multiplex.
Forse non sei informato degli ultimi listini.
Ti cito dei prezzi.
Discus 2 4.5m graupner...MOVO negozio 650 (2 mesi fa 600..attenti alle offerte)
DG600 evo full carbon multiplex...lindinger 489
28 HF (l'unico paragonabile).....MOVO negozio 550

Non mi sembra che i prezzi siano così diversi, peccato che i primi 2 siano due meraviglie, l'altro ....

I consigli che do si basano sui miei errori. Spendere qualche euro in più ma avere un modello che vola bene, resistente e vendibile quando non lo si vuole più è sicuramente la strada giusta.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Lscrignoli
 
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Originalmente inviato da L-GOLF

Anche Valenta mi lascia un pò perplesso, ho avuto 5 o 6 di questi modelli...non male ma niente di eclatante l'unico che è rimasto in box è L213 piccolino. ero intenzionato a prendere anche quello da 4.5m ma dopo averlo visto volare ho rinunciato.
Cos'ha che non va in volo il Blanik L213 da 4.6mt di Valenta ?

Grazie
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 10:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di L-GOLF
 
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Citazione:
Cos'ha che non va in volo il Blanik L213 da 4.6mt di Valenta ?
Non lo ho pilotato personalmente ma:
Non è male ma mi sembra pulito nell'acro solo ad alte velocità, il problema è che il modello tende a perdere subito inerzia e rallentare.
....solo sensazioni....
ma essendo un modello impegnativo preferisco andare sul sicuro
ps: proprio ieri ho parlato con una persona che lo usa in pianura e mi ha confermato +o- le stesse cose.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 12:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
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Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF
Non lo ho pilotato personalmente ma:
Non è male ma mi sembra pulito nell'acro solo ad alte velocità, il problema è che il modello tende a perdere subito inerzia e rallentare.
....solo sensazioni....
ma essendo un modello impegnativo preferisco andare sul sicuro
ps: proprio ieri ho parlato con una persona che lo usa in pianura e mi ha confermato +o- le stesse cose.
Io lo uso in pendio , premetto che la mia è una versione speciale completamente in carbonio molto rinforzata e quindi più pesante ( circa 13.700 grammi ) ; non ho riscontrato il problema di perdita di inerzia .
Il modello preferisce andature sostenute ma non lo definirei impegnativo , presto lo proverò in pianura .
Mie impressioni ovviamente .

Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 14:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up volo con il dg 1000

Ciao ragazzi ,visto che si parla di hf e s2g devo dire che la qualità superiore è la hf,riguardo la s2g la struttura alare e fusoliera sono un pò leggerine.Io volo con un dg 1000 tutto fibra e vola alla grande,di acrobazie ne faccio non estreme ma diverte,e riguardo alle termiche bè dopo una buca al Vettore di 400 metri e vedere la propria macchina risalire con deboli termiche...io non sò che dire altro.... i pollici????non penso quello è efficienza del modello ciao a tutti e buon divertimento in pendio.
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 18:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
HF Modell

Io sono il "fortunato" possessore di un DG-303 HF Modell.
Leggi l'articolo che ho inserito oggi sul forum per farti un'idea. Ho inoltre un'amico che vola con un DG-1000 HF e anche lui ha grossi problemi con stalli d'estremità ripetuti. (nel suo caso stiamo parlando di un vero aliantista).
Questa è la nostra esperienza .... stiamo studiando una soluzione.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 19:20   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
la discussione pi appassiona perchè sto iniziando a montare un Pilats B4 S2G, qualcuno ha esperienza su questo? mi conviene rinforzarlo prima di darlo in pasto al primo pendio?
pitlor non è collegato   Rispondi citando
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