Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 17:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
campon d'avena

Grazie ancora.
Ciao Mario
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 18:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Video pubblicato,
link sul sito in firma.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 01:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Bene bene,

la replica della replica quasi ancora meglio,
4.5 ore di fox come sempre senza interruzioni, stavolta (sto invecchiando) ho iniziato a distrarmi, cosi ho deciso che era ora di atterrare e questa è la novità,
prima che finissero le condizioni.
Oggi infrasettimanale non mi aspettavo gente su eravamo
una decina.

Altro piccolo video girato i casini con gli smartphone sono inevitabili tra zoom
risoluzione video e scelta tra camera front/rear

Stavo termicando bene, modello sempre piu' in alto, dicevo al Mauri ma guarda
che termicone, bello bellissimo anzi di piu',modello sempre piu' piccolo (AA=2.8m) (mi stava filmando) e termica un po' lontana ad un certo punto faccio la ennesima spiralata con tanto di riflesso fusoliera sotto la nube comunque ancora lontana e....
non lo vedo piu'! chiedo al Mauri non lo vedo! dov'è? Non lo vede neanche lui!
Ma c..o! e' li dove vuoi che sia?NN E' POSSIBILE!
Guardiamo ad occhi sbarrati un segno,un riflesso, un riflesso del riflesso
niente il nulla....a 700m(stimati) di quota rapito dagli ufo? Non era in nube, non potevo credere che era entrato in nube mancava ancora un po',quella nube stava ad almeno 150metri sopra il modello!
Come comandi continuavo a spiralare senza vederlo (e senza pensare)ma senza dare tanto cabra e infatti 300 metri sotto eccolo riapparire improvvisamente cosi come se ne è andato in assetto spiralato accelerato che puntava\virava verso di noi.
Sono passati sicuramente piu' di 30 secondi, un tempo infinito per questo fox,
che non è stabile in spirale di suo e non lo puoi mollare neanche 0.5 secondi
neanche per grattarti il naso
(quando mi devo grattare lo mando su in candela)
Un tempo troppo lungo, in 200 ore di volo e passa che ha sto modello questa è la prima volta che lo perdo di vista, e anche l'ultima,
la prossima lo metto immediatamente in vite!
Vecchio 10 maggio 13, 13:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
La vera fortuna è che non è finito nel paese di sotto...
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 18:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
La vera fortuna è che non è finito nel paese di sotto...

anno 2007 o 2008 boh...non ricordo
collaudo a campon del mio Salto da 2 metri. fin 5 minuti prima avevo volato alla grande col blade 1,9. termiconi da paura.
lancio...e ZERO!!!non c'è più nulla.il modello scende inesorabilmente.provo a limare qualcosina ma nulla da fare.sotto c'è fonzaso.il modello è piccolo piccolo.per non rischiare lo dirigo verso la montagna..sparito.inghiottito dal monte assieme a chissà quanti altri modelli.troppo rischiso e pericoloso scendere per tentare un recupero.
R.I.P.

non ci sono più andato da quella volta.ho sempre preferito andare a margone anche se è più lontano.almeno li in qualche modo si riesce a recuperare il modello.

devo riuscire ad esorcizzare il terrore di tornare li.spero di riuscire a venir su quest'anno. da quella volta (ero poco più di un principiante) ho imparato tanto e acquisito più sicurezza volando anche con modelli più grandi e difficili (per me),vedi stingray,fox.. .
Vecchio 11 maggio 13, 00:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio

anno 2007 o 2008 boh...non ricordo
collaudo a campon del mio Salto da 2 metri. fin 5 minuti prima avevo volato alla grande col blade 1,9. termiconi da paura.
lancio...e ZERO!!!non c'è più nulla.il modello scende inesorabilmente.provo a limare qualcosina ma nulla da fare.sotto c'è fonzaso.il modello è piccolo piccolo.per non rischiare lo dirigo verso la montagna..sparito.inghiottito dal monte assieme a chissà quanti altri modelli.troppo rischiso e pericoloso scendere per tentare un recupero.
R.I.P.

