Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 10:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Per chi non fosse mai stato sul pendio di Bielmonte, ricordo che le coordinate per l'individuazione, tramite Google Maps, dell'accesso al pendio sono le seguenti: 45.660759, 8.075804 .
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:08   #12 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
[B]Mancano tre giorni al raduno...
Se quest'anno non sarà presente Luca Di Paolo, maggiormente attratto dal goloso appuntamento di Grone, spero che i genovesi (e, per estensione, i liguri) siano comunque rappresentati da qualche buon vecchio amico.
Luca di paolo, in mancanza di informazioni (non per preferenza, mi piace ogni luogo volabile), ha prenotato, come Tu sai, in quel di Grone per 3gg.
(finestre temporali cosi' lunghe, concesse o rubate alla famiglia non vanno sprecate e non si possono programmare basandosi su: se,...ma,... Forse.)
Ciò non toglie che non sia particolarmente legato agli organizzatori, collaboratori nonché allo splendido pendio.
Seppur non per i consueti 3gg, per domenica vedo aperta una finestra "giornaliera", non vorrei mancare, diciamola tutta!
Sin dall'inizio della costruzione del Fouga, l'ho immaginato volare in e su quelle valli.
Vorrei appagare questo sogno.
Un giorno solo quindi, per un solo modello, ma davvero unico!

Il vento da nord mi preoccupa più di quanto lasci indifferente Te, mio caro Filippo.... Da Genova sono 550km per un giorno.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Questa è una notizia! Che sia di stimolo a tutti!
Del resto la settimana dopo, ai Colli di San Fermo, sarà una sfacchinata anche per me, perché il giorno prima avremo la giornata di aerotraino al campo di Riva di Pinerolo e quindi verrò su solamente per la domenica.
E non ho più la forza e la capacità di ripresa dei vent'anni.
Dài raga, ritrovare il branco è bello.
Quanto al vento, non posso garantire nulla, però:
1) il Fouga non avrebbe problemi, essendo comunque motorizzato
2) non posso garantire per domenica, però davvero, a me (ma ho altre testimonianze in questo senso, come i due Marii che in una simile occasione erano venuti su da Alba) è capitato di volare diverse volte con un vento annunciato da nord. Vedi in alto sfilare (piano) le nuvole verso sud e vedi invece la manica a vento ben orientata da sud.
Domenica, ad esempio, la dominante era annunciata da ovest. E, infatti, vedevi sfilare le nuvole in quota da ovest. Ma la manica segnalava un vento alla nostra altitudine da est/sud-est.
Sono contento di vederti già domenica!
Porta anche il pesce di legno, d'accordo?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP

Ultima modifica di il boiler del 55 : 30 maggio 13 alle ore 13:03
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 16:13   #14 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Effettivamente la dinamica meteo di BIELMONTE e' come dici, l'ho constatato più volte, ed in quelle occasioni con apertura da venti di nord e' quando ho trovato condizioni migliori.
Invece proprio quando e' sud BIELMONTE condensa troppo facilmente e sono le volte, conosco anche quelle, che si sta li' a ciucciar nebbia.

Per il pesce, d'accordo!
Anche se non volevo portare più del fouga, ma lo metto in una sacca e via...
Ottima alternativa per il nord e/o per sfogarsi senza stress anche da sud.

