21 giugno 06, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
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| Reichard Mistral (montaggio)
Qualcuno ha mai visto il Mistral ? ho dei dubbi nel montare il timone in coda... la fusoliera al momento nella parte terminal in fondo rimane aperta... ho un piccolo listello di balsa con una base quadrata di circa 1 cm che a parere mio dovrebbe incastrarsi nella fusoliera. il listello pero' e' troppo lungo ... sapete come si deve fare per montarlo ? sto iniziando l'assemblaggio .. altri consigli ? le spiegazioni sono veramente ridotte al minimo e non trattano molte cose. |
21 giugno 06, 11:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
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| Citazione:
| |
21 giugno 06, 12:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 107
| Citazione:
(pensavo che fosse tutto costruito su misura.. e non volevo tagliare qualcosa di utile) altri consigli per il montaggio ? -inserimento squadrette e tiranti -Inserimento e inclinazione ordinata motore (come si fa a inclinarla con precisione di due gradi a destra e in basso?) -inserimento servi nelle ali -altro... | |
21 giugno 06, 13:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
Messaggi: 239
|
Ciao, guarda qui come si può fare, se mastichi un po' di inglese non è difficile da leggere: http://www.rcgroups.com/forums/attac...hmentid=589893 http://www.rcgroups.com/forums/attac...hmentid=589894 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=415901 Per quanto riguarda i servi, soprattutto quelli degli alettoni, io ormai è da parecchio che li infilo nel termoretraibile, carteggio, e poi li incollo con la epossidica. Metodo rapido, indolore, sicuro, previene i disturbi gastrici. Se devi togliere il servo tagli il termoretraibile e via. Attento a fare bene l'epossidica, due componenti, falli giusti, mescola bene bene. ciao |
22 giugno 06, 11:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 107
|
Dubbio: per collegare i possibili sei servi (non suo flaps quindi ne usero' solo 4) agli alettoni ecc... nella scatola di montaggio c'erano 6 rimandi 4 corti (alettoni e flaps) 2 lunghi (cabra-picchia e timone) i 6 rimandi hanno da un capo un "affarino" (non so come si chiama) filettato per avvitarci la morsettina che si collega alla squadretta. dall'altro lato .. non hanno nulla nel pacco pero' ho trovato 2 "affarini" filettati da crimpare sui cavi-rimandi... -sono sole in "sostituzione" per guasti o sono da mettere al secondo capo dei rimandi?? -come mai solo 2 e non 6 ? -gli altri 4 come li collego ? -compro 4 affarini filettati da crimpare ai rimandi? -uso l'arte dell' "arrangiarsi" .. o c'e' gia' un modo per collegarli ? grazie ancora! |
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