non ci sono più andato da quella volta.ho sempre preferito andare a margone anche se è più lontano.almeno li in qualche modo si riesce a recuperare il modello.

devo riuscire ad esorcizzare il terrore di tornare li.spero di riuscire a venir su quest'anno. da quella volta (ero poco più di un principiante) ho imparato tanto e acquisito più sicurezza volando anche con modelli più grandi e difficili (per me),vedi stingray,fox.. .
Il modello si recupera anche qui, se lo tiri dentro entro i primi 250 metri facilmente raggiungibile altrimenti atterri, si fa per dire, sotto a 1.1km un 4m è un puntino gli altri li perdi di vista prima di solito.
Da sotto andare in su te lo scordi, non c'è un solo feltrino disponibile a farlo
tra parentesi mi hanno riferito che a un certo punto sul pendio di modelli appesi
agli alberi ce ne sono tanti (dagli anni 70 a oggi hai voglia..!)ma non riusciresti cmq
a portarli a casa.

Per quanto mi riguarda ne ho persi 3 o quattro in tantissimi decisamente troppi anni di volo e un paio di volte sono 'atterrato' in campo di grano sotto ma è sempre colpa mia che insisto.
Naturalmente hai anche una 50-80 metri appena sotto il pendio fascia che ti consente di rientrare normalmente sulla sinistra (specie adesso con i lavori appena fatti) se appena lanciato ti trovi in difficoltà.
Poi per carità ci sono anche le fregature come negli altri pendii ma sono rare, quando improvvisamente ti entra dentro vento da est forte, capita forse 1 o 2 volte l'anno quando le giornate non sono stabilissime (giornate interessanti dal punto di vista del volo) e qualche volta ti puo' mettere in difficoltà con atterraggi che diventano cortissimi e non te lo aspetti, e discendenze.

Invece bisogna stare attenti a lanciare, tanta gente anche veterani 'errano' il lancio con risultati disastrosi nonostante il precipizio e relativo spazio per raggiungere la minima velocità di volo solo perché non hanno messo a fuoco tutte le variabili del caso.

Il primo consiglio è prima di tutto mai paura,
poi non improvvisare, durante la fase di lancio e soprattutto controlli prevolo non farti distrarre dagli altri, e rimanere concentrato su quello che si sta facendo.
Vecchio 11 maggio 13, 00:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Il 1° maggio ero su, ma il nord-est non ha mai mollato...
Per fortuna che la malga li vicino offre valide alternative eno-gastonomiche ed i prati soleggiati della malga, pieni zeppi di bucaneve hanno fatto passare comunque un bel pomeriggio...
Appunto nord e nord est non si vola,
al massimo si svolacchia, in caso conviene cambiare pendio.
Qui si vola bene con sud, sud-est e sud-ovest
miglior periodo da quando si riesce a salire dopo l'inverno è gia' a bomba,
fino a metà luglio,poi agosto lasciate perdere sia per le condizioni di volo che
per la gente presente fino a ferragosto, poi riprende, si chiudono i giochi
a fine ottobre, quest'anno appare pero' tutto in ritardo, staremo a vedere.
Vecchio 14 maggio 13, 22:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Sto cercando di massimizzare il volo lavoro permettendo,
cosi ieri mi anzi ci, siamo sparati 2 ore abbondanti di volo con il fox,
in verità ormai mi sto annoiando, il fox più perfetto di cosi non potrebbe
essere e non è rimasto più niente da migliorare in tutti gli aspetti del veivolo (senza stravolgere il modello):
in questi casi o si sperimentato nuove soluzioni drastiche o piu' propriamente si cambia modello.

Difatti oggi ho finalmente collaudato uno Swift da 3.20m, con altre 2 orette e mezza di volo, e finalmente si torna a divertirsi, parto male perché sembra che ho gia' centrato il baricentro al primo colpo tuttavia non manchero' certamente di sperimentare di sicuro qui di lavoro da fare ce ne è.

FORZA CHE SI VOLA!
Rispondi

Bookmarks