20 giugno 06, 18:08 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Alettoni e fusoliera..
Ciao a tutti, 10 anni fa ho recuperato 2 ali che buttavano agli ingombranti. Messe insieme fanno 2,7 metri... abbastanza notevole. Sono in balsa piena di sagex, ci ho fatto degli alettoni. Ora, volevo montarle su una fusoliera x vedere come volano. Ho notato che hanno un profilo molto lavorato, sotto non sono piatte come tutte le ali comuni, ma fanno una curva verso l'alto. Roba simile oggi si fa fatica a trovarla (almeno a prezzi ragionevoli). Mi sembra un profilo che valga la pena di recuperare e lo sto facendo. Ma appunto, che fusoliera ci metto? Ne ho una di un balsa di 1,9 metri... dite che funziona? ovviamente misuro baricentro che sarà come in tutti gli alianti circa 30% della profondità alare a partire dal bordo d'attacco.... fatemi sapere Damiano |
20 giugno 06, 21:44 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ultima modifica di td_2200 : 20 giugno 06 alle ore 21:54 | |
20 giugno 06, 21:53 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 giugno 06, 23:16 | #6 (permalink) Top |
Guest
| nn mi offendo...
io la prendo con filosofia, perchè se nessuno mi ride dietro alle cappellate che dico non mi accorgerò mai che le ho dette. quindi da quel che deduco ho ranzato un paio di commenti.... ci farò più attenzione. Le foto le faccio domani, cmq non fatevi impressionare se possono sembrar rovinate le ali, sono solo "nude", xchè gli ho tolto in gran parte quello schifo di colore rosso che avevano su prima e ci ho fatto alettoni e sede x i servi... Domani in mattinata posto le foto... Damiano |
21 giugno 06, 11:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
a me vista la posizione delle baionette dà l' idea di un ala alta , il profilo booo , mi sembra un goe o giù di lì direi anche un clark , per non dire un eppler , non di certo un moderno profilo acro , che è il sagex??? a me sembrano normalissime ali in polistirolo ricoperte in obeche |
21 giugno 06, 14:13 | #10 (permalink) Top |
Guest
| dunque...
le ali non possono essere moderne, visto che hanno almeno 10 anni. Inoltre, non mi sono spiegato, sagex e polistirolo sono la stessa cosa... scusa, è che qui da noi quando parliamo dialetto diciamo sagex... Ala bassa, se intendi al centro della fusoliera e non in alto, allora credo di si. Cmq in che fusoliera potrei metterle? che info mi puoi dare a proposito del profilo? Dam |
Bookmarks |
| |