21 giugno 06, 15:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
| Citazione:
però alcuni mettono il nastro da elettricista ... a questo punto spenderei un paio di parole a riguardo : i modelli da f3f f3f ed f3j hanno accoppiamenti pressochè perfetti quindi il nastro è quasi inutile , ho visto il blade xl e l'accoppiamento ala mi sembra ottimo quindi un buon nastro inestensibile è assolutamente sicuro come ancoraggio . Pensando poi alle sollecitazioni che tendono a sfilare l'ala : solamente facendo tonneax velocissimi o snap rolls l'ala è sollecitata ad uscire ( con il blade xl sicuramente non ci farai il programma acrobatico FAI :-)) ) . Ognuno è libero di mettere gli ancoraggi ed utilizzare i sistemi che meglio crede ....io uso il nastro da molti anni e non ho avuto problemi . Ciao Lorenzo | |
21 giugno 06, 16:00 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 giugno 06, 16:05 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
l'idea di dover scocciare il modello prima del lancio mi nausea...mi piace avere il modelllo perfetto e pulito...niente nastrini ecc...se l'ala poi accoppia male è fatto male il modello...personalmente quando chiudo le ali, sento il doppio click e aderiscono in maniera perfetta, e in atterraggio duro in casi si aprono...
|
21 giugno 06, 16:09 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
21 giugno 06, 16:42 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
l'ala passa poi davanti e arriva nel pozzetto dei piedi del passeggero.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
22 giugno 06, 01:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
|
Anch'io uso il nastro di solito ma sull'excalibur sempre della xmodel non metto niente..mai mosse le ali..solo su alcuni modelli piu grossi ho usato i bloccaggi della multiplex che non sono male e nin caso di atterraggio duro si sganciano.
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
22 giugno 06, 09:48 | #17 (permalink) Top |
User |
Per me a volte qualcuno qua si perde in bicchieri d'acqua.... Un normalissimo nastro isolante giallo..... da elettricista, va piu che bene. Le ali non si sfiilano neanche a pregarle..... Nel volo rettilineo.....è impossibile. Nelle figure.... la flessione dell'ala sulla baionetta, alla fine dà sempre una qualche flessione, che sfilarla in quelle condizioni è impossibile. Cmq in certi modelli, specie se ricoperti con retraibile, non uso nemmeno io il nastro. fisso un gancetto su ogni semiala....e ci metto un elastico in mezzo. Ma piu che per il volo....è per non perdere le ali in terrra quando sposto il modello... roby |
22 giugno 06, 09:57 | #18 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
22 giugno 06, 10:03 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma se si decide di essere piu pratici.... il classico nastro isolante va benissimo. L'importante è di non gettarlo nel prato e dimenticarlo in pendio.....dopo aver caricato i modelli in macchina... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
3D con Blade CP Pro | Camionaro | Elimodellismo Acrobazia | 9 | 20 agosto 07 23:20 |
Blade 1.9 | davide.pasq | Aeromodellismo Alianti | 78 | 20 giugno 07 10:41 |
blade cp | xxxnt | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 08 giugno 06 23:24 |