Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 20:01   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao ! Si davvero brutto tempo al cucco! se vuoi dare un'occhiata al video che han fatto i miei soci mi potresti dare un tuo parere e mi farebbe anche piacere! Anche se è sempre meglio vedere dal vivo..

Bello il video del Carletto!!!! potremmo pensare di farcelo tutti lo xhyon,merita davvero!!!!!
e poi costruzione lignea,mica scatole dei gelati o simili!!!!

sciauuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:05   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Il video l'ho visto e mi è piaciuto.
Il volo documentato è esattamente il tipo di volo che ci aspetta da un modello del genere e trovo.
Forse arretrando di pochissimo il CG si potrebbe ottenere qualcosa di ancor più "svolazzante" (passami il termine) per giocare con le bavette di dinamica serali.
Comunque bel lavoro, mi piace anche la colorazione!
Vecchio 11 luglio 13, 00:38   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Data registr.: 16-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Il video l'ho visto e mi è piaciuto.
Il volo documentato è esattamente il tipo di volo che ci aspetta da un modello del genere e trovo.
Forse arretrando di pochissimo il CG si potrebbe ottenere qualcosa di ancor più "svolazzante" (passami il termine) per giocare con le bavette di dinamica serali.
Comunque bel lavoro, mi piace anche la colorazione!
Ciao baracca Esattamente ! Difatti per la prossima uscita in pendio ho arretrato un poco il baricentro x verificare se riesce a "ribaltarsi" come i suoi antagonisti d'oltralpe e non. Per il resto mi fà piacere che il modello piace! La colorazione come si vede in una foto, me la sono spiritosamente auto copiata dal bhyon che costruii l'anno scorso.... sarebbe mia intenzione definire meglio il disegno x poi passarlo a mani esperte con cad ed ottenere il programma di taglio a cnc x velocizzare la costruzione di altri xhyon
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 00:06   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
sarebbe mia intenzione definire meglio il disegno x poi passarlo a mani esperte con cad ed ottenere il programma di taglio a cnc x velocizzare la costruzione di altri xhyon
Complimenti vola molto bene e la colorazione è fantastica. Fa venir voglia di farne uno....
Mani esperte con il cad e la cnc? Ne conosco uno qui vicino... Mastroggeppooooooo batti un colpooooo
Vecchio 12 luglio 13, 05:33   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Cri,

Non "flippa" semplicemente perchè gli fai stallare il pianetto troppo velocemente !!!

Per Flippare il comando dev'essere "progressivo" almeno finchè la rotazione non prende il giusto avvio.

Se il comando lo dai subito Secco, semplicemente metti il pianetto di traverso all'aria, impedendone alcuna azione utile, e di contro, così facendo al posto che avviare il muso all'indietro, quasi subito tende a buttarlo giù, che è proprio il contrario di ciò che vorresti fare (e dal video si vede bene ciò che dico !!)

Provare per credere ... (KULBUTIN DOCET !!!, ha volato poco ultimamente, ma regolarmente da oltre 12anni ..., ed ogni volta mi dimentico !! poooii pian piano mi torna in mente, e RI-FLIPPA alla grande )

Poi se vorrai, mi confermerai

Antonio.

PS: se proprio non gli hai messo il GC + avandi del 33% della CMA, e fai come dico, flippa comunque... !!!
Se vuoi provare il CG vicino al 50% (se il braccio di leva lo permette si può fare senza patemi...), comunque a dare il comando secco, il pianetto si pianta lo stesso, come a dire Flip e CG possono parlarsi, ma non molto senza tener conto delle inerzie, dei pracci ecc....
Anche io ho notato che il flip richiede una attenta 'temporizzazione' del comando. Inoltre, c'è un range di velocità ideale, che dalla velocità del modello si tramuta in velocità della rotazione. Troppo lento e rallenta rovescio, poi si gira comunque ma cade e viene meno bello a vedersi. Se l'approcci troppo veloce la coda 'sbatte' quando è in basso e si ferma ancora prima, oppure se resti più docile col comando fa un floop (via di mezzo tra flip e loop). Il Le Fishray si rimette prestissimo e quindi puoi sparartela alla come viene viene sempre e comunque; con un carico più elevato meglio provare belli alti e poi lavorare sulla manovra in se e sulla distanza.

