Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 06, 18:08   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Alettoni e fusoliera..

Ciao a tutti,
10 anni fa ho recuperato 2 ali che buttavano agli ingombranti. Messe insieme fanno 2,7 metri... abbastanza notevole. Sono in balsa piena di sagex, ci ho fatto degli alettoni. Ora, volevo montarle su una fusoliera x vedere come volano. Ho notato che hanno un profilo molto lavorato, sotto non sono piatte come tutte le ali comuni, ma fanno una curva verso l'alto. Roba simile oggi si fa fatica a trovarla (almeno a prezzi ragionevoli). Mi sembra un profilo che valga la pena di recuperare e lo sto facendo. Ma appunto, che fusoliera ci metto? Ne ho una di un balsa di 1,9 metri... dite che funziona? ovviamente misuro baricentro che sarà come in tutti gli alianti circa 30% della profondità alare a partire dal bordo d'attacco.... fatemi sapere

Damiano
Vecchio 20 giugno 06, 21:44   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Ciao a tutti,
10 anni fa ho recuperato 2 ali che buttavano agli ingombranti. Messe insieme fanno 2,7 metri... abbastanza notevole. Sono in balsa piena di sagex, ci ho fatto degli alettoni. Ora, volevo montarle su una fusoliera x vedere come volano. Ho notato che hanno un profilo molto lavorato, sotto non sono piatte come tutte le ali comuni, ma fanno una curva verso l'alto. Roba simile oggi si fa fatica a trovarla (almeno a prezzi ragionevoli). Mi sembra un profilo che valga la pena di recuperare e lo sto facendo. Ma appunto, che fusoliera ci metto? Ne ho una di un balsa di 1,9 metri... dite che funziona? ovviamente misuro baricentro che sarà come in tutti gli alianti circa 30% della profondità alare a partire dal bordo d'attacco.... fatemi sapere

Damiano

Ultima modifica di td_2200 : 20 giugno 06 alle ore 21:54
Vecchio 20 giugno 06, 21:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
vabbè, dài non distruggerlo così

ci puoifare una foto di queste ali, così le vediamo??

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 21:53   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
vabbè, dài non distruggerlo così

ci puoifare una foto di queste ali, così le vediamo??

Ciao
posta che vediamo che farci... non te laprendere ma non potevo farne a meno...risolto questo perleremo un pò di profili...
Vecchio 20 giugno 06, 21:55   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest

se riesci posta anche una foto della centina di attacco, che ricaviamo qualche dato...
Vecchio 20 giugno 06, 23:16   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

nn mi offendo...

io la prendo con filosofia, perchè se nessuno mi ride dietro alle cappellate che dico non mi accorgerò mai che le ho dette. quindi da quel che deduco ho ranzato un paio di commenti.... ci farò più attenzione. Le foto le faccio domani, cmq non fatevi impressionare se possono sembrar rovinate le ali, sono solo "nude", xchè gli ho tolto in gran parte quello schifo di colore rosso che avevano su prima e ci ho fatto alettoni e sede x i servi...

Domani in mattinata posto le foto...

Damiano
Vecchio 21 giugno 06, 00:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
ora vado a fare un giroper cassonetti...si sa mai che trovo un aliantone da 4-5 metri...
Vecchio 21 giugno 06, 11:12   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

foto profilo....

scusatemi se nelle fto cisono spazi bianchi, ma nn trovo + il cd di photoshop per alleggerirle, visto che a 8 megapixel pesano troppo...

Fatemi sapere

Damiano
Files allegati
Tipo file: zip ala balsa.zip‎ (722,0 KB, 90 visite)
Vecchio 21 giugno 06, 11:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
a me vista la posizione delle baionette dà l' idea di un ala alta , il profilo booo , mi sembra un goe o giù di lì direi anche un clark , per non dire un eppler , non di certo un moderno profilo acro , che è il sagex???
a me sembrano normalissime ali in polistirolo ricoperte in obeche
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:13   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

dunque...

le ali non possono essere moderne, visto che hanno almeno 10 anni. Inoltre, non mi sono spiegato, sagex e polistirolo sono la stessa cosa... scusa, è che qui da noi quando parliamo dialetto diciamo sagex... Ala bassa, se intendi al centro della fusoliera e non in alto, allora credo di si. Cmq in che fusoliera potrei metterle? che info mi puoi dare a proposito del profilo?

Dam
Rispondi

Bookmarks