Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 11:24   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tatodesign

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
Il raduno per alianti d'epoca è certamente rivolto a questo tipo modelli, se qualche curioso vuole salire a vedere come sono, cerca informazioni per capire come costruire questo tipo di aerei e si porta dietro il modello anche se non proprio vintage, può benissimo volare.
Dubito che ci possa essere qualcuno che ha qualcosa da obiettare perché in fine non è una gara, non c'è qualcosa di serio in palio. Se dovessi davvero arrivare a dover vietare di volare a determinati tipi di modelli vuol dire che ci sarebbe un esubero di modellisti, cosa poco probabile. E poi il cielo non è privato, il pendio è davvero largo e se uno volesse potrebbe mettersi 300 metri a lato e volarci sopra comunque. si vola a 360 gradi sopra un colle quindi di spazio ce n'è per sempre.
Si sta cercando di portare a conoscenza di un pendio di ottime condizioni, diverse da quelle dell'ormai noto sacro monte cornetto, che si trova in una posizione di importanza rilevante sia dal punto storico che culturale, e di creare le basi per qualcosa di molto più grande con il centenario della grande guerra.
Vietare non porta mai nulla di buono. Sono convinto che chi salirà senza un modello d'epoca sarà comunque un modellista interessato all'argomento e che potrebbe diventare un vintaggista, e sarà comunque un numero molto esiguo, sia per la novità del pendio che del mercato di nicchia che ricopre.
Perdonami, tu sei l'organizzatore e puoi decidere quello che vuoi, ci mancherebbe, ma se fai un invito con tanto di locandina dove chiaramente dici che sarà un RADUNO PER ALIANTI D'EPOCA, non puoi aprire a tipologie di modelli che nulla hanno a che fare con i Vintage. Se uno porta un modello tutto legno, in cui ci ha buttato ore ed ore di lavoro per fare una riproduzione decente, si aspetta di vedere altri modelli della categoria del suo, con caratteristiche di volo (per tipologia o velocità) comuni. Senza pensare che, se mentre volo, mi passa in mezzo alle ali un razzo tutta fibra magari motorizzato, potrei incazzarmi non poco. O fai un raduno aperto a tutti o fai un raduno Vintage, le due cose insieme proprio non ci stanno. Se poi io voglio portare il mio mucchio di legnetti ad un raduno "open" so cosa rischio e la decisione è solo mia. Prova ad iscriverti a Retroplane con un F3J e vedi cosa ti rispondono...
Stefano
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 02:13   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
Ma si tratta di buonsenso.
Si da per scontato che se una persona arriva a un raduno vintage con uno stingray o un swift lo si fa stare a terra, ma mi pare ovvio. E se una persona mi si presenta con un modello del genere avrà anche un'intelligenza tale da prendersela male se non lo si fa volare e, come detto, è anche capace di spostarsi 300 metri a lato e rompere le balle comunque.
viceversa se c'è un momento con poche condizioni e mi arriva uno con un easyglider elettrico che viene su per curiosare, informarsi e avvicinarsi a questo mondo lo si può far volare. E chi sarà su con un modello non vintage saranno forse 2, ma neanche.
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 02:23   #33 (permalink)  Top
User

Effettivamente potrei essermi spiegato male in precedenza ma ora penso di aver chiarito.
Vecchio 30 maggio 13, 12:24   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Perdonami, tu sei l'organizzatore e puoi decidere quello che vuoi, ci mancherebbe, ma se fai un invito con tanto di locandina dove chiaramente dici che sarà un RADUNO PER ALIANTI D'EPOCA, non puoi aprire a tipologie di modelli che nulla hanno a che fare con i Vintage. Se uno porta un modello tutto legno, in cui ci ha buttato ore ed ore di lavoro per fare una riproduzione decente, si aspetta di vedere altri modelli della categoria del suo, con caratteristiche di volo (per tipologia o velocità) comuni. Senza pensare che, se mentre volo, mi passa in mezzo alle ali un razzo tutta fibra magari motorizzato, potrei incazzarmi non poco. O fai un raduno aperto a tutti o fai un raduno Vintage, le due cose insieme proprio non ci stanno. Se poi io voglio portare il mio mucchio di legnetti ad un raduno "open" so cosa rischio e la decisione è solo mia. Prova ad iscriverti a Retroplane con un F3J e vedi cosa ti rispondono...
Stefano

Quoto, gli alianti Vintage, proprio perché tali, nulla hanno a che vedere con altre tipologie di alianti soprattutto se dietro ci sono mesi dedicati a costruirli.
Questo raduno è partito con tutti i presupposti per essere "diverso" e secondo me tale deve restare, ci sono tanti altri raduni dove possono sbizzarrirsi i missili o i giocattoli.
Per diversificare bisogna guardare oltre il numero dei partecipanti e puntate alla qualità.
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 13:12   #35 (permalink)  Top
User

Locandina con recapiti miei e di Alberto che con il gruppo aeromodellistico di Trento si occuperà dell'organizzazione in pendio

Vecchio 01 giugno 13, 00:18   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
Effettivamente potrei essermi spiegato male in precedenza ma ora penso di aver chiarito.
Ciao, ma se vengo su con uno Sweizerino da due metri ... un voletto riesco a farlo ??
Ciao e grazie
asw27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 08:58   #37 (permalink)  Top
User

certo che puoi, naturalmente tutto dipende dal tempo.
Lo Schweizer rientra nei modelli d'epoca in quanto la fabbrica
il primo lo fece nel 1938 e l'ultimo nel 1966.
ciao
Vecchio 01 giugno 13, 09:05   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Seconda parte video

e la secoda parte del video del Mowe????!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 10:53   #39 (permalink)  Top
User

La seconda parte di video è pronta al.90%, purtroppo non c'è stata possibilità di lanciare il modello, a questo punto verrà terminato con la manifestazione vera e propria, mancano giusto gli ultimi 30 secondi. Quindi chi verrà su ne farà parte. E secondo me è venuto meglio del primo!
Vecchio 01 giugno 13, 11:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di hpihl

Data registr.: 23-05-2010
Have a nice meeting and make some good videos, thanks in advance

Otherwise the weather has been really strange, we have had really warm and dry spring here in Finland and yestarday they recorded the all time temperature record of Lapland, 30,5 C, at Utsjoki, which in the very northest end of Finland, some 300km north from Artic circle and over 750km north from my place
hpihl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks