06 maggio 13, 12:04 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| asg29 - 4mt - cuccolo
mentre lavoro per finire lo jastrzab è arrivato il pacco da cuccolo, uomo gentile di altri tempi. ecco l'immagine dello short kit, molto economico, asg 29, 4mt poco prezzo, tanto lavoro... la corda è dell'ala è davvero sottile, le ali sono costruite bene senza alcun difetto, la fuso è grezza molto leggera, si potrebbe rompere la fuso stringendola nelle mani, la capottina è tutta da rivedere, baionetta dalle misure non standard da sostituire, tante cose da rivedere.. come dicevo, poco prezzo (260), tanto lavoro, bisogna prima di tutto irrobustire la fuso, ordinate? rifibrature? carbonio? nastro kevlar? tutti compromessi, ma così non si può tenere... grazie per suggerimenti. fabio |
07 maggio 13, 17:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2012 Residenza: finale emilia(mo)
|
ciao , io ne ho teminato uno da poco , lo avevo in casa da qualche anno e ora è praticamente pronto al collaudo. io la fuso l ho rinforzata internamente solo nel cono finale, applicando tessuto di carbonio internamente. fai attenzione all accoppiamento ali fusoliera , nel mio i tagli non erano gusti e accoppiando le ali alla fuso sembrava un Macchi G91 !!!!!!!!!!!!!!!! comunque in linea di massima posteriormente (dal bordo uscita) mancava circa 12/14 mm. ad ogni modo regolati tenendo come riferimento la fresatura della baionetta. in merito alla bainetta io ho mantenuto solo quella fornita da Piero ma se lo dovessi rifare ne metterei una tonda . appena riesco metto qualche foto del mio . ciao e buon lavoro
__________________ CLAUDIO COSTA |
07 maggio 13, 19:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao Fabio Ho anch'io in garage un modello di Cuccolo da 4m di AA, il Silent. Nel mio caso la fuso è impeccabile ma le ali sono molto esili, soprattutto per un apertura del genere... oltre che per i miei inerbi pollici. Il lavoro inizierà a fine stagione ma a grandi linee l'ho già delineato: - Sostituzione delle baionette in dotazione sp.1mm con altra coppia sp.2 mm; - Esecuzione di uno scasso nelle ali per l'inserimento di un longherone sino a 1/2 ala di comp. fenolico da 4 mm; - Resinatura esterna ali non essendovene una sottopelle. Per la fuso posso ripetere ciò che è stato consigliato a me per un altra fusoliera in simili condizioni della tua: Fibratura con nastro di carbonio UD, anulare in prossimità del karman e lungo la fuso ove è possibile; Ulteriore fibratura sempre con nastro carbonio UD longitudinale alla fuso con distribuzione a X o a croce. Rowing di carbonio + pappetta di resina per il contorno abitacolo. |
08 maggio 13, 17:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Vr-Ud-Tn
| asw28
Io devo cominciare a preparare un asw 28 di cuccolo per utilizzo unicamente in pendio Ho visto le ali dell-asg29, mi facevano un po di timore quelle misere corde e lo spessore del profilo...quindi ho optato per le ali dell-asw28....perdonatemi La fusola.... la stessa del asg, prevedo come avete gi' detto nastri UD a tutta lunghezza, vari rinforzi sul direzionale fisso, in zona baionetta e sulla pancia. Le ali.. ci metto un longherone a tutta apertura e rivesto in fibra da 80, speriamo sia sufficiente, che dite... ciaociao ale |
Bookmarks |
| |