Te cosa ci fai vedere di bello invece?
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Questa è una notizia! Che sia di stimolo a tutti!
Del resto la settimana dopo, ai Colli di San Fermo, sarà una sfacchinata anche per me, perché il giorno prima avremo la giornata di aerotraino al campo di Riva di Pinerolo e quindi verrò su solamente per la domenica.
E non ho più la forza e la capacità di ripresa dei vent'anni.
Dài raga, ritrovare il branco è bello.
Quanto al vento, non posso garantire nulla, però:
1) il Fouga non avrebbe problemi, essendo comunque motorizzato
2) non posso garantire per domenica, però davvero, a me (ma ho altre testimonianze in questo senso, come i due Marii che in una simile occasione erano venuti su da Alba) è capitato di volare diverse volte con un vento annunciato da nord. Vedi in alto sfilare (piano) le nuvole verso sud e vedi invece la manica a vento ben orientata da sud.
Domenica, ad esempio, la dominante era annunciata da ovest. E, infatti, vedevi sfilare le nuvole in quota da ovest. Ma la manica segnalava un vento alla nostra altitudine da est/sud-est.
Sono contento di vederti già domenica!
Porta anche il pesce di legno, d'accordo?
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 21:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Bah, porterò di sicuro il Doppelraab al quinto, che deve ancora fare il suo battesimo del pendio. Poi porterò un tutt'ala di Art Hobby, il Tigra 1.4, che deve anche quello essere battezzato in pendio. Infine vedrò. Probabile il Ka6E con la nuova livrea, che riprende quella dell'F-CDTT che si è rinnovato una decina di anni fa quando è andato a Challes-les-Eaux, vicino a Chambéry. Ma poi probabilmente non rinuncerò a qualcosa della stirpe Multiplex-Tangent. Dal Kult mini al Flamingo 2006 elettrico, dal Milan all'ElektroMaster, per finire con Sua Maestà il Condor. Cosa suggerisci tra i cinque? Quasi quasi propenderei o per il Flamingo2006 elektro o per l'ElektroMaster, non si sa mai.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 21:45   #16 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Bah, porterò di sicuro il Doppelraab al quinto, che deve ancora fare il suo battesimo del pendio. Poi porterò un tutt'ala di Art Hobby, il Tigra 1.4, che deve anche quello essere battezzato in pendio. Infine vedrò. Probabile il Ka6E con la nuova livrea, che riprende quella dell'F-CDTT che si è rinnovato una decina di anni fa quando è andato a Challes-les-Eaux, vicino a Chambéry. Ma poi probabilmente non rinuncerò a qualcosa della stirpe Multiplex-Tangent. Dal Kult mini al Flamingo 2006 elettrico, dal Milan all'ElektroMaster, per finire con Sua Maestà il Condor. Cosa suggerisci tra i cinque? Quasi quasi propenderei o per il Flamingo2006 elektro o per l'ElektroMaster, non si sa mai.

ed anche il bird of time, magari con una copia di disegni
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 11:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
No, il BoT no, è troppo delicato per il pendio. O almeno, questa è la mia impressione. Quella baionettina da 6mm...
Dài, comunque, lo sai che sono sempre portato ad esagerare... l'anno scorso mi ero portato dietro sei modelli, ne avevo montati credo quattro e avevo volato con tre di essi.
La metà di quelli che avevo traslocato dal mio quarto piano qui a Torino... Deve essere una innata tendenza a crearmi scomodità! O forse sarà che non ho le idee chiare. E, soprattutto, che ho troppi modelli in ordine di volo.

Comunque, per tornare al giorno del raduno (vale a dire domenica 2 giugno), si prospetta una bella giornata primaverile, anche se danno in lieve rafforzamento il vento da nord.
Per chi viene per la prima volta, ricordo che sul piazzale due di Bielmonte, vale a dire a circa mezzo chilometro dal pendìo c'è il Wing Over Bar, che è il punto di ristoro più vicino.
E che se qualcuno volesse salire già domani, a Bielmonte ci sono due alberghetti che offrono una dignitosa ospitalità a buon prezzo. Riferimento: il sito dell'Oasi Zegna, pagina: Ospitalità ( Oasi Zegna - Ospitalita' ).
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 11:43   #18 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
Bene filippo...
Ma non divagare.

Sono 3anni che aspetto i disegni.
Me ne faresti una copia?

Invece il tempo e' variabile anche temporali al pomeriggio. Mah?

Ultima modifica di dpl : 31 maggio 13 alle ore 11:46
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 13:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Scusami, non ho potuto completare la risposta per decenza lavorativa. Provo a trovare il disegno Dynaflite (dovrei ancora averlo da qualche parte) e, in caso di successo, te lo porto.
Temporali direi proprio di no. Cumuli sì, quelli ci saranno. E forse anche qualche momento di ombra. Ma temporali sicuramente no. Vento in quota non oltre i venti km/h.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 20:46   #20 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.060
per chi non è mai stato sul pendio
domanicerchi di esserci

rock n'roll

adoro Bielmonte quando Bielmonte è Bielmonte.


e se saremo pochi saremo comunque buoni!

certo che quando andavi su una volta e sapevi di trovare il sorriso del Piero, bastava solo quello.
sorriso contagioso persino nel ricordo, seppur adesso con tanta tanta malinconia.

Ultima modifica di dpl : 01 giugno 13 alle ore 20:52
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catalogo Kyosho 2013 - Fiera del Giocattolo di Norimberga 2013 BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002