29 aprile 13, 21:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Ti direi: Fai tutto in b comp, senza indugi, con compressore. La sovrapposizione che dici Te e' fattibile soprattutto stando leggeri con il b comp finale Stare leggeri con le bombolette e' difficile, cosi come e' impossibile dosare in quanto l'ugello ha portata fissa a differenza della pistola... Questo rende a parità di esperienza (opinione personale) di molto più difficile evitare colature con la bomboletta. L'ideale e' dare passate lontane velocissime e ripetute agendo sull'erogazione prima di "entrare" sulla superficie. Interrompere l'applicazione dopo poche passate e riprenderla a turni di mezz'ora fino a coprire (le successive spruzzate si depositano su vernice parzialmente essiccata limitando indesiderate colature). Citazione:
Ultima modifica di dpl : 29 aprile 13 alle ore 21:58 | |
29 aprile 13, 22:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
[QUOTE=quenda;3760560]Interessanti queste nuove e costose bombolette. Mi piacerebbe provarle...ovviamente prima su un pezzo di un vecchio modello rotto. I pratica anche un colorificio della mia città fornisce delle bombolette spray con vernice bicomponente. Il titolare del negozio si dice soddisfatto dei risultati ma raccomanda di utilizzare tutto il contenuto entro 2 - 3 giorni altrimenti, mi pare ovvio, la vernice secca all'interno della bomboletta. Come ho già fatto in altri post, mi sento di consigliare caldamente le bombolette spray della linea PLATINUM prodotta dalla DUPLICOLOR. Hanno una resa, un effetto coprente e una resistenza ai graffi di molto superiore a qualsiasi altro prodotto che ho provato. Prima di applicare le vernici Duplicolor Platinum, uso sempre un fondo/stucco spray che è eccezionale per superfici in legno, fibra di vetro ed Elapor (non per semplice polistirolo): MOTIP DUPLI Group : Stucco spray acrilico Ciao! q[/QUOT ma nella serie platinum nn mi pare che ci siano colori lucidi.......o cmq roba tipo rosso ferrari......
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
30 aprile 13, 00:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Col compressore faccio così aereografo con ugello da 0.7 poliuretanico Bicomponente lucido , 30%di induritore 30% di diluente , pressione 3 bar.Non ne va su tanta ed è difficile che coli....nessuna mano di trasparente non serve |
30 aprile 13, 01:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
[QUOTE=porcu69;3761416] Citazione:
Nota: le vernici Duplicolor Platinum.......permettono di sbagliare Vale a dire che se applicandole si forma una goccia o una imperfezione, ad essicazione avvenuta basta carteggiare con carta abrasiva 400 bagnata e riverniciare: un vero sollievo per chi non ha grande esperienza nella verniciatura. Nota2: non parlatemi + di compressore perche' ho chiesto agli esperti e mi son sentito dire che una pistola e un compressore DECENTI costano almeno 500 euro q | |
30 aprile 13, 10:47 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
anche io uso ugello da 0,7... e le colature sono proprio difficili. per verniciare un modello con un minimo di livrea (2-3 colori..) significa montare tutta la baracca compressore , vernici , diluenti e pulizie pistola ( che va fatta benissimo per nn avere problemi la volta successiva..) almeno una decina di volte. Pensare di avere una bomboletta già pronta fa gola ) grazie per i vs consigli medito e ecido il da farsi. sto virando verso una tonalità ocra opaco |
01 maggio 13, 21:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
| Vernici
Ciao a tutti i verniciatori e non, oggi ho ordinato da www vernicispray.com un set di colori spray e il trasparente monocomponente che loro chiamano K300, l'intenzione è di usarlo come vernice (data sullo stanpo) per il mio Gepporunner, appena arriva faccio dellle prove e vi so dire. Il gelcoat poliestere funzione benissimo ma ha una puzza devastante e in ogni caso la miscelazione è delicata, soprattutto per piccole dosi. A presto Mastroggeppo |
Bookmarks |
| |