17 luglio 13, 21:48 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
come odio questo cad. oggi avevo quasi finito il disegno, l'ho chiuso sovrascivendo altro. tutto da rifare. ma che bella la carta, le matite ed i rigoni. anche vero però che sul lavoro non potrei lavorarci se non appunto con il computer... |
18 luglio 13, 22:27 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
se trovate errori è colpa della tastiera che non si accopia coi miei pollicioni
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
18 luglio 13, 23:47 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi grazie davvero, ma non voglio aiuto. La finitura e' naturale. -Balsa -fibratura con 50gr ed epoxy -cinque mani a pennello di flatting incolore diluito ovviamente con acquaragia. Siccome l'ho scontrato in volo e danneggiato ho poi fatto le verniciature in bianco di forma estetica in realtà per coprire le stuccature. A me piaceva senza, tutto nature. | |
19 luglio 13, 00:18 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
se trovate errori è colpa della tastiera che non si accopia coi miei pollicioni
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
22 luglio 13, 13:30 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
| Bel Modello
Ieri sull'Ebro ho provato il "pescetto" legnoso, posso dire che in macchina non dovrebbe mancare mai essendo assai divertente per i numeri che permette di fare e nel contempo capace di un volo preciso e pulito come solo la penetrazione del legno può dare al cospetto del gommolo che fà il volo dell'aquilone... Da qui una considerazione: Per un novizio vada bene pure un polistirolo che permette di non rompere a ogni volo ma appena si sta in aria e si atterra bene per me è d'obbligo passare ai "solidi". Ovviamente ho espresso una mia idea quindi massimo rispetto per Tutti! Per l'eliminazione delle bande bianche dal modello.. sono amareggiato, con una pernaccia in prua mi ricordava i gozzi liguri |
24 luglio 13, 21:29 | #49 (permalink) Top |
| proverbio non può esser più azzeccato (le fish)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnali a pescare e lo nutrirai per tutta la vita" Grazie Giuseppe, Pippo, di avermi insegnato ad usare il cad (e di non avermi fatto Tu il disegno). Il percorso è ancora lungo, ma qualcosa ho imparato. Questo semplice disegno, nonchè, tutto il modello è dedicato a Te. Gentili utenti Vi prego di farne buon uso, e di perdonare la semplicità del disegno, il mio primo disegno al cad. All'inizio è stata dura, poi meno, in soli 20 giorni, dal non aver mai usato il cad, ecco i risultato. Ma ne è valsa la pena, ho imparato qualcosa....WALK ON... cresci... (ispirato a le fish) in allegato trovate la tavola da stampare ed anche i file di taglio dei pezzi. Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 10:42 |
24 luglio 13, 22:49 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Grazie Luca per aver messo in pubblico questo progetto! Sarà sicuramente il mio prossimo obbiettivo per quest'autunno. Per chi non riesce ad aprire il file CAD deve scaricare gratuitamente il programma DWGSee Pro 2013.
__________________ Marco |
Bookmarks |
| |