Visto che ci sei, prova a impostare lo snapflap, io trovo che aiuti a restituire quando lo mando su in verticale e 'pompo' tipo skateboard.

Ciaociao
Vecchio 12 luglio 13, 13:21   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Anche io ho notato che il flip richiede una attenta 'temporizzazione' del comando. Inoltre, c'è un range di velocità ideale, che dalla velocità del modello si tramuta in velocità della rotazione. Troppo lento e rallenta rovescio, poi si gira comunque ma cade e viene meno bello a vedersi. Se l'approcci troppo veloce la coda 'sbatte' quando è in basso e si ferma ancora prima, oppure se resti più docile col comando fa un floop (via di mezzo tra flip e loop). Il Le Fishray si rimette prestissimo e quindi puoi sparartela alla come viene viene sempre e comunque; con un carico più elevato meglio provare belli alti e poi lavorare sulla manovra in se e sulla distanza.

Visto che ci sei, prova a impostare lo snapflap, io trovo che aiuti a restituire quando lo mando su in verticale e 'pompo' tipo skateboard.

Ciaociao
Ciao! Proverò e riproverò di sicuro, questo tipo di volo mi incuriosisce! Arrivando da una bella esperianza di volo 3d a motore mi affascina l'idea di trasferire un pò di 3d anche nel volo a vela!
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
Vecchio 18 luglio 13, 01:43   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

disegno cad

Consegnato questa sera a mani esperte il disegno fatto a mano per trasformarlo in file cad in seguito sarà possibile ottenere i vari pezzi tagliati a laser
Vecchio 19 luglio 13, 01:24   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

uomo complicato

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ciao Cri,

Potendo smotorare, certe sottigliezze si possono trascurare al 100% che tanto c'è chi ti tira fuori dagli impicci, ma così converrai che non si può + parlare di volo a vela VTPR ....

Senza il motore, il mondo cambia quasi in tutto , ed una minima conoscenza dell'Aria, di come va trattata, e di come "sentirla sugli stick" è il minimo sindacale anche per chi non vuol studiare... .
Minimo sindacale, anzitutto per non sprofondare a fondo valle ogni volta che si forma una bolla in un posto diverso dalla solita ed arcinota "zona buona", e di conseguenza ci si trova in discendenza tale che l'aria sembri letteralmente aspirata dal bosco sottostante, e con lei il modello ....

Come a dire che volendo fare 3D-VTPR con aliante puro, il minimo sindacale diventa d'obbligo !!

Antonio.

PS: vero che mi vuoi bene lo stesso ????
Ovvio che qui non sto alludendo a te neehhh...
Ammazza se riesci a complicare certi discorsi
Mi sembrava cosi ovvio mettere in pratica quel che hai scritto...
Vecchio 21 luglio 13, 21:37   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Anto', fai prima a fartene uno e poi ci mostri come si fa'........
io intanto ieri l' ho provato e..... che dire, e' un bel giocattolino da tenere fra i pollici, in volo e' molto stabile e fa tutto in poco spazio e a basse velocita' basta solo non rallentarlo troppo perche' non ha inerzia,ma questo e' parte del suo dna. sicuro lo consiglio a tutti quelli che amano il genere o vogliono provare un volo "diverso" dal solito. mi sa che sul nostro pendio a breve ce ne saranno una squadriglia!!!!!!

ciauuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 00:18   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di criscarbon

Ragazzi fate i bravi quà si stà discutendo di un modello, se piace, come vola e se si può migliorare far discussioni su chi ha + o meno tempo o chi fa + o -modelli belli o brutti mi ha sempre dato noia per non dire fastidio.. Restando sul pezzo, stò facendo piccoli aggiustamenti di centraggio al fine di ottenere quella manovrabilità necessaria a far ribaltare il modello.. le restanti manovre come vite "quasi"piatta o roll quasi da fermo e altre "contorsioni " decisamente fuori dai canoni dei soliti acro alianti, passano con un discreto impegno sugli stik
Rispondi

Bookmarks