Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 20:29   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ammazza come prendete male le provocazioni.....

E io allora, io come dovrei prenderle ??
Non ho tempo, e non ho spazio, ho un progettino in cantiere da 37anni mezzo costruito e mezzo da finire, vi parlo di VTPR da 3 anni, e me la rimbalzate come avessi citato un'eresia.... e vabbeh...
Poooi ... quello che ha più tempo e più spazio spiazza tutti tirando fuori il suo bel modelletto, e tutti li a scoprire la vecchia idea come rivoluzionaria.... (per l'amor del cielo, che sia chiaro neehh: a me piace moltissimo il modellazzo del Criss e tanto di cappello).

Embehhh... ???

Qui a parte il Cris di persona personalmente, nessuno che si prende la briga di supportarmi, almeno psicologicamente...., almeno apparentemente...., nulla di nulla.
Eppoiii.... ??

Ovvio, giù tutti a prendermi per il kiullo, solo perchè non me la prendo .

Boohh ... sarà perchè bado poco all'estetica e decorazioni e di + alla sostanza del volo ???
A.

PS: anche se sempre troppo poco per i miei gusti, qualche modello nuovo all'anno l'ho sempre portato in pendio pure io, e quest'anno non fa eccezione

Miiiiiiiiiiii Anto',hai la coda di paglia?mi conosci e lo sai che tra di noi si scherza e si cerca sempre di far meno polemica possibile! comunque quello del Cris e' il primo vtpr che vedo e provo in volo da noi,e poi e' un progetto personale per di piu' lignea e quindi merita la sua "attenzione".
dai ci si vede in pendio per la solita svolazzata in compagnia

sciauuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 15:27   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Framorga97

Data registr.: 24-06-2011
X-hyon - YouTube
ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 19:12   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Data registr.: 16-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
X-hyon - YouTube
ciao

Francesco
Ciao frà ! Grazie x il videino! quando conoscerò il mezzo ancora meglio e migliorato nel volo,avrò piacere di farlo provare anche a quel "barlafüss" di antonio..
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 02:54   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Citazione:
Tu metti da parte il puntiglio, e vedrai che ad ascoltare il barlafüss su certi argomenti non sbagli mai ....

Poi continua a fare come meglio credi che va bene lo stesso.

... magari non con lo stesso risultato, magari non in tempi brevi come vorresti, o magari maiii ...

... e va benee..., va beneee, va bene così....

A.
Preferisco non scrivere quel che penso, chiuderei volentieri qua il post del modello grazie a tutti x l'interessamento
Cri
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
Vecchio 04 agosto 13, 11:58   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

sbollito

Citazione:
Miiiiii Massi, makkè !! mi conosci, sai ke mi piace skerzare...
In realtà almeno uno di VTPR dovresti averne visto già qualche tempo fa... (ma forse non ricordi, o forse non c'eri quelle volte ...)
Comunque : OTTIMO !!! il primo passo l'hai fatto, appena il criss si pricura il file CAD posso già cominciare a fresarne per gli Amici che vorranno farne uno in fretta .
Il progetto del mio non so se mai verrà trasformato in CNCzzzabbile...

Per la cronaca il mio E' personale, ed è un progetto di 37 anni fa (e che quindi viene prima.....), ed ora nelle ultime settimane è stato quasi finito, ma come prevedibbile, il Criss è stato comunque trooooppo + svelto di me a portarlo in volo .
Si presto, vedrai anche il mio !!! (il Criss e Stefano lo han già visto in parte in anteprima via cellulare ....

Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Preferisco non scrivere quel che penso, chiuderei volentieri qua il post del modello grazie a tutti x l'interessamento
Cri
Passato il nervosismo da post.. Sabato, un bel pomeriggio passato in pendio ad "arrotolare" in volo il modello ringrazio il moderatore per avermi dato buon consiglio ps.i disegni lentamente stanno avanzando tra un taglio ali e una laminazione in compositi purtroppo il buon paolo è saturo di lavori extra..
cristian
Icone allegate
progetto personale vtpr-030820131152.jpg  
Vecchio 18 settembre 13, 10:12   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

t canalyzer

dopo aver fatto una bella sessione di voli in piú giornate, il modello ha dimostrato le sue caratteristiche,dunque non si tratta di un vtpr estremo "niente flip"ma in grado di manovrare molto stretto e volare con pochissima condizione, in acrobazia è preciso come un f3a in volo a coltello, se impostato correttamente e ben veloce,è in grado di guadagnare un poco di quota in restituzione.. proprio x queste caratteristiche ho voluto creare un'appendice "t canalyzer"tipica degli f3a, applicabile con del nastro adesivo..da sperimentare alla prossima uscita in pendio..qualche foto
Icone allegate
progetto personale vtpr-120920131227.jpg   progetto personale vtpr-110920131225.jpg   progetto personale vtpr-120920131229.jpg  
Vecchio 18 settembre 13, 10:33   #87 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Sempre al lavoro eh? :-)
Se non ricordo male era uscito un articolo su modellismo a questo proposito, ma non ricordo bene quali migliore dovrebbe dare... a quale incidenza viene messa questa "aletta"?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 14:10   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sempre al lavoro eh? :-)
Se non ricordo male era uscito un articolo su modellismo a questo proposito, ma non ricordo bene quali migliore dovrebbe dare... a quale incidenza viene messa questa "aletta"?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Ciao icaro ! A dirla tutta ho costruito qesto ammenicolo + passatempo che x esigenza avevo giá provato ad impiegarlo su di un mini f3a artistico di mia progettazione ma sinceramente non saprei dire se migliora o mantiene le medesime caratteristiche in volo...in questo caso però si ragiona senza motore e sarà una nova avventura per iniziare le prove ho calettato l'aletta a zero gradi poi come sempre,volo dopo volo cercherò di migliorare se necessario..
Vecchio 20 settembre 13, 19:58   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao icaro ! A dirla tutta ho costruito qesto ammenicolo + passatempo che x esigenza avevo giá provato ad impiegarlo su di un mini f3a artistico di mia progettazione ma sinceramente non saprei dire se migliora o mantiene le medesime caratteristiche in volo...in questo caso però si ragiona senza motore e sarà una nova avventura per iniziare le prove ho calettato l'aletta a zero gradi poi come sempre,volo dopo volo cercherò di migliorare se necessario..
Ehi socio! sono curioso anch' io di vedere che effetti porta questo ammennicolo come lo chiami tu
E poi secondo te chi e' il fotomodello che tiene in mano il mudell????

sciauuuuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:54   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

provato

Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Ehi socio! sono curioso anch' io di vedere che effetti porta questo ammennicolo come lo chiami tu
E poi secondo te chi e' il fotomodello che tiene in mano il mudell????

sciauuuuuuu
Ciaooo! sabato abbiamo provato... Al traino lo xhyon ma sinceramente sarebbe stato meglio fare in pendio..d'altra parte dovevo essere presente al campo a far prove x la pelizza di finemese..non ho capito molto sull'effetto dell'aletta aggiuntiva ! Quindi verrà rimandato tutto alla prossima uscita in pendio!
Rispondi

Bookmarks