03 maggio 13, 09:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Carlo, sapevo che eri in dirittura d'arrivo e potevo solo immaginare il soggetto. Noto con piacere che (non avevo alcun dubbio) è venuta fuori una bella "bestia" aggressiva e molto ben rifinita, come è nel tuo stile! Complimenti e tienici aggiornati. Mario |
04 maggio 13, 02:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2006
| Ciao, mi sento abbastanza sicuro anche perché questo aliante Giulio lo ha progettato per farmi un piacere, infatti lui non lo ha nemmeno costruito e spesso è volentieri siamo rimasti fino a notte tarda insieme davanti al CAD per farlo! Non sono sicuro che abbia progettato lui quello vero! Ha quasi 5 metri di a.a. e circa 2 di lunghezza! Struttura completamente di legno con ali centinate. Non mi sembra di aver visto molti progetti di questo modello di queste dimensioni a patto di non ingrandirli! Beh comunque secondo me è un aliante abbastanza diverso dai soliti. Speriamo voli bene! Vi terrò informati. Ciao |
04 maggio 13, 23:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Aggiungo, profilo alare Wortman fx 60-126, ali rivestite con DIACOV, materiale fenomenale, lo acquistai un paio di anni fa in Francia ( non ricordo il sito..) lo usai sul Gheppio ma con scarsi risultati....l'effetto iniziale era quello del classico oratex natural, poi però tendeva a mollarsi di continuo! Parlando con "Cornacchia" sul tipo di tela da utilizzare per ricoprire le ali, mi venne in mente quel rotolo di Diacov sepolto da qualche parte, con però un' illuminazione: una volta applicato ( con ferro da stiro e pistola sverniciatrice..) dargli una mano di colla cellulosica, quella usata per applicare il dacron, risultato? FENOMENALE!! Suona come un tamburo!! molto più tesa rispetto all'Oratex o Solartex oltre che non dovrebbe più "mollare" come spesso accade con gli altri prodotti, vista la colla cellulosica applicata! Eh si....è l'unico progetto che ho fatto non costruendo per primo il prototipo, per questa volta lascio l'onore al mio fido amico collaboratore, ah..dimenticavo non è stato fatto solo il progetto tutti i pezzi son stati tagliati a cnc, come per il resto lo stampo cappottina ecc.... per un AMICO mi sembra il minimo..... |
Bookmarks |